Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
figaro

Messaggio da figaro »

iniestas ha scritto:le chiacchere degli scienziati che ancora la Nasa non ha assunto se le porta il vento

anche guardando il JS si nota che si tratta di aria artico continentale dalla nuova Emilia ( artico russo-siberiano), esattamente la stessa estrazione d'aria di dicembre 2014

la differenza è che in questo caso i movimenti altopressori con isolamento cella in scand + fanno in modo che la colata che contiene al suo interno le isoterme di -13/-14 con una punta di -16, anche in questo caso simili a dicembre 2014, vadano sopra le alpi...

tutto qui

sicuramente una entrata migliore avrebbe portato ad un evento nevoso importante tutto il centro sud.

saluti
Estrazione del aria è identica al 2014 soltanto che questa volta entrati alta ma soprattutto non entra dalla porta della bora ma dal rodano
scand++

Messaggio da scand++ »

iniestas ha scritto:le chiacchere degli scienziati che ancora la Nasa non ha assunto se le porta il vento

anche guardando il JS si nota che si tratta di aria artico continentale dalla nuova Emilia ( artico russo-siberiano), esattamente la stessa estrazione d'aria di dicembre 2014

la differenza è che in questo caso i movimenti altopressori con isolamento cella in scand + fanno in modo che la colata che contiene al suo interno le isoterme di -13/-14 con una punta di -16, anche in questo caso simili a dicembre 2014, vadano sopra le alpi...

tutto qui

sicuramente una entrata migliore avrebbe portato ad un evento nevoso importante tutto il centro sud.

saluti
Condivido
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Blizzard90A ha scritto:
figaro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Quella dell'epifania assomiglia a dicembre 2014 come dinamica, solo che quella dell'epifania è durata un po di piu e le isoterme leggermente più crude
poco poco in più solo 4 giorni in più comunque stiamo ancora aspettando il tanto pubblicizzato ese cold
Lo stratcooling c'è stato e l'ho preso alla grande come ho preso dicembre, meglio provare a fare tendenze e metterci la faccia ammettendo quando si sbaglia (ho sbagliato solo sul condizionamento), piuttosto che andare in giro a fare il galletto se qualcuno non parla di freddo e neve, come i bambini di 10 anni siete, mi fate pena :wink:
ma infatti hai ammesso di aver sbagliato. cos'altro dovevi fare... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

FERMI TUTTI....guardate cosa ci propone il medio!

Immagine

(ps: basta con i litigi...per favore...)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

rodano...?

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Altro Artico in arrivo questa è grossa però e va a ovest.
figaro

Messaggio da figaro »

Blizzard90A ha scritto:
figaro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Quella dell'epifania assomiglia a dicembre 2014 come dinamica, solo che quella dell'epifania è durata un po di piu e le isoterme leggermente più crude
poco poco in più solo 4 giorni in più comunque stiamo ancora aspettando il tanto pubblicizzato ese cold
Lo stratcooling c'è stato e l'ho preso alla grande come ho preso dicembre, meglio provare a fare tendenze e metterci la faccia ammettendo quando si sbaglia (ho sbagliato solo sul condizionamento), piuttosto che andare in giro a fare il galletto se qualcuno non parla di freddo e neve, troppo comodo criticare da fuori senza alcun analisi, come i bambini di 10 anni siete, mi fate pena :wink:
Tu mi fai ridere scopiazzi di questo è di là e riporti il tutto comunque posso parlare di te al centro meteo 😂😂😂😂😂 o potresti prendere Ila posto dEl dottor. Grosso su meteolive
Giovanotto datti una ridimensionata che non sei nessuno
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

E basta! :evil:
figaro

Messaggio da figaro »

Artic Winter ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
figaro ha scritto: poco poco in più solo 4 giorni in più comunque stiamo ancora aspettando il tanto pubblicizzato ese cold
Lo stratcooling c'è stato e l'ho preso alla grande come ho preso dicembre, meglio provare a fare tendenze e metterci la faccia ammettendo quando si sbaglia (ho sbagliato solo sul condizionamento), piuttosto che andare in giro a fare il galletto se qualcuno non parla di freddo e neve, come i bambini di 10 anni siete, mi fate pena :wink:
ma infatti hai ammesso di aver sbagliato. cos'altro dovevi fare... :wink:
Ecco il nuovo avvocato difensore del forum che dovrebbe sapere in un forum non si fa pubblicità occulta ciao a stasera scusate l' ot
mykonos

Messaggio da mykonos »

Burian2012 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Quoto ogni singola parola! Non assomiglia nemmeno.jn poco al 2014!

solo perché non prende Melfi guarda un po', il modo finisce a Melfi..
mah..
la volevi tu la - 14 dalla nuova zemilia?
invece va in Francia punto e basta.
L'aria è la stessa, semplicemente la schifi perché non viene a fare visita a te ma se ne va alta..

arrivederci scienziato.
L Italia viene completamente scartata dalle isoterme toste.

Non è un problema di Melfi ma di tutto il paese.
a malapena il Nord si becca la '-8.

Se fa il giro ancora più largo c'è il rischio che nemmeno il Nord Italia vede qualcosa di buono.
E' anche vero quello che dici ma qui (al Nord) ho visto che le dinamiche son ben diverse che al centro sud. Qua stanotte (Valtellina) con una -1 di partenza in quota c'è stata omotermia fino in valle, pensa che al suolo c'erano quasi -2°, quindi la -8° di malapena? sarà oro che cola.
Qua manca un mino sul ligure che pompa libeccio, allora si che il Nord fa il nevone.
figaro

Messaggio da figaro »

gemi65 ha scritto:E basta! :evil:
È vero basta hai ragione Gemi ma io le cose storte e i presuntuosi non li sopporto
mykonos

Messaggio da mykonos »

ducaneve ha scritto:Immagine
Altro Artico in arrivo questa è grossa però e va a ovest.
Ecco, se dovesse continuare così il Nord si prepari!!! perchè di risposta parte il SUD OVEST
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Guardate la sequenza dalle 192h alle 240h...uno spettacolo...

Immagine
sevenn7

Messaggio da sevenn7 »

da ieri che le carte propongono quella discesa intorno al 22-23 ma è presto ancora non inquadrano bene bisogna aspettare la settimana prossima
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

BOOM! che fine mese ragazzi.....

Immagine :wink:
Bloccato