Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

fermo restando che il primo episodio del febbraio 2012 ha scaricato circa 15-20 cm mediamente in città, con punte anche di 25-30cm cm in alcuni quartieri, tanta roba per una nevicata che è durata tante ore, ma il temporale di febbraio 2010 con vero e proprio blizzard e neve a vento in alcuni tratti, l'avevate mai visto a Roma?
la sua intensità non c'è stata nemmeno nel 2012 quando la nevicata co0mplessiva fu nettamente superiore perché durata 10 volte di più.
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

temp 8 schiarita in atto ventilazione debole
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

ulisse55 ha scritto:
erboss ha scritto:mia moglie invece di solito è diretta:
"se nevica svegliami"

Amò dormi tranquilla :D
E nel 2012 cosa facesti? :D :D :D :D
Mia moglie pure, capisce il nowcasting e va a letto dicendo: "ma che stanotte usciamo?". Io non rispondo, la guardo solo.

Nel 2012 fuori dalle 3 alle 5.30, momento indimenticabile.
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

[quote="Daniele "Enneberg&"]
ulisse55 ha scritto:
erboss ha scritto:mia moglie invece di solito è diretta:
"se nevica svegliami"

Amò dormi tranquilla :D
E nel 2012 cosa facesti? :D :D :D :D
Mia moglie pure, capisce il nowcasting e va a letto dicendo: "ma che stanotte usciamo?". Io non rispondo, la guardo solo.
Stavolta in caso c'ho pure la prole al seguito!

Nel 2012 fuori dalle 3 alle 5.30, momento indimenticabile.[/quote]
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:fermo restando che il primo episodio del febbraio 2012 ha scaricato circa 15-20 cm mediamente in città, con punte anche di 25-30cm cm in alcuni quartieri, tanta roba per una nevicata che è durata tante ore, ma il temporale di febbraio 2010 con vero e proprio blizzard e neve a vento in alcuni tratti, l'avevate mai visto a Roma?
la sua intensità non c'è stata nemmeno nel 2012 quando la nevicata co0mplessiva fu nettamente superiore perché durata 10 volte di più.
iniè,io ti posso assicurare che qui a montemario dalle 10 di mattina è stata tutta neve e quando è cominciata seriamente è stata anche più intensa di quella del 2010 con un effetto lavatrice assurdo;
poi nel pomeriggio è calata l'intensità ma era più asciutta!
io penso che una cosa del genere a roma non la vedro mai più,almeno con quegli accumuli,senza dimenticare la nevicata del venerdì dopo;vabbè basta sennò poi domenica dovesse esse solo coreografica mi prende a male :D
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

aggiornamento gf12 migliorate termiche e precipitazioni :shock:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto:fermo restando che il primo episodio del febbraio 2012 ha scaricato circa 15-20 cm mediamente in città, con punte anche di 25-30cm cm in alcuni quartieri, tanta roba per una nevicata che è durata tante ore, ma il temporale di febbraio 2010 con vero e proprio blizzard e neve a vento in alcuni tratti, l'avevate mai visto a Roma?
iniè,io ti posso assicurare che qui a montemario dalle 10 di mattina è stata tutta neve e quando è cominciata seriamente è stata anche più intensa di quella del 2010 con un effetto lavatrice assurdo;
poi nel pomeriggio è calata l'intensità ma era più asciutta!
io penso che una cosa del genere a roma non la vedro mai più,almeno con quegli accumuli,senza dimenticare la nevicata del venerdì dopo;vabbè basta sennò poi domenica dovesse esse solo coreografica mi prende a male :D
io la nevicata più intensa che ricordo è quella del 11 febbraio 1986.. in poche ore 30 cm.. na roba assurda
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

direi ottimi aggiornamenti con queste carte ci stiamo dentro alla grande a 42h entra chiaramente più freddo
freddopungente
*Forumista TOP*

Immagine 8)
freddopungente
*Forumista TOP*

praticamente sicura una coreografica,e sembra migliorare la finestra in cui crede più l'avvocato 8)
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Immagine
8)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

oggettivamente per domenica mattina è neve al 90%
prp -34 e -4
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:oggettivamente per domenica mattina è neve al 90%
prp -34 e -4
Iniè hai visto spesso mi dici che mi accontento ma in realtà è per scaramanzia, qui in privato tra noi romani lo posso dire, per Domenica è come dici tu, e già mi viene da piange
Master

Messaggio da Master »

Immagine

Immagine

:lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

mi rimane un mistero capire perché quell'aria deve portare la neve a Barcellona e perché deve andare cosi dritta come una linea senza invorticarsi sulla Francia e rientrare nel tirreno, mah

a martedì mercoledì mancano ancora molto, intanto domenica le chanche sono molto alte a questo punto

poi non saprei se ci potrà essere un accumulo di un certo rilievo
Bloccato