maggiore informazione

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ROCH90

maggiore informazione

Messaggio da ROCH90 »

Sono d'accordo anch'io sula mancanza di informazione e, siccome sono un addetto ai lavori anch'io vorrei sapere di più sulle condizioni della riviera di ponente durante la prossima irruzzione fredda.
Sono un appassionato di meteorologia ma non mi azzardo a fare ipotesi se non quelle che ad ogni comunicato mancato vi è un disastro annunciato e credetemi a me è capitato in prima persona.....ho subito due alluvioni in 6 anni.
Vi ringrazio per le eventuali risposte e saluto tutti perchè sono nuovissimo del forum sono tre anni che tento di iscrivermi. :o :o
snowmaker

ciao

Messaggio da snowmaker »

leggi la mia risposta a teleco.
dom4545

ciao ti informo...

Messaggio da dom4545 »

Allora,detto in parole povere,arriverà un vortice contenente alcuni noccioli di aria molto fredda che dalle latitudini polari si allungherà sull'Europa andando ad incastrarsi sul golfo Ligure nella giornata di martedi.Per la riviera di ponente si prevede un deciso peggioramento proprio da questa giornata,ci saranno precipitazioni diffuse,qualche colpo di tuono,neve in appennino sopra i 1200 metri in successivo calo a quote modeste specie nel Savonese e Genovesato.Il vento si farà sentire e soffierà teso da sud-sudovest con picco massimo intorno a mercoledi quando entrerà un libeccio freddo e turbolento.Il mare sarà molto mosso o agitato specie nella giornata di mercoledi per onda lunga da SW con possibili mareggiate lungo le coste esposte al vento(più colpita riviera di Levante).Schiarite possibili da giovedi ma molto freddo.
A parte questo non vedo il pericolo di alluvioni visto che la neve scenderò a quote basse.Ci aggiorniamo,ciao.
Rispondi