Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Diamond_Sea
Non credo proprio con queste termiche, forse nella Toscana più interno. Capisco che speri nella neve a Roma e Firenze, ma nessun previsore ha paventato questa ipotesi, se poi arriva sono contento quanto te.iniestas ha scritto:Abbassa le quote mister per toscana e Lazio siano a quote di 0-200 metriDiamond_Sea ha scritto:In arrivo una fase di freddo ma non di gelo molto più democratica con precipitazioni che a fase alterne interesseranno un po tutte le regioni, molto neve cadrà in Appenino e a nelle colline del Centro, stavolta anche lato Tirreniche. Per coste e pianure non credo ci sia nulla da fare per il momento eccetto Emilia Romagna e Marche settentrionali. Privilegiate in un primo momento le regioni Tirreniche, in seguito con il movimento verso levante del minimo depressionario le precipitazioni si localizzeranno sul versante Adriatico. Quota neve al centro molto variabile, inizialmente sui sopra i 1000 mt. poi in calo verso i 400-500 mt. A quote pianeggianti solo su Emilia Romagna e Marche settentrionali.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno.
Secondo i gm di stamane settimana prossima normale settimana di gennaio invernale: neve al Nord, sulle colline al centro ed in montagna al sud.
Ne più, ne meno: la paura degli est-shift fa 90 per gli amici del centro tirrenico, ma come vedete le troppe occidentalizzazzioni fa 100.
Poi ognuno è libero di vederla diversamente.
Aggiornamenti in ogni caso ancora non definitivi. Saluti
Secondo i gm di stamane settimana prossima normale settimana di gennaio invernale: neve al Nord, sulle colline al centro ed in montagna al sud.
Ne più, ne meno: la paura degli est-shift fa 90 per gli amici del centro tirrenico, ma come vedete le troppe occidentalizzazzioni fa 100.
-
Diamond_Sea
Non credo proprio. Ovviamente se nevica a Roma sono contento quanto te ma non mi sembra proprio questo il caso, nessun previsore ha paventato questa ipotesi. Zone interne del Lazio tipo Fiuggi, Frosinone, Rieti, Viterbo, Orte hanno ottime possibilità ma parliamo sempre di quote collinari.iniestas ha scritto:Abbassa le quote mister per toscana e Lazio siano a quote di 0-200 metriDiamond_Sea ha scritto:In arrivo una fase di freddo ma non di gelo molto più democratica con precipitazioni che a fase alterne interesseranno un po tutte le regioni, molto neve cadrà in Appenino e a nelle colline del Centro, stavolta anche lato Tirreniche. Per coste e pianure non credo ci sia nulla da fare per il momento eccetto Emilia Romagna e Marche settentrionali. Privilegiate in un primo momento le regioni Tirreniche, in seguito con il movimento verso levante del minimo depressionario le precipitazioni si localizzeranno sul versante Adriatico. Quota neve al centro molto variabile, inizialmente sui sopra i 1000 mt. poi in calo verso i 400-500 mt. A quote pianeggianti solo su Emilia Romagna e Marche settentrionali.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Per me nessuna possibilità di neve sulla costa delle marche meridionali e abruzzo: felice di sbagliarmi. Per il Lazio non so.picchio70 ha scritto:spero di si ma attualmente non credo. Servono termiche un pelo miglioreiniestas ha scritto:Ti sbagli infattipicchio70 ha scritto:Mi sbaglierò ma le pianure del centro Lazio e Abruzzo Marche meridionali e bassa Toscana sono fuori per la neve.
Noi siamo dentro per domenica e lunedì mattinanocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
Per martedì per il Lazio fino a Roma basta un est shift di poco
Dal basso Lazio in giù niente
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ciao Nocera, ho avuto questa impressione da subito, infatti se ti ricordi bene scrissi che non avevo mai visto tanta esaltazione per la pioggia. Comunque l'equilibrio è labile e basterebbe un entrata un po' più stretta e si rientra in gioco, c'è ancora tempo per piccole correzioni.nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
-
Marins76 show
Sbagli iniestas.iniestas ha scritto:Ti sbagli infattipicchio70 ha scritto:Mi sbaglierò ma le pianure del centro Lazio e Abruzzo Marche meridionali e bassa Toscana sono fuori per la neve.
Con reading neve oltre i 400m sul lazio altro che roma.
Reading mette roma fuori dai giochi per ora, bassa romagna e marche tutte con reading da nevone si 400-500m.
Anche abruzzo ma un pò meno.
L'Umbria non vi piace è?iniestas ha scritto:Noi siamo dentro per domenica e lunedì mattinanocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
Per martedì per il Lazio fino a Roma basta un est shift di poco
Dal basso Lazio in giù niente
Comunque anche io penso bassa collina/ piano (ma dipenderà da tanti fattori).
-
Febbraio2012
Per le marche niente da fare nemmeno sui 200-300mStefano1986 ha scritto:Per me nessuna possibilità di neve sulla costa delle marche meridionali e abruzzo: felice di sbagliarmi. Per il Lazio non so.picchio70 ha scritto:spero di si ma attualmente non credo. Servono termiche un pelo miglioreiniestas ha scritto: Ti sbagli infatti
Ciao Nocera, come mai dici neve al nord?Meteolive sposa ancora l'ipotesi secca...Bho.Gli spaghi sono piatti o quasi...nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.