Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

buongiorno,ma noi dei castelli la vedremo na nevicata per domenica?che ne pensate?
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

iniestas ha scritto:A me sembra che reading per martedì sia stupendo
A me pare na ciofeca, sia per Domenica che per il resto, per non parlare del quadro complessivo sull'Italia nel lungo, che però al momento non considero oltre le 120h
centauro

Messaggio da centauro »

bufera genzanese ha scritto:buongiorno,ma noi dei castelli la vedremo na nevicata per domenica?che ne pensate?
Quoto!! Stiamo in ansia anche noi castellani :o
ilConte

Messaggio da ilConte »

centauro ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:buongiorno,ma noi dei castelli la vedremo na nevicata per domenica?che ne pensate?
Quoto!! Stiamo in ansia anche noi castellani :o
Voi state in una botte di ferro...
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Ho preso insulti da tutti, nivofilo ulisse polifemo ecc. in silenzio.
Il tutto per aver commentato le carte in maniera realistica.
La neve a Roma e' un incastro allucinante ma nessuno ne prende atto.
L'ondata di gelo e' finita punto.
Ora normale episodio invernale con neve in montagna localmente collina.
Quote basse dall'umbria in su in caso di precipitazioni.
Ora continuate ad offendere.
Oggi Roma 14 .No comment.
Daniele "Enneberg&

Ora vi faccio una domanda perchè m'interessa la vostra opinione, soprattutto dei più grandicelli, diciamo quelli come me classi 1975/1980 che hanno visto l'evoluzione (che poi sarebbe meglio involuzione) del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... negli anni.
Come mai questo elemento che nella sua storia ne ha sparate di ogni genere per fare click e che ci ha sempre spacciato il suo modello LAM, avete capito quale, come il top del top, non mette in evidenza quello che dice proprio questo mdoello? Anzi ha tirato su la quota neve e manco poco.
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

Buongiorno per domenica purtroppo carte non migliorate, e dico purtroppo perchè se ieri stavamo al limite adesso con il minimo inquadrato in quella discesa e posizione ci attacchiamo e possiamo solo sperare in qualche temporale forte... credo e spero in miglioramenti dei modelli nelle prossime ore con magari un inquadramento migliore del minimo più a est... vista la situazione per martedi e mercoledi ancora impossibile prevedere si può solo tirare a indovinare...
ilConte

Messaggio da ilConte »

LHODSE ha scritto:Ho preso insulti da tutti, nivofilo ulisse polifemo ecc. in silenzio.
Buongiorno
qui nessuno ti ha insultato, innanzitutto Roma attualmente è intorno ai 9 10 gradi e oggi non arriverà a 14 e cmq la scaldata era prevista ad ogni modo io sono completamente in disaccordo con te vedremo domani notte chi avrà ragione..
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

[quote="Daniele "Enneberg&"]Ora vi faccio una domanda perchè m'interessa la vostra opinione, soprattutto dei più grandicelli, diciamo quelli come me classi 1975/1980 che hanno visto l'evoluzione (che poi sarebbe meglio involuzione) del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... negli anni.
Come mai questo elemento che nella sua storia ne ha sparate di ogni genere per fare click e che ci ha sempre spacciato il suo modello LAM, avete capito quale, come il top del top, non mette in evidenza quello che dice proprio questo mdoello? Anzi ha tirato su la quota neve e manco poco.[/quote]

Ho letto gli ultimi tuoi interventi. Li quoto in pieno.
Io sono giorni che lo dico. A parte un run davvero buono mercoledì sera il resto non convince chi, come me, vuole la neve senza mezzi termini.
Pensa: il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... scrive perfino "arrivo del burian" a caratteri cubitali (!!!sorvoliamo) mentre su Roma neanche un accenno. Ci sarà un motivo o no?
L'impressione è che in molti stiano paurosamente sopravvalutando gli eventi dei prossimi giorni.

Buona giornata

ps: classe 1980. Sul clima romano penso di poter dire la mia senza presunzione
bufera genzanese

erboss ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Ora vi faccio una domanda perchè m'interessa la vostra opinione, soprattutto dei più grandicelli, diciamo quelli come me classi 1975/1980 che hanno visto l'evoluzione (che poi sarebbe meglio involuzione) del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... negli anni.
Come mai questo elemento che nella sua storia ne ha sparate di ogni genere per fare click e che ci ha sempre spacciato il suo modello LAM, avete capito quale, come il top del top, non mette in evidenza quello che dice proprio questo mdoello? Anzi ha tirato su la quota neve e manco poco.
Io sono giorni che lo dico. A parte un run davvero buono mercoledì sera il resto non convince chi, come me, vuole la neve senza mezzi termini.
Pensa: il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... scrive perfino "arrivo del burian" a caratteri cubitali (!!!sorvoliamo) mentre su Roma neanche un accenno. Ci sarà un motivo o no?
L'impressione è che in molti stiano paurosamente sopravvalutando gli eventi dei prossimi giorni.

Buona giornata

ps: classe 1980. Sul clima romano penso di poter dire la mia senza presunzione[/quote]per me sara grasso che cola se arriva la neve anche qui da me a 435m,mah per vede du fiocchi fradici tocca sta tribola
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Buongiorno a tutti.

La tendenza ad un peggioramento della situazione stante le ultime uscite modellistiche in questo momento è abbastanza evidente, ma voglio ricordarvi che, per quanto i margini di cambiamento siano sempre minori, siamo ancora in un range temporale che permette aggiustamenti adeguati. Tra le altre cose, come qualcun altro già ha detto, la collocazione del minimo sarà chiara solo al momento del suo ingresso in area mediterranea.

Vediamo i prossimi aggiornamenti che cosa dicono, con la speranza si, ma coscienti che più si va avanti più le indicazioni sono esatte.

Ribadisco comunque la pochezza dello scambio di battute da parte di alcuni.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

LHODSE ha scritto:Ho preso insulti da tutti, nivofilo ulisse polifemo ecc. in silenzio.
Hai preso insulti da tutti perchè sei nel post di un'area territoriale che nemmeno ti compete e sei venuto a spararle (un po come i -30 in abruzzo) apposta per dare fastidio.
Ti abbiamo riammesso al forum nonostante svariati ban (Lino remember?) forse una ripassatina al regolamento non ti farebbe male.
bufera genzanese

erboss ha scritto:
Hai preso insulti da tutti perchè sei nel post di un'area territoriale che nemmeno ti compete e sei venuto a spararle (un po come i -30 in abruzzo) apposta per dare fastidio.
Ti abbiamo riammesso al forum nonostante svariati ban (Lino remember?) forse una ripassatina al regolamento non ti farebbe male.
era ora che lo ripigliavi un attimo,e esagerato con i suoi interventi frivoli e con offese gratuite a chi spera.
Daniele "Enneberg&

erboss ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Ora vi faccio una domanda perchè m'interessa la vostra opinione, soprattutto dei più grandicelli, diciamo quelli come me classi 1975/1980 che hanno visto l'evoluzione (che poi sarebbe meglio involuzione) del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... negli anni.

Buona giornata

ps: classe 1980. Sul clima romano penso di poter dire la mia senza presunzione[/quote]

Erboss non per niente tu sei molto "anziano" di questo forum e di "sole" ne abbiamo viste e prese una cifra. Io ricordo la mie prime esperienze su Meteolive che ancora non era arrivato il 2000, e gli appassionati meteo appena appena sapevano l'un l'altro di esistere, ai tempi c'era il paradosso che ognuno pensava di essere l'unico appassionato di una cosa così strana come la meteorologia. Poi è esploso internet e ci siamo davvero uniti.
Questo non per dire che chi è più anziano è più esperto o più bravo dei giovani, ma solo per condividere con voi che mi accorgo ed a volte mi stupisco della differenza di approccio dei ventenni di oggi rispetto ai ventenni di vent'anni fa. E che nonostante la miriade di prodotti modellistici a nostra disposizione, è bene sempre far affidamento anche sulle proprie sensazioni.
Poi si sbaglia, ma questo è pure il bello della meteo. Ciao a dopo
Masterg

Messaggio da Masterg »

ilConte ha scritto:
Buongiorno
qui nessuno ti ha insultato, innanzitutto Roma attualmente è intorno ai 9 10 gradi e oggi non arriverà a 14 e cmq la scaldata era prevista ad ogni modo io sono completamente in disaccordo con te vedremo domani notte chi avrà ragione..
roma centocelle 14,2 in questo preciso istante. Scaldata d'altri tempi, escursione termica paurosa. Nel 2012 nun fu questo il percorso che ci portò al sogno...amici miei, togliamoci il prosciutto davanti agli occhi e guardiamo la realtà, non siamo al limite. Siamo proprio fuori. Mi dispiace ma ci vorrebbe un miracolo
Bloccato