andryan ha scritto:Domanda da inesperto:ok che il minimo più basso farebbe scendere più freddo ma le prc in che maniera ne risentirebbero??mikyflurry ha scritto:quel grado o 2 che sembra voglia regalarciandryan ha scritto: Sono comunque vicino alla costa 4-5 km, la mia zona (tra Ancona e Pesaro) è spesso sfortunata per la neve. Troppo a sud o troppo nord, c'è sempre un parametro che manca. Stavolta sono le temp a 850hpa che mi mettono in crisi, precipitazioni ce ne sono e abbondant6i temp a 500hpa sufficienti mi manca quel grado o 2 a 850.
Giàda Ancona in sù sicuramente
.
Guardando le ens precedenti era auspicabile.
La -7 martedi 17 alle 13.
Qui il 17 ci sono le fiere di sant' Antoniol'anno scorso fù l'unico giorno che tentò di nevicare
Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Andrew1997
Ultima modifica di Andrew1997 il gio gen 12, 2017 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
-
20 ALEX 12
Scusate OTandryan ha scritto:Io invece nel 2005 ho avuto nevicate che di giorno non attecchivano con 2 gradi e di notte appena spolverate e se conosci la mia zona appena fuori Chiaravalle verso Jesi iniziava il bianco sui campi fino all'ingresso di Jesi (14 km) dove ce n'era 40 cm, un rosichio che non ti dico.
Andryan nel 2005 dalle parti di Agugliano Polverigi sai quanta ne aveva fatta, perchè avevo solo 6 anni e non mi ricordo
-
mikyflurry
speriamo StefanoStefano1986 ha scritto:Secondo me, se andasse alla reading, ce la potremmo giocare anche sulla costa. -6 (per voi -7) con una -32/-34 e precipitazioni abbondanti: si può fare.mikyflurry ha scritto:quel grado o 2 che sembra voglia regalarci reading?andryan ha scritto: Sono comunque vicino alla costa 4-5 km, la mia zona (tra Ancona e Pesaro) è spesso sfortunata per la neve. Troppo a sud o troppo nord, c'è sempre un parametro che manca. Stavolta sono le temp a 850hpa che mi mettono in crisi, precipitazioni ce ne sono e abbondanti temp a 500hpa sufficienti mi manca quel grado o 2 a 850.
Non ricordo neanche io ma se a Jesi centro 40 cm più o meno la stessa quantità.20 ALEX 12 ha scritto:Scusate OTandryan ha scritto:Io invece nel 2005 ho avuto nevicate che di giorno non attecchivano con 2 gradi e di notte appena spolverate e se conosci la mia zona appena fuori Chiaravalle verso Jesi iniziava il bianco sui campi fino all'ingresso di Jesi (14 km) dove ce n'era 40 cm, un rosichio che non ti dico.
Andryan nel 2005 dalle parti di Agugliano Polverigi sai quanta ne aveva fatta, perchè avevo solo 6 anni e non mi ricordo
Purtroppo il tempo materiale non mi ha concesso uscite, ne feci una appena finita la sfuriata che durò una settimana a poggio san romualdo... ASSURDO.
1 metro e mezzo di neve di media.
-
mikyflurry
Ciao a tutti e dueandryan ha scritto:Non ricordo neanche io ma se a Jesi centro 40 cm più o meno la stessa quantità.20 ALEX 12 ha scritto:Scusate OTandryan ha scritto:Io invece nel 2005 ho avuto nevicate che di giorno non attecchivano con 2 gradi e di notte appena spolverate e se conosci la mia zona appena fuori Chiaravalle verso Jesi iniziava il bianco sui campi fino all'ingresso di Jesi (14 km) dove ce n'era 40 cm, un rosichio che non ti dico.
Purtroppo il tempo materiale non mi ha concesso uscite, ne feci una appena finita la sfuriata che durò una settimana a poggio san romualdo... ASSURDO.
1 metro e mezzo di neve di media.
vi rispondo volentieri perchè abito poco prima di Agugliano. ..da me misurai circa 30 cm
ma se non ricordo male a Polverigi l' accumulo fu decisamente maggiore
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
20 ALEX 12
-
Stefano1986
- Forumista senior
mikyflurry ha scritto:Ciao a tutti e dueandryan ha scritto:Non ricordo neanche io ma se a Jesi centro 40 cm più o meno la stessa quantità.20 ALEX 12 ha scritto: Scusate OT
1 metro e mezzo di neve di media.![]()
vi rispondo volentieri perchè abito poco prima di Agugliano. ..da me misurai circa 30 cm
ma se non ricordo male a Polverigi l' accumulo fu decisamente maggiore[/quote
Io nel 2005 non vivevo ancora a Filottrano ma amici mi raccontano di 60 cm.
A me per ora ha messo neve da mezzanotte fino alle 10 del 17Stefano1986 ha scritto:A me ha tolto la neve per lunedì mattina e l'ha lasciata solo per l'una di notteandryan ha scritto:Non vedo l'ora che aggiorni il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Facendo una media dei modelli fino mercoledì direi che la colonna d'aria è messa meglio in romagna e soprattutto al suolo ma con meno precipitazioni, il clou precipitativo nelle marche prima settentrionali per trasferirsi a quelle meridionali con termiche migliori più a nord.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Il nevone sembra sfilare tutto in romagna da tanti siti meteo è possibile?
- snow_blizzard87
Nella mia zona come temevo, e visti gli ultimi aggiornamenti, non sta prendendo una bella piega mi sembra...Precipitazioni che ad ogni run calano. Temo che avrò l'ennesima delusione anche questa volta.andryan ha scritto:Facendo una media dei modelli fino mercoledì direi che la colonna d'aria è messa meglio in romagna e soprattutto al suolo ma con meno precipitazioni, il clou precipitativo nelle marche prima settentrionali per trasferirsi a quelle meridionali con termiche migliori più a nord.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Il nevone sembra sfilare tutto in romagna da tanti siti meteo è possibile?
So che magari per le precipitazioni è ancora presto per dire qualcosa di certo ma una tendenza ormai dovrebbe esserci...O sbaglio?