Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
fabylillo92
Buongiorno a tutti. Sembra finalmente arrivato il nostro turno (e dico nostro dato che il mio clima è più simile a quello laziale che abruzzese)! Ancora mancano un po' di giorni che ci faranno capire bene la posizione del minimo. Ma per me che amo Roma, solo il pensiero di rivederla con la neve è un colpo al cuore.
E non cadete nelle provocazioni di qualche utente.
- Daniele "Enneberg&
Ragazzi ce la giochiamo, ma è prudente attendere dopo la formazione del minimo sul ligure, che ci darà l'idea della direttrice. Vi ricordo che per il week end è ora inutile guardare gfs 1° ma dobbiamo puntare sui lam. Già gfs 0.25° è al limite di passo per situazioni come Roma, dove davvero 10 o 20 km più a sud possono fare la differenza.
-
civisromanus73
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
civisromanus73
- Daniele "Enneberg&
Io seppur fiducioso vedo ancora il minimo troppo alto, il lamma sopra ci pompa da scirocco, per questo serve la cosiddetta Ponza Low, perché è l'ideale per avere il richiamo al suolo da ENE o EST (peraltro bello freddo in questi giorni anche per neve già al suolo). Io al momento questa cosa non la vedo, ma noto uno sbuffo sabato pomeriggio da grecale che può seccare un po la colonna bassa e darci quei 3/4 gradi di dewpoint che ci serve come il pane.
io sono per la neve a Roma domenica con una fascia cmq abbastanza larga che potrà variare tra la domenica e il lunedì sera, ad oggi, difficile dire quando...
una ulteriore finestra tra martedì e giovedì, anche qui difficile dire quando
situazione difficile da valutare in quanto si tratta di fasi concatenate all'inizio con aria di estrazione diversa per poi andare a chiudere con aria gelida dalla russia la settimana prossima
non trovo analogie con il febbraio 2010, il giorno dopo l'inverno finì, le analogie sono sicuramente in parte col 2005 che per noi fu però una mezza sola e il 2012
non posso partecipare al gruppo whats app perché ho già i gruppi della scuola di mia figlia e inoltre il mio smarphone spesso passa in mano a loro, ma anche nel we da sabato vi seguirò su questo TD
non fidatevi molto delle previsioni ufficiali e delle allerte meteo, purtroppo Roma vive in un caos istituzionale, non si si capirà niente, sotto certo aspetti sarebbe anzi meglio sperare che non nevichi per il decoro di questa città ( anche se la neve la rende magica)...
già il solo fatto che la neve possa imbiancare la città nella notte di domenica crea un disagio non indifferenze la mattina successiva con la riapertura di scuole e uffici, staremo a vedere ragazzi, situazione da monitorare istante dopo istante
una ulteriore finestra tra martedì e giovedì, anche qui difficile dire quando
situazione difficile da valutare in quanto si tratta di fasi concatenate all'inizio con aria di estrazione diversa per poi andare a chiudere con aria gelida dalla russia la settimana prossima
non trovo analogie con il febbraio 2010, il giorno dopo l'inverno finì, le analogie sono sicuramente in parte col 2005 che per noi fu però una mezza sola e il 2012
non posso partecipare al gruppo whats app perché ho già i gruppi della scuola di mia figlia e inoltre il mio smarphone spesso passa in mano a loro, ma anche nel we da sabato vi seguirò su questo TD
non fidatevi molto delle previsioni ufficiali e delle allerte meteo, purtroppo Roma vive in un caos istituzionale, non si si capirà niente, sotto certo aspetti sarebbe anzi meglio sperare che non nevichi per il decoro di questa città ( anche se la neve la rende magica)...
già il solo fatto che la neve possa imbiancare la città nella notte di domenica crea un disagio non indifferenze la mattina successiva con la riapertura di scuole e uffici, staremo a vedere ragazzi, situazione da monitorare istante dopo istante
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Daniele "Enneberg&
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
civisromanus73
-
GallagherRM
Buongiorno a tutti.
Tanta carne al fuoco ma andiamoci piano ancora!
Intanto gli annunci sono cominciati
http://www.romatoday.it/cronaca/meteo-r ... -2017.html
Tanta carne al fuoco ma andiamoci piano ancora!
Intanto gli annunci sono cominciati
http://www.romatoday.it/cronaca/meteo-r ... -2017.html
[/img]