Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
fermo restando che il primo episodio del febbraio 2012 ha scaricato circa 15-20 cm mediamente in città, con punte anche di 25-30cm cm in alcuni quartieri, tanta roba per una nevicata che è durata tante ore, ma il temporale di febbraio 2010 con vero e proprio blizzard e neve a vento in alcuni tratti, l'avevate mai visto a Roma?
la sua intensità non c'è stata nemmeno nel 2012 quando la nevicata co0mplessiva fu nettamente superiore perché durata 10 volte di più.
la sua intensità non c'è stata nemmeno nel 2012 quando la nevicata co0mplessiva fu nettamente superiore perché durata 10 volte di più.
-
civisromanus73
- Daniele "Enneberg&
Mia moglie pure, capisce il nowcasting e va a letto dicendo: "ma che stanotte usciamo?". Io non rispondo, la guardo solo.ulisse55 ha scritto:E nel 2012 cosa facesti?erboss ha scritto:mia moglie invece di solito è diretta:
"se nevica svegliami"
Amò dormi tranquilla![]()
![]()
![]()
Nel 2012 fuori dalle 3 alle 5.30, momento indimenticabile.
- Daniele "Enneberg&
[quote="Daniele "Enneberg&"]
Stavolta in caso c'ho pure la prole al seguito!
Nel 2012 fuori dalle 3 alle 5.30, momento indimenticabile.[/quote]
Mia moglie pure, capisce il nowcasting e va a letto dicendo: "ma che stanotte usciamo?". Io non rispondo, la guardo solo.ulisse55 ha scritto:E nel 2012 cosa facesti?erboss ha scritto:mia moglie invece di solito è diretta:
"se nevica svegliami"
Amò dormi tranquilla![]()
![]()
![]()
Stavolta in caso c'ho pure la prole al seguito!
Nel 2012 fuori dalle 3 alle 5.30, momento indimenticabile.[/quote]
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
iniè,io ti posso assicurare che qui a montemario dalle 10 di mattina è stata tutta neve e quando è cominciata seriamente è stata anche più intensa di quella del 2010 con un effetto lavatrice assurdo;iniestas ha scritto:fermo restando che il primo episodio del febbraio 2012 ha scaricato circa 15-20 cm mediamente in città, con punte anche di 25-30cm cm in alcuni quartieri, tanta roba per una nevicata che è durata tante ore, ma il temporale di febbraio 2010 con vero e proprio blizzard e neve a vento in alcuni tratti, l'avevate mai visto a Roma?
poi nel pomeriggio è calata l'intensità ma era più asciutta!
io penso che una cosa del genere a roma non la vedro mai più,almeno con quegli accumuli,senza dimenticare la nevicata del venerdì dopo;vabbè basta sennò poi domenica dovesse esse solo coreografica mi prende a male
-
turbo_dif
- Forumista senior
io la nevicata più intensa che ricordo è quella del 11 febbraio 1986.. in poche ore 30 cm.. na roba assurdafreddopungente ha scritto:iniè,io ti posso assicurare che qui a montemario dalle 10 di mattina è stata tutta neve e quando è cominciata seriamente è stata anche più intensa di quella del 2010 con un effetto lavatrice assurdo;iniestas ha scritto:fermo restando che il primo episodio del febbraio 2012 ha scaricato circa 15-20 cm mediamente in città, con punte anche di 25-30cm cm in alcuni quartieri, tanta roba per una nevicata che è durata tante ore, ma il temporale di febbraio 2010 con vero e proprio blizzard e neve a vento in alcuni tratti, l'avevate mai visto a Roma?
poi nel pomeriggio è calata l'intensità ma era più asciutta!
io penso che una cosa del genere a roma non la vedro mai più,almeno con quegli accumuli,senza dimenticare la nevicata del venerdì dopo;vabbè basta sennò poi domenica dovesse esse solo coreografica mi prende a male
-
Sottozero fisso
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
civisromanus73
mi rimane un mistero capire perché quell'aria deve portare la neve a Barcellona e perché deve andare cosi dritta come una linea senza invorticarsi sulla Francia e rientrare nel tirreno, mah
a martedì mercoledì mancano ancora molto, intanto domenica le chanche sono molto alte a questo punto
poi non saprei se ci potrà essere un accumulo di un certo rilievo
a martedì mercoledì mancano ancora molto, intanto domenica le chanche sono molto alte a questo punto
poi non saprei se ci potrà essere un accumulo di un certo rilievo