Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ci potrebbe essere una ritornante sul nordest da martedì sera occhio....ovviamente Emilia Romagna in pole....intanto vediamo che succede tra stasera e domani....
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

iniestas ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:In arrivo una fase di freddo ma non di gelo molto più democratica con precipitazioni che a fase alterne interesseranno un po tutte le regioni, molto neve cadrà in Appenino e a nelle colline del Centro, stavolta anche lato Tirreniche. Per coste e pianure non credo ci sia nulla da fare per il momento eccetto Emilia Romagna e Marche settentrionali. Privilegiate in un primo momento le regioni Tirreniche, in seguito con il movimento verso levante del minimo depressionario le precipitazioni si localizzeranno sul versante Adriatico. Quota neve al centro molto variabile, inizialmente sui sopra i 1000 mt. poi in calo verso i 400-500 mt. A quote pianeggianti solo su Emilia Romagna e Marche settentrionali.
Abbassa le quote mister per toscana e Lazio siano a quote di 0-200 metri
Non credo proprio con queste termiche, forse nella Toscana più interno. Capisco che speri nella neve a Roma e Firenze, ma nessun previsore ha paventato questa ipotesi, se poi arriva sono contento quanto te.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:Mi sbaglierò ma le pianure del centro Lazio e Abruzzo Marche meridionali e bassa Toscana sono fuori per la neve.
Ti sbagli infatti
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:
picchio70 ha scritto:Mi sbaglierò ma le pianure del centro Lazio e Abruzzo Marche meridionali e bassa Toscana sono fuori per la neve.
Ti sbagli infatti
spero di si ma attualmente non credo. Servono termiche un pelo migliore
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno.
Secondo i gm di stamane settimana prossima normale settimana di gennaio invernale: neve al Nord, sulle colline al centro ed in montagna al sud.
Ne più, ne meno: la paura degli est-shift fa 90 per gli amici del centro tirrenico, ma come vedete le troppe occidentalizzazzioni fa 100.
Poi ognuno è libero di vederla diversamente.
Aggiornamenti in ogni caso ancora non definitivi. Saluti
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

iniestas ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:In arrivo una fase di freddo ma non di gelo molto più democratica con precipitazioni che a fase alterne interesseranno un po tutte le regioni, molto neve cadrà in Appenino e a nelle colline del Centro, stavolta anche lato Tirreniche. Per coste e pianure non credo ci sia nulla da fare per il momento eccetto Emilia Romagna e Marche settentrionali. Privilegiate in un primo momento le regioni Tirreniche, in seguito con il movimento verso levante del minimo depressionario le precipitazioni si localizzeranno sul versante Adriatico. Quota neve al centro molto variabile, inizialmente sui sopra i 1000 mt. poi in calo verso i 400-500 mt. A quote pianeggianti solo su Emilia Romagna e Marche settentrionali.
Abbassa le quote mister per toscana e Lazio siano a quote di 0-200 metri
Non credo proprio. Ovviamente se nevica a Roma sono contento quanto te ma non mi sembra proprio questo il caso, nessun previsore ha paventato questa ipotesi. Zone interne del Lazio tipo Fiuggi, Frosinone, Rieti, Viterbo, Orte hanno ottime possibilità ma parliamo sempre di quote collinari.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

picchio70 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Ti sbagli infatti
Per me nessuna possibilità di neve sulla costa delle marche meridionali e abruzzo: felice di sbagliarmi. Per il Lazio non so.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
Secondo i gm di stamane settimana prossima normale settimana di gennaio invernale: neve al Nord, sulle colline al centro ed in montagna al sud.
Ne più, ne meno: la paura degli est-shift fa 90 per gli amici del centro tirrenico, ma come vedete le troppe occidentalizzazzioni fa 100.
Noi siamo dentro per domenica e lunedì mattina
Per martedì per il Lazio fino a Roma basta un est shift di poco
Dal basso Lazio in giù niente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

ciao Nocera, ho avuto questa impressione da subito, infatti se ti ricordi bene scrissi che non avevo mai visto tanta esaltazione per la pioggia. Comunque l'equilibrio è labile e basterebbe un entrata un po' più stretta e si rientra in gioco, c'è ancora tempo per piccole correzioni.
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

iniestas ha scritto:
Ti sbagli infatti
Sbagli iniestas.
Con reading neve oltre i 400m sul lazio altro che roma.
Reading mette roma fuori dai giochi per ora, bassa romagna e marche tutte con reading da nevone si 400-500m.
Anche abruzzo ma un pò meno.
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

iniestas ha scritto:
Noi siamo dentro per domenica e lunedì mattina
Per martedì per il Lazio fino a Roma basta un est shift di poco
Dal basso Lazio in giù niente
L'Umbria non vi piace è? 😋

Comunque anche io penso bassa collina/ piano (ma dipenderà da tanti fattori).
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Ops ci siamo accorti della Toscana.... :lol: ma guarda un po'....Marche ed ER cancellate dalle mappe.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Stefano1986 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
iniestas ha scritto: Ti sbagli infatti
Per me nessuna possibilità di neve sulla costa delle marche meridionali e abruzzo: felice di sbagliarmi. Per il Lazio non so.
Per le marche niente da fare nemmeno sui 200-300m
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Onestamente, aggiornamento dopo aggiornamento, le termiche sono sempre meno esaltanti. Iniziamo ad essere al limite di una ordinaria fase invernale.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Ciao Nocera, come mai dici neve al nord?Meteolive sposa ancora l'ipotesi secca...Bho.Gli spaghi sono piatti o quasi...
Bloccato