Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Marco2211 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:-4 e -35 significa temporali di graupeln in pianura, per la vera neve ci vuole ben altro, con quei valori non nevica nemmeno sul versante Adriatico in pianura e abbiamo la porta della Bora da dove l'aria fredda entra assai più continentalizzata. Con la -6 e la -38 il 5 a mattina sulle Marche solo neve tonda sulle coste, con temperature di 3-4 gradi, poi naturalmente se per qualcuno il graupeln è neve allora è un altro discorso. Lasciamo perdere il paragone con il 2012, quella aria Siberiana rarissima con quasi omotermia fra 0 e 1500 mt.

12 febbraio del 2010...nevicò anche a Roma con qualche accumulo in alcune zone, qui da me in collina 15cm circa
Immagine
ma ancora ci perdete tempo a rispondergli a sti forumisti boh
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:
Marziano ha scritto:scusate ma il 12 Febbraio 2010 quali erano le condizioni di termiche e minimo?? Nessuno se le ricorda?
Se si forma un temporale, quindi precipitazione intensa, ci siamo..contrariamente non vediamo quasi nulla..secondo me..
nel 201o ad inizio nevicata vi era in quota la .3 e la .33
queste sono migliori neve al 90 percento
quotone...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nibuck ha scritto:Certo che c'è ne è de gente che je rode se a Roma dovesse nevica è :lol: ......e me dispiace. ....e roba nostra stavolta....mettetevi comodi e giardateve la Cam de San Pietro domenica mattina :lol:
nibuck chiedo a te visto che nessuno mi si è filato :lol:
domenica oltre a mettermi la sveglia alle 4 del mattino per vedere la neve (io sto a monte mario e sembra poco,ma el 2012 per esempio quando in cittàpioveva qui c'erano 10 cm) verso le 10:30 devo andare a orte,che dici avrò problemi?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

possibile neve anche tra martedì e mercoledì
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

nibuck ha scritto:Certo che c'è ne è de gente che je rode se a Roma dovesse nevica è :lol: ......e me dispiace. ....e roba nostra stavolta....mettetevi comodi e giardateve la Cam de San Pietro domenica mattina :lol:
ROMA è BELLA senza neve .. FIGURATE CON LA NEVE
nibuck

Messaggio da nibuck »

freddopungente ha scritto:
nibuck chiedo a te visto che nessuno mi si è filato :lol:
domenica oltre a mettermi la sveglia alle 4 del mattino per vedere la neve (io sto a monte mario e sembra poco,ma el 2012 per esempio quando in cittàpioveva qui c'erano 10 cm) verso le 10:30 devo andare a orte,che dici avrò problemi?
Sì. ....io non mi metterei in viaggio nei prossimi giorni se proprio non è indispensabile :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ma che rode, sono contento se fa la neve a Roma anche perché ne ho già vista a palate qui da me come non ne vedevo dal 2012. Nel 2010 la nevicata a Roma fù prevista con molto anticipo, stavolta nessune previsore ne parla. Un motivo ci sarà!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iniestas ha scritto:possibile neve anche tra martedì e mercoledì
minimo deve venire + ad est
Immagineimage hosting
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

cerchiamo di essere lucidi
credo che la tendenza sia a est shiftare leggermente, l'avevamo detto in tanti che il todos in Gibilterra pareva strano stante la radice dell'alta pressione

l'idea di massima è che possano esserci delle nevicate anche in pianura

entra molto freddo da lunedì peraltro
Andryu1975

Messaggio da Andryu1975 »

Buongiorno a tutti... sono anni che vi seguo in silenzio... vi ammiro siete forti!

Chiedo gentilmente da abitante di Latina città, nell'eventualità di neve alla Capitale e lo spero di cuore, come la vedete la mia umile provincia?

Ringrazio chi mi risponderà!!!

e forza Roma sempre.....
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

ulisse55 ha scritto:NO...NON NEVICHERA'.
Ma ci saranno altre occasioni.

Saluti....
:roll:
secondo me quando fai queste affermazioni perentorie è perché sei scaramantico non sono dettate da convinzione sbaglio?

saluti
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Ora +1

Oddio non mi piacciono molto le termiche di mercoledì
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iniestas ha scritto:io non qualcuno che carte vede a questo qualcuno consiglio optissimo che fa buoni prezzi

queste sono carte da evento nevoso con accumulo

run spettacolare perché riduce l'occidentalizzazione della artico continentale.

si rischia davvero l'evento grosso.

poi che vi devo dire....AROMANONNEVICA :D :D :D :D :D :D
che dici si cambia il nick?... idea watsapp confermo per me ok...
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

sono appena entrato e non ho visto i modelli,mi potete dire se io e roma vedranno la dama domenica e nei giorni successivi?grazie se mi rispondete,aspetto con ansia :wink:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

run 06 migliore del precedente, Roma in gioco da sabato sera/notte. per martedì/mercoledì (con apporto continentale) urgono ulteriori conferme ma direi ci si può lavorare
Bloccato