Non va bene ...dimezzate notevolmente le prpRio ha scritto:
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Esatto la scaldata doveva iniziare ma ancora non è iniziata, quindi durerà meno del previsto.iniestas ha scritto:A Roma ci sarà nelle prossime ore, stamattina ha tenuto ancora il freddo dei gg scorsiRobertino ha scritto:Buongiorno, io credo di vedere da giorni carte diverse da quelle che vede la maggior parte dei forumisti, o fa finta di vedere?
Esempio? oggi doveva esserci la scaldata.... secondo le carte....
Domani attenzione al libeccio con possibile nubufragio a Roma, alto delta termico quando si attiverà a brevissimo la risposta mediterranea meridionale
Visto che tutti hanno detto la loro sulla neve a Roma parlo anche io che ci sono nato e cresciuto, a Roma sono state più le volte che la neve è arrivata a sorpresa che quando era stata prevista, quindi io dico solo che c'è una buona configurazione, qui ci serve un equilibrio sottile, spesso le cose sono cambiate all'ultimo istante, a guardare le carte speranze quasi nulle ma le carte sono una casa, la realtà delle temperature che entreranno sarà un altra, quindi per me e non per le carte, possibilità poche ma non zero, chi deve capire capirà
Lo so Gemi quello è stato l'inverno più degno dell'ultimo ventennio non tanto per la neve che qui ne fece ma non come nel 2012 ma per la durata del freddo fino a Marzo, quindi come dovrebbe essere la stagione fredda!gemi65 ha scritto:Ci provo sempre Duca!ducaneve ha scritto:Questa affermazione l'ho sentita anche l'anno scorso da te, poi sappiamo come è andata, si contenga Gemi!gemi65 ha scritto:Io continuo a vedere analogie con il gennaio 2005. Solo che ora cominceremmo una settimana prima!![]()
Parlo per le mie zone naturalmente.![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
In questo run il minimo trasla molto lentamente verso sud, ed è positivo sicuramente per le centrali tirreniche, però c'è il problema che se quelle isoterme presenti in toscana scendessero un altro po, a quel punto le colline sui 400 metri non sarebbero piu al limite e entrerebbe in gioco pure Roma di prepotenza