ke piano piano stanno scomparendo le precipitazioni sul lazio....[/quote]pierr88 ha scritto:Il motivo?nibuck ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Non ho mollato la speranza ma stasera la mia opinione è quotazioni in calo, purtroppo.iniestas ha scritto:Scusate ma per domenica no n si pronuncia nessuno ?
No non sono le precipitazioni per me, anche se prima dicevo che CAPE e LI sono mosci, quindi io tutta sta convettività e sti temporali non li vedo, di certo non organizzati ma spot, ed in questo caso paradossalmente sono favoriti i litorali.
Il mio pessimismo è sulla quantità di freddo in entrata, il libeccio di Reading è meno freddo di GFS e mi pare meno corposo, anche se purtroppo la mancanza dei pannelli intermedi è una fregatura.
GFS 0.25° è un pò meglio, ed è quello a cui le mie speranza di cuore si attaccano. La posizione del minimo è migliorata, l'assetto termico di Venerdì notte e Sabato mattina è buono, entra una -3° con il minimo in scivolamento sull'Adriatico che seccherà l'aria e porterà giù il dewpoint, ma non so quanto, e quello è importantissimo. La minima sarà pure buonina, non ci sarà effetto favonico appenninico, quindi andremo sicuro tra i 2° ed i 4°.
La massima boh, con il richiamo iniziale rischiamo un diecino Sabato pomeriggio, poi la sera si copre e penso che arriviamo a mezzanotte con 6°-7°.
A quel punto che facciamo? Temo una rosicata da pioggia e 3° con dewpoint a 1°, a meno che non ci passa sopra uno di questi temporali spot che ci scarica giù i -33°/-35° dalla media troposfera ed allora si, fiocchi a fazzoletti, ma senza accumulo, sarà già tutto bagnato e strasaturo di umidità.
Boh al momento mi frulla questo scenario in testa, ma ci sto riflettendo, ora metto la bimba a letto e mi ristudio un pò la cosa.
Voi che pensate?