Non disperare, a mio parere da domenica a martedi c'è la possibilità di neve con parziale accumulo o con accumulo anche per le zone occidentali della regione; gfs sta aggiustando il tiro, da ieri le T a 850 hPa sono diminuite in media di 1,5° per i prox gg; il rischio di ombra pluvio esiste, ma sono anche tante le occasioni per precipitazioni da domenica a martedì.alymaggy ha scritto:ho visto gli spaghi della mia zona aggiornati, ho notato che dal 15 si aprono abbastanza quindi c'è ancora un gran livello di incertezza...però visto come è l'andazzo precipitativo da domenica sino a metà della prossima settimana per noi dell'umbria occidentale e anche medio alta toscana apprezziamo questa bella piovuta di oggi per attenuare in parte la siccità di questi ultimi due mesi. peccato perché sino a due gg fa le carte davano potenzialmente dei bei 5-10 cm di neve al suolo la quale oltre ad essere contento perché sono un appassionato poteva risolvere ancora meglio lo stato di siccità...peccato...comunque apprestiamoci a vivere questo bel periodo freddo e dinamico aldilà di ogni aspettativa personale
Quindi fiducia.
Un saluto