già...speriamo un bel temporale nevosocentauro ha scritto:Normale appena cessano le precipitazioni più forti sale la t... ecco la caratteristica dell'aria artica ed è questo anche il potenziale per far nevicare a Roma.... calcolando abbiamo una -1 scarsa ora a 850 pensate con una -3,5 -4 e -34 le potenzialità per scendere repentinamente trasformando l'acqua in neve a quote prossime il pianocivisromanus73 ha scritto:7,1civisromanus73 ha scritto:temp in salita, ora 6
Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
civisromanus73
Buonasera a tutti,sono nuovo di qui anche se seguo questo td perche'come voi sono un amante della neve,sopratutto a roma.Mia moglie dice che sono pazzo perche'seguo tutti gli aggiornamenti di gfs e reading quando mi e'possibile,sopratutto ora che ce'odore di neve a roma..che dire,se sarete di nowcosting sopratutto da domani sera,se vi fara'piacere saro'con voi.
w la dama..
w la dama..
Ecco le primissime modifiche meteo romane!
Dall'AM : Aggiornamento : 13/01/2017 15:30 UTC.
ORE 19 UTC : COPERTO , T 7° percepita 2°, vent. Ovest-Est
ORE 22 UTC : COPERTO , prc 10%, T 6° percepita 5°, vent. NO-SE
Ma non doveva essere 'prevalentemente sereno'?
E dalle ore 13.00 UTC la T è scesa di ben 10°...(in media)...
Dall'AM : Aggiornamento : 13/01/2017 15:30 UTC.
ORE 19 UTC : COPERTO , T 7° percepita 2°, vent. Ovest-Est
ORE 22 UTC : COPERTO , prc 10%, T 6° percepita 5°, vent. NO-SE
Ma non doveva essere 'prevalentemente sereno'?
E dalle ore 13.00 UTC la T è scesa di ben 10°...(in media)...
Ultima modifica di ulisse55 il ven gen 13, 2017 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Sei il Benvenuto...curologo ha scritto:Buonasera a tutti,sono nuovo di qui anche se seguo questo td perche'come voi sono un amante della neve,sopratutto a roma.Mia moglie dice che sono pazzo perche'seguo tutti gli aggiornamenti di gfs e reading quando mi e'possibile,sopratutto ora che ce'odore di neve a roma..che dire,se sarete di nowcosting sopratutto da domani sera,se vi fara'piacere saro'con voi.
w la dama..
Nowcasting? Certo...salvo stravolgimenti inattesi, saremo tutti qui...
Uli
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
benvenuto caro,qui noi siamo come i carbonari,alla maggior parte della popolazione piace il sole e il caldo a noi no!curologo ha scritto:Buonasera a tutti,sono nuovo di qui anche se seguo questo td perche'come voi sono un amante della neve,sopratutto a roma.Mia moglie dice che sono pazzo perche'seguo tutti gli aggiornamenti di gfs e reading quando mi e'possibile,sopratutto ora che ce'odore di neve a roma..che dire,se sarete di nowcosting sopratutto da domani sera,se vi fara'piacere saro'con voi.
w la dama..
in grassetto, stesso discorso con la mia ragazza ormai mi ha preso per un nerd
Stasera e per tutto il weekend ci sarò anche io, è un piacere ritrovarsi con appassionati della meteo.
Seppur non un luminare ne tanto meno un esperto mi sento di dire che la sorpresa l'avremo, Roma ha mille variabili, ma gli incastri al momento sono buoni e una -34/-35 ci può far sognare, ergo buon nowcasting a tutti.
Seppur non un luminare ne tanto meno un esperto mi sento di dire che la sorpresa l'avremo, Roma ha mille variabili, ma gli incastri al momento sono buoni e una -34/-35 ci può far sognare, ergo buon nowcasting a tutti.
Siete tutti fantastici ma permettetemi di fare un grande saluto a ulisse,molte volte deriso e invece secondo me molto competente in materia.Secondo me abbiamo gia'buone prospettive per domani sera-notte se l'aria fredda che entra lo fa'con veemenza,per poi proseguire anche la mattina.I rovesci potrebbero essere di forte intensita'che e'quello che serve a noi.
Alcuni miei amici stanno pensando una cosa simile del sottoscritto, non capiscono come mai tanto trasporto..curologo ha scritto:Buonasera a tutti,sono nuovo di qui anche se seguo questo td perche'come voi sono un amante della neve,sopratutto a roma.Mia moglie dice che sono pazzo perche'seguo tutti gli aggiornamenti di gfs e reading quando mi e'possibile,sopratutto ora che ce'odore di neve a roma..che dire,se sarete di nowcosting sopratutto da domani sera,se vi fara'piacere saro'con voi.
w la dama..
- MauroMilan
Ciao a tutti,
vi aggiorno da Rieti dove starò, per lavoro, fino a lunedì mattina.
Temperatura crollata dai 10-11°C di questa mattina ai 3°C attuali. La neve è scesa fino alle porte della città (direi sui 500 metri). Dovremmo vedere qualcosa stasera/stanotte, e si tratterebbe solo dell'antipasto: la portata più prelibata è prevista per domani sera/lunedì ora di pranzo.
vi aggiorno da Rieti dove starò, per lavoro, fino a lunedì mattina.
Temperatura crollata dai 10-11°C di questa mattina ai 3°C attuali. La neve è scesa fino alle porte della città (direi sui 500 metri). Dovremmo vedere qualcosa stasera/stanotte, e si tratterebbe solo dell'antipasto: la portata più prelibata è prevista per domani sera/lunedì ora di pranzo.
lascia perdere amico.freddopungente ha scritto:benvenuto caro,qui noi siamo come i carbonari,alla maggior parte della popolazione piace il sole e il caldo a noi no!curologo ha scritto:Buonasera a tutti,sono nuovo di qui anche se seguo questo td perche'come voi sono un amante della neve,sopratutto a roma.Mia moglie dice che sono pazzo perche'seguo tutti gli aggiornamenti di gfs e reading quando mi e'possibile,sopratutto ora che ce'odore di neve a roma..che dire,se sarete di nowcosting sopratutto da domani sera,se vi fara'piacere saro'con voi.
w la dama..
io di sera per seguire devo fare i salti tra figlie che mi rubano il telefono e moglie che mi dice che me lo sequestra perché devo parlare con lei....
pensa un po' come siamo messi
-
civisromanus73
mi ricordo che per il nowcasting di febbraio 2012 misi a dormire moglie e figlia e mi posizionai con il pc davanti al camino con bottiglia di grappa annessainiestas ha scritto:lascia perdere amico.freddopungente ha scritto:benvenuto caro,qui noi siamo come i carbonari,alla maggior parte della popolazione piace il sole e il caldo a noi no!curologo ha scritto:Buonasera a tutti,sono nuovo di qui anche se seguo questo td perche'come voi sono un amante della neve,sopratutto a roma.Mia moglie dice che sono pazzo perche'seguo tutti gli aggiornamenti di gfs e reading quando mi e'possibile,sopratutto ora che ce'odore di neve a roma..che dire,se sarete di nowcosting sopratutto da domani sera,se vi fara'piacere saro'con voi.
w la dama..
io di sera per seguire devo fare i salti tra figlie che mi rubano il telefono e moglie che mi dice che me lo sequestra perché devo parlare con lei....
pensa un po' come siamo messi