ci siano previsori che, o non si sbilanciano o non vedono più in là del suo naso. Dalle ultime carte, la mia zona (imola) ovrebbe essere interessata fra mercoledì e venerdì di nevicate attorno ai 5-10 cm circa.
Di certo non dovrebbe essere un'emmergenza, ma una normale nevicata da gestire nell'ordinarietà dell'evento. Bene, sarebbe comunque opportuno valutare la situazione con il passare delle ore: Non pretendo di lanciare un'allerta 72 h prima dell'evento, ma secondo il mio punto di vista lanciare una pre-allerta non costa nulla. Poi a smentire o confermare a 48 h dall'evento si è sempre a tempo.
No i nostri "protettori" guardano fino all'ultimo, vagliano tutte le possibilità poi ci allarmano solo.................ad evento iniziato, senza la possibilità di una preventiva organizzazione del servizio. Ed alla fine come ogni evento - grande o piccolo che sia - le critiche di negatve piovono a capofitto. La mia azienda è dal 1996 che si occupa di piani neve (sgombero e sale) e vi garantisco che "secondo l'opinione pubblica", NON c'è mai stato, e ribadisco mai stato, un evento nevoso ottimamente gestito dalla prot.civile imolese!!!!!!!!
Mi viene da pensare che alla prot.civile.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- massimetto