Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Marins76 show
Infatti era la mia opinione per la tua quota.LAPPIN ha scritto:Ma nn credo sarà così ..
O meglio ..
se nevica attacca con quelle prp abbondanti ..
O sarà sempre acqua o sarà neve .
Se postate le mappe dello zero termico sarà più facile fare una previsione sulla quota neve .
Se lo zero termico è a 6/700 mt
Nada sotto i 450 mt
Parlo del nord Abruzzo
Oltretutto vedremo dove realmente i minimi si posizioneranno e quanto reale freddo entrerà prima di sparare le quote neve
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Nella mia zona da domenica a venerdì in quota sarà presente una temp che varia dai -5 au -7..siamo li diciamo che se c'è e sicuramente ci sarà una buona colonna d'aria ne vedremo delle belle..mi preoccupa il dopo dove il tutto va a finire ad ovest ed avremo un richiamo caldo che rischia di rovinare tutto
-
Marins76 show
-
Stefano1986
- Forumista senior
Io confido molto sulla -32/-34 che stazionerà per più giorni.Stefano1986 ha scritto:Ens leggermente più fredde
Difficile, però, che la neve possa cadere sotto i 300 m, salvo nei rovesci più intensi.
I modelli matematici nel fare previsioni non penso tengono conto di questo e penso che anche con 2 gradi posso nevicare certo magari senza accumulo proprio come fece nel 2005 da me.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Magari come nel 2005: 20 e passa cm da meandryan ha scritto:Io confido molto sulla -32/-34 che stazionerà per più giorni.Stefano1986 ha scritto:Ens leggermente più fredde
Difficile, però, che la neve possa cadere sotto i 300 m, salvo nei rovesci più intensi.
I modelli matematici nel fare previsioni non penso tengono conto di questo e penso che anche con 2 gradi posso nevicare certo magari senza accumulo proprio come fece nel 2005 da me.

Però eravamo messi molto meglio a 850hPa

-
Stefano1986
- Forumista senior
Quindi tu quasi niente e io, sulla costa, così tanta? Assurdo, eppure ne avresti dovuta vedere.andryan ha scritto:Io invece nel 2005 ho avuto nevicate che di giorno non attecchivano con 2 gradi e di notte appena spolverate e se conosci la mia zona appena fuori Chiaravalle verso Jesi iniziava il bianco sui campi fino all'ingresso di Jesi (14 km) dove ce n'era 40 cm, un rosichio che non ti dico.
Sono comunque vicino alla costa 4-5 km, la mia zona (tra Ancona e Pesaro) è spesso sfortunata per la neve. Troppo a sud o troppo nord, c'è sempre un parametro che manca. Stavolta sono le temp a 850hpa che mi mettono in crisi, precipitazioni ce ne sono e abbondanti temp a 500hpa sufficienti mi manca quel grado o 2 a 850.Stefano1986 ha scritto:Quindi tu quasi niente e io, sulla costa, così tanta? Assurdo, eppure ne avresti dovuta vedere.andryan ha scritto:Io invece nel 2005 ho avuto nevicate che di giorno non attecchivano con 2 gradi e di notte appena spolverate e se conosci la mia zona appena fuori Chiaravalle verso Jesi iniziava il bianco sui campi fino all'ingresso di Jesi (14 km) dove ce n'era 40 cm, un rosichio che non ti dico.
-
mikyflurry
quel grado o 2 che sembra voglia regalarci reading?andryan ha scritto:Sono comunque vicino alla costa 4-5 km, la mia zona (tra Ancona e Pesaro) è spesso sfortunata per la neve. Troppo a sud o troppo nord, c'è sempre un parametro che manca. Stavolta sono le temp a 850hpa che mi mettono in crisi, precipitazioni ce ne sono e abbondanti temp a 500hpa sufficienti mi manca quel grado o 2 a 850.Stefano1986 ha scritto:Quindi tu quasi niente e io, sulla costa, così tanta? Assurdo, eppure ne avresti dovuta vedere.andryan ha scritto:Io invece nel 2005 ho avuto nevicate che di giorno non attecchivano con 2 gradi e di notte appena spolverate e se conosci la mia zona appena fuori Chiaravalle verso Jesi iniziava il bianco sui campi fino all'ingresso di Jesi (14 km) dove ce n'era 40 cm, un rosichio che non ti dico.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Secondo me, se andasse alla reading, ce la potremmo giocare anche sulla costa. -6 (per voi -7) con una -32/-34 e precipitazioni abbondanti: si può fare.mikyflurry ha scritto:quel grado o 2 che sembra voglia regalarci reading?andryan ha scritto:Sono comunque vicino alla costa 4-5 km, la mia zona (tra Ancona e Pesaro) è spesso sfortunata per la neve. Troppo a sud o troppo nord, c'è sempre un parametro che manca. Stavolta sono le temp a 850hpa che mi mettono in crisi, precipitazioni ce ne sono e abbondanti temp a 500hpa sufficienti mi manca quel grado o 2 a 850.Stefano1986 ha scritto: Quindi tu quasi niente e io, sulla costa, così tanta? Assurdo, eppure ne avresti dovuta vedere.
Giàmikyflurry ha scritto:quel grado o 2 che sembra voglia regalarci reading?andryan ha scritto:Sono comunque vicino alla costa 4-5 km, la mia zona (tra Ancona e Pesaro) è spesso sfortunata per la neve. Troppo a sud o troppo nord, c'è sempre un parametro che manca. Stavolta sono le temp a 850hpa che mi mettono in crisi, precipitazioni ce ne sono e abbondanti temp a 500hpa sufficienti mi manca quel grado o 2 a 850.Stefano1986 ha scritto: Quindi tu quasi niente e io, sulla costa, così tanta? Assurdo, eppure ne avresti dovuta vedere.
Guardando le ens precedenti era auspicabile.
La -7 martedi 17 alle 13.
Qui il 17 ci sono le fiere di sant' Antonio