Da cestinare staseraSnow..I won't you ha scritto:reading?
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Pinguino70
- El Granello
Ti direi che in generale hai ragione, ma se ci atteniamo al fatto che è metà Gennaio, adesso l'Atlantico è più fuori stagione, lo aspetto di nuovo per i saldifuria atlantica ha scritto:un fastidioso atlantico? Ma lo volesse il cielo! NOn si vede da una vita! Cosa devono leggere i miei occhi...El Granello ha scritto:Esatto, la paura è quella, un fastidio Atlantico che ci riporti a richiami caldi...iniestas ha scritto: Meno male che sei tu con cui posso guardare una emisferica senza sentire sempre se nevica a Roma o Pescara o a Bari..
Non ci fissiamo sull'Orso, non è che per fare la storia o un big event serve l'HP russo siberiano in Francia, l'irruzione dell'Epifania ha superato in alcune regioni europee l'intensità di freddo portata dall'HP russo siberiano del 2012, quindi...
Io credo che la strada più verosimile sia il passaggio con lo svuotamento del canadese e il cambio di dipolo ad una fase di natura artica che sfrutterà il cavo depressionario dei prossimi giorni
la cosa importante è che questa fase non occidentalizzi troppo, in modo da consentire anche la chiusura continentale e in tal senso opereranno le azioni congiunte di wawe 1 e Orso in zona d'origine...
il problema è la wawe 2 la quale mi pare abbia un comportamento diverso dalla fase inziale della stagione che alla fine potrebbe essere un bene in quanto sarebbe meno addossata all'Europa
il rischio da evitare e una forte divergenza della wawe 1 che ci spiattelli un ramo del vortice polare direttamente in atlantico, una sorta di blob atlantico che ci metterebbe sotto cupola altopressoria e inverno finito...
ma al momento la vedo una ipotesi più residuale..
io punterei molto su una forte irruzione artica con contributo parzialmente continentale in ultima fase, buona un po' per tutti
Onestamente, però, in fondo alla prossima irruzione artica di fine mese, che potrebbe avere una certa probabilità, non vedo una chiara chiusura continentale, ma una pausa che prelude a un altro bivio!
-
Extremesnow
Davvero, che modelli schifosi stasera, la distanza temporale è ancora elevata, però mi sa che anche a me che i giochi (almeno per il nord Itali) sono decisi, che peccato... #MainagioiaDarkangel ha scritto:cestina pure.Pinguino70 ha scritto:Da cestinare staseraSnow..I won't you ha scritto:reading?
ma i giochi sono decisi
dopo le grandi illusioni la grande incul............
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
furia atlantica
Incredibile Dark... non ci sono parole. Tra l' altro reading cambia tutta la struttura, con un hp coricata sull' europa e solita spanzata. Veramente allibito.Darkangel ha scritto:cestina pure.Pinguino70 ha scritto:Da cestinare staseraSnow..I won't you ha scritto:reading?
ma i giochi sono decisi
dopo le grandi illusioni la grande incul............
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Comuque sottocorona è da un po' che ha inquadrato la situazione di domenica/lunedì dicendo che non sarebbe successo nulla di che sulle regioni centrali tirreniche...dopo se noi non lo vogliamo sentire perché non mette enfasi in quello che dice e tende a non entusiasmarsi quando parla di freddo è un altro conto...della sua professionalità non avevo mai dubitato e tutt'ora si conferma
-
turbo_dif
- Forumista senior
sinceramente da quello che ho capito con sti stratwarming ti deve pure dire bene.. nessuno può dire che poi ci prenderà qualcosa se accade.. bohjackfrost ha scritto:Se fosse confermato sarebbe l'inizoo di uno dei più poderosi stratwarming dell'ultimo decennio!turbo_dif ha scritto:nojackfrost ha scritto:Ragazzi posto anche questa carta, che forse è una delle più interessanti degli ultimi anni. Sapete cosa rappresenta?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
turbo_dif ha scritto:Così com'è potrebbe essere molto favorevole per noi.jackfrost ha scritto:sinceramente da quello che ho capito con sti stratwarming ti deve pure dire bene.. nessuno può dire che poi ci prenderà qualcosa se accade.. bohturbo_dif ha scritto: Se fosse confermato sarebbe l'inizoo di uno dei più poderosi stratwarming dell'ultimo decennio!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()