Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ens reading che migliorano di run in run

Immagine

Se poi ci si mette anche l'ufficiale.....sognare non costa nulla 8)
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buonasera Marcomannoromagnoli! L'emittente televisiva locale ha diramato l'allerta meteo tra Venerdì e Sabato mattina! L'altra volta ci ha preso abbastanz,a vediamo stò giro. Comunque qualcosa dovrebbe fare, io direi anche se il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... da oggi al domani nn mi mette niente di prp, io credo che qualcosa farà. Ducaneve vs sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... la rivincita! Ora sta 1 a 0 per me! :lol:
snow_blizzard87

Messaggio da snow_blizzard87 »

ducaneve ha scritto:Buonasera Marcomannoromagnoli! L'emittente televisiva locale ha diramato l'allerta meteo tra Venerdì e Sabato mattina! L'altra volta ci ha preso abbastanz,a vediamo stò giro. Comunque qualcosa dovrebbe fare, io direi anche se il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... da oggi al domani nn mi mette niente di prp, io credo che qualcosa farà. Ducaneve vs sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... la rivincita! Ora sta 1 a 0 per me! :lol:
Si da te sicuro! Rischi il metro! Sono io che sono al limite...Di nuovo :x (anxiety :lol: )
Ultima modifica di snow_blizzard87 il gio gen 12, 2017 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
20 ALEX 12

Messaggio da 20 ALEX 12 »

Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve ad Agugliano che sta a 200m e da me mista che sto a 140m e 2 km scarsi in linea d'aria :x :x :x
AN72M

Messaggio da AN72M »

20 ALEX 12 ha scritto:Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve ad Agugliano che sta a 200m e da me mista che sto a 140m e 2 km scarsi in linea d'aria :x :x :x
il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... nelle cartine pero' mette neve a 50 metri...quindi quasi a livello del mare... dici che non potra' essere?
andryan

Messaggio da andryan »

AN72M ha scritto:
20 ALEX 12 ha scritto:Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve ad Agugliano che sta a 200m e da me mista che sto a 140m e 2 km scarsi in linea d'aria :x :x :x
il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... nelle cartine pero' mette neve a 50 metri...quindi quasi a livello del mare... dici che non potra' essere?
Purtroppo si da te 90-100 metri nevica da me 22 (che poi io stò a 18) no, come dicevo oggi replay del 2005.
mikyflurry

Messaggio da mikyflurry »

Stefano1986 ha scritto:Ens reading che migliorano di run in run

Immagine

speravo che le ens di gfs stasera facessero un passetto verso reading...invece nel medio sembrano limare ancora rispetto al 12 :cry: vediamo i spaghi và....
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Sembra tutto peggiorato, termich e prp.....mah :x
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Sembra tutto peggiorato, termich e prp.....mah :x
Non focalizziamoci sulle uscite di gfs,mwglio vedere le ens di reading e poi lo stesso ufficiale di reading più UKMO gem e gefs.gfs non sa che pesci prendere a mio avviso,fermo restando che tutto può cambiare anche quando si è in nowcasting
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Sembra tutto peggiorato, termich e prp.....mah :x
dove lo vedi peggiorato ? gli spaghi 18 sono meglio del 12 per me ..
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Mi sembra di rivivere in piccolo il fine gennaio 2012
Tutti dicevano nevica da me .
Da Milano al sud Italia ..
ed io che dicevo .. ma ragazzi nn esiste una configurazione che accontenti tutti...
E invece accontento 3/4 di Italia !!
Qui in piccolo siamo lì ...
nevicherà a 200 o 400 mt ?!?!?
Questa la vera domanda ..!!???
forever2012

Messaggio da forever2012 »

Mi sembra che qualcuno l'abbia già segnalato, ma anche secondo me per la fascia costiera della Romagna e della Marche e l'immediato entroterra un elemento decisivo sarà il livello di ingerenza della bora.
Tale fattore potrebbe precludere per questi territori un ottimo accumulo, ci potrebbe essere infatti nei prossimi giorni a partire da domenica, un'alternanza fra acqua, neve, mista a seconda della direzione e dall'irruenza della ventilazione.
Discorso diverso ovviamente a partire dalle colline dell'immediato entroterra a partire dai 100-150 metri che potrebbero avere accumuli veramente rilevanti.
Che dire, speriamo che il tutto vada il meglio possibile e se per caso dovesse andare male io direi di non disprezzare nemmeno la pioggia ammesso che ci sia, considerando anche il lungo periodo di seccume da cui veniamo.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

mikyflurry ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Ens reading che migliorano di run in run

Immagine

speravo che le ens di gfs stasera facessero un passetto verso reading...invece nel medio sembrano limare ancora rispetto al 12 :cry: vediamo i spaghi và....
Lo stanno facendo le ens di stamattina :wink:

Immagine

Anche l'ufficiale è più freddo, con la -6/-7 che stazionano di più.

Immagine

Immagine

Idem il controllo

Immagine
20 ALEX 12

Messaggio da 20 ALEX 12 »

Interessanti le ens
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno. Vento di garbino molto forte e t schizzata in alto.
Stasera possibile neve a bassa quota.
Rispondi