Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:Oggi ho imparato un altra cosa, che è meglio non motivare le proprie convinzioni, su questo td conviene far finta di tirare a indovinare
A volte mi sembra che non sei aperto per niente al confronto.
fai tu.
ma il discorso sulle temperature è scolastico.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Analizzare temperature oltre 1500m
Analizzare il tipo d'aria
Analizzare la dislocazione dei minimi
Analizzare la traiettoria (non è ancora definita)
Filo che si sta assottigliando e state certi che nei prossimi run si spezzerà tra quella che appariva una normale settimana invernale a una settimana di cui ricorderemo per parecchio insieme a questo gennaio 2017.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

picchio70 ha scritto:Molte analogie col 2005 ed è tutto dire
8)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Robertino ha scritto: Io ho parlato di Roma
in quota sono già salite parecchio. In pianura ci mette qualche ora in più
qua siamo all'a b c
Come quello che non sa che il vento inibisce le minime. lasciamo perdere.
Ti ci metti pure tu? vabbè ok, chiaro
sevenn7

Messaggio da sevenn7 »

nocerameteouno ha scritto:Analizzare temperature oltre 1500m
Filo che si sta assottigliando e state certi che nei prossimi run si spezzerà tra quella che appariva una normale settimana invernale a una settimana di cui ricorderemo per parecchio insieme a questo gennaio 2017.
speriamo che i prossimi run ti diano ascolto :)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Nocera x cortesia riporti questo tuo intervento che io quoto al 100% nel mio post sul gennaio 2017 storico.
grazie, lo gradirei
tom71

Messaggio da tom71 »

Rio ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Lo Scirocco e il Libeccio scalzano tutto in mezz'ora al Centro-Sud, altro che 48 ore.
Ora 7.8°C e min -1°C :shock:

Sole a volontà... sai che minima stasera... con ghiaccio ancora per terra!!!! :shock:
Il ghiaccio si sta sciogliendo velocemente al contrario di ieri quando la massima non ha superato i 3 gradi
armando

Messaggio da armando »

alcuni siti meteo mi mettono neve domenica ma sarà vero?
Felix64

Messaggio da Felix64 »

Dici? me lo auguro ma per noi Campani tirrenici la vedo dura almeno fino a Lunedi
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:Oggi ho imparato un altra cosa, che è meglio non motivare le proprie convinzioni, su questo td conviene far finta di tirare a indovinare
A volte mi sembra che non sei aperto per niente al confronto.
fai tu.
ma il discorso sulle temperature è scolastico.
Gemi giusto perché sei tu, ho fatto stamattina un discorso per dire che qualcuno prende le carte come oro colato sulla realtà che poi si verificherà eh ho fatto un esempio, un semplice esempio sulla scaldata, se andiamo indietro di un paio di giorni la scaldata era vista durare tre giorni e di intensità maggiore, quando ho scritto era una fotografia a quell'ora, non a mezzogiorno, e infatti ho detto che sarebbe arrivata ma che durava meno delle 72 ore previste. Lo sa da me che l'apice lo avremo domani. Ma qui sembra che si stanno a fare le pulci sulle parole delle persone senza andare alla sostanza.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

questa mattina avevo scritto che c'erano tanti TD aperti per le considerazioni locali

complimenti

ovviamente i commenti più acidi vengono dagli adiratici meridionali che in questa passata sono quelli meno interessati e quindi il rosicamento porta al giochetto del ribasso, non è 2012, non è questo, non è quest'altro..

la volpe e l'uva, come al solito

torniamo a cose serie

run estremo? vedremo le ens, di sicuro non di si tratta di una fase invernale ordinaria, ma di un evento anche per la durata e la persistenza dei fenomeni

si conferma il ambio di dipolo in terza decade e una tendenza a colate più alta cmq da confermare

sicuramente un periodo spettacolare per l'europa, dopo il Danubio ghiacciato chissà città come Barcellona o la stessa costa azzurra possano rivedere la neve

2012?
no 2017....
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

picchio70 ha scritto:Molte analogie col 2005 ed è tutto dire
Vedremo. Qui fece almeno 20 cm a fine gennaio.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Troppa tensione...
Rilassiamoci davvero.
Analogie ci sono ma questo è il 2017!
Calma e basta..
Quando uno entra qui li viene subito il magone(ansia) addosso.
Ultima modifica di Giulio097 il gio gen 12, 2017 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

michele57 ha scritto:Trattatemi bene il mio corregionale "Sevenn".
Sta dicendo solo che non vivremo, al momento, il 2012.
Un pensiero che va rispettato.
Poi,ne sono convinto, lui ne sarebbe il più felice...

Forse se si parlasse di 2005...(ma sempre con cautela ehhh!!!)
buongiorno Michele57! Volevo farti una domanda visto che sei campano e che siamo entrambi del sud e quindi, molto interessati alle dinamiche dei prossimi giorni campane e lucane: la configurazione che va strutturandosi, a me sembra molto simile a quella del gennaio 2005 quando, sulla campania interna, sul salernitano e sulla basilicata tirrenica caddero in 3 giorni fino a quasi 150cm di neve se non di più! Io, in quel mese stavo a roma, ma ricordo che nel mio paese più vicino al tirreno a 800m di altezza, vi furono molti temporali nevosi con temperatura che di giorno oscillava tra 0-1 grado e di notte intorno ai -1, -2! Vorrei un tuo parere.... potrebbe essere la stessa configurazione. Grazie per la risposta.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Qualcuno può informare iniestas che nella futura passata esclusiva romana il mio paese può accumulate oltre 50 cm di neve?? Posso parlare adesso?? Meno male
Bloccato