Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

picchio70 ha scritto:Ma dritto per dritto no??
Immagine
Le Alpi sono una barriera invalicabile.. guarda come deviano tutto.. le buttiamo giù? :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

turbo_dif ha scritto:
picchio70 ha scritto:Ma dritto per dritto no??
Immagine
Le Alpi sono una barriera invalicabile.. guarda come deviano tutto.. le buttiamo giù? :lol:

Nevica!!! Dopo un mese e mezzo di cieli tersi
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Giulio097 ha scritto:
Freddo84 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:Oggi grossi cambiamenti anche nel breve.. Non buoni, per nessuno.
tanto noi non abbiamo mai beccato niente :lol:
Eh voi no.. Ma per noi del centro, insomma, secondo me peggiorate per tutti.
Tutta Europa sotto la neve, i nostri vicini svizzeri avranno 5-7 giorni di neve continua. Noi il nulla, siamo davvero un buco nero della meteo. Una regione sfigata come il nord-Italia d'inverno, sottovento a una catena montuosa che scherma del colate settentrionali, non esiste al mondo.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Freddo84 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
Freddo84 ha scritto: tanto noi non abbiamo mai beccato niente :lol:
Eh voi no.. Ma per noi del centro, insomma, secondo me peggiorate per tutti.
Tutta Europa sotto la neve, i nostri vicini svizzeri avranno 5-7 giorni di neve continua. Noi il nulla, siamo davvero un buco nero della meteo. Una regione sfigata come il nord-Italia d'inverno, sottovento a una catena montuosa che scherma del colate settentrionali, non esiste al mondo.
Guarda se proprio si vuole essere realisti i messi peggio per la neve siamo noi tirrenici eh..
Non si vede la neve da 3/4 anni.. Fai te!
A Cuneo la vedi ogni tanto, poco, per la zona in cui si trova, ma almeno l'hai vista
Se proprio vogliamo ragionare su chi vede la neve più volte penso negli ultimi anni c'è l'adriatico poi il sud poi il nord ovest il nord est e poi tutti noi tirrenici medio alto.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ma io dico per un pò di neve sul tirreno nemmeno basta più l'entrata dal rodano allora con che figurazione dovremo vederla???
cioè sta sera sono depresso.....assurdo....
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

jacopo90 ha scritto:ma io dico per un pò di neve sul tirreno nemmeno basta più l'entrata dal rodano allora con che figurazione dovremo vederla???
Davvero eh..
Entra dal rodano, stretta, come non accadeva da molto tempo e... Non si vede niente di che.. Bohhhhh!!!
O non sono abituati a vedere queste configurazioni quindi vanno in tilt i modelli oppure siamo proprio talmente sfigati che oramai bisogna farci la croce sulla neve..
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

buon reset configurativo a tutti...
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Gfs dopo di mercoledi non sa che pesci prendere bisogna guardare reading ultimamente non sbaglia un colpo e non guardate più il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non conviene non ci azzecca mai con le previsioni per la mia città ... io mi mettero sulla finestra a vedere quello che succederà notte a tutti :)
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Giulio097 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:ma io dico per un pò di neve sul tirreno nemmeno basta più l'entrata dal rodano allora con che figurazione dovremo vederla???
Davvero eh..
Entra dal rodano, stretta, come non accadeva da molto tempo e... Non si vede niente di che.. Bohhhhh!!!
O non sono abituati a vedere queste configurazioni quindi vanno in tilt i modelli oppure siamo proprio talmente sfigati che oramai bisogna farci la croce sulla neve..
Nel milanese non si vede niente da 4 anni, nonostante le termiche. Credo che il problema sia il nord-ovest, le nostre nevicate vengono da lì. Tutte le altre configurazioni richiedono troppi incastri che in tempi di adriatico-Felix non si realizzano mai.
Samu

Messaggio da Samu »

Nick96 ha scritto:Gfs dopo di mercoledi non sa che pesci prendere bisogna guardare reading ultimamente non sbaglia un colpo e non guardate più il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non conviene non ci azzecca mai con le previsioni per la mia città ... io mi mettero sulla finestra a vedere quello che succederà notte a tutti :)
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... è proprio basato su reading ma le precipitazioni sono rielaborate da un loro modello, ma non sono male anzi...
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Samu ha scritto:
Nick96 ha scritto:Gfs dopo di mercoledi non sa che pesci prendere bisogna guardare reading ultimamente non sbaglia un colpo e non guardate più il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non conviene non ci azzecca mai con le previsioni per la mia città ... io mi mettero sulla finestra a vedere quello che succederà notte a tutti :)
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... è proprio basato su reading ma le precipitazioni sono rielaborate da un loro modello, ma non sono male anzi...
Peggio mai azzeccate con me solo il sole prendono comunque la penso cosi e il mio pensiero :)
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

https://www.austrocontrol.at/wetter/wet ... ter/europa

No comment.
Fine del gelo .Parigi pioggia 4 gradi Mosca da -31 befana -5 Roma 10 .
Gennaio migliore degli ultimi anni eppure tirreno nulla.
Fine del sogno.
Marco92

Messaggio da Marco92 »

Comunque di positivo ha che la Toscana è di nuovo in gioco per domenica e lunedi a vedere le precipitazioni
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Vorrei sapere il parere di andryan e jackfrost sugli accumuli precipitativi di gfs.
:lol: :lol:
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Nel long la storia si ripete, tutto in.... indovinate dove???
Bloccato