Ma fino a ieri tutti convinti e oggi? Boh[/quote]NIVOFILO86 ha scritto:quoto e concordo. Mi dispiace troppo dirlo ma le speranze sono bassissimeMasterg ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Buondì, apro i post della mattina e tristemente quanto me rode non sono ottimista sulla nostra città.
Continuo a vedere un ingresso di libeccio freddo sempre meno deciso.
Continuo a non vedere tutti queste possibilità di temporali nevosi.
Continuo a vedere l'incubo della pioggia con 3°/4°
Per non parlare dell'evoluzione successiva, in cui sbaglaivo sulla potenza della radice anticiclonica, che ormai è evidente verrà tagliata come il burro lasciandoci (sempre a Roma) in un respiro mite da 12°.
Forse abbiamo e continuiamo a sovrastimare questa discesa artica e questa rodanata, che voglio chiamare con la "r" minuscola apposta, perchè tale sta diventando. Penso che la stiamo sopravvalutando perchè ne eravamo orfani da molto tempo, e quindi la pirite ci è sembrata oro.
Comunque, da amante della neve sempre e comunque come quando ero bambino, spero di sbagliare, se così non avrò timore di ammetterlo (ed oggi già l'ho fatto), voglio essere oggettivo con voi e con me stesso.
Ai prossimi run ECMWF e GFS06, Daniele
Ciao, io parlo per Roma città, fuori è un altro discorso.
Personalmente ho cercato sempre di stare coi piedi per terra, e mai sono stato convinto.
Detto ciò so che ci sono modifiche corsa dopo corsa, ma non sto vedendo sconvolgimenti modellistici tali da poter aspettarmi il salto di previsione. Sto vedendo run dopo run piccoli aggiustamenti in ottica non positiva per Roma città. Tutto qui.
A dopo per commento Reading, Daniele