Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

No comment

Immagine
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Immagine
ellerre

Messaggio da ellerre »

dove devo firmare! il mio paese è proprio sotto 138 .....!
andrea.pagnoni

Messaggio da andrea.pagnoni »

jackfrost ha scritto:Immagine
Guarda con che precisione chirurgica sono saltato anche stavolta!
Non sono uno che si lamenta eh.... Ma che cavolo!
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Cmq è assurdo come il tratto civitanova ancona sia saltato completamente entrambe le volte prima sotto ora sopra :shock: :shock: :shock:
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Dagli ultimi aggiornamenti sarò sepolto da 1 metro e mezzo di neve...mamma mia
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

questa volta e' la nostra volta romagna e marche settentrionali.
Solo che abbiamo ancora 3 gg di agonia adesso anche 50 km la posizione dei minimi fanno la differenza , occhi puntati alle previsioni del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che per me e' infallibile , con l ultimo aggiornamento mi da acqua e neve consistenti per domenica , neve debole moderata lunedi ,neve moderata e forte per martedi e mercoledi , ma cambiera altre 100 volte.

Vedolaneve ha scritto:questa volta e' la nostra volta romagna e marche settentrionali.
Solo che abbiamo ancora 3 gg di agonia adesso anche 50 km la posizione dei minimi fanno la differenza , occhi puntati alle previsioni del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che per me e' infallibile , con l ultimo aggiornamento mi da acqua e neve consistenti per domenica , neve debole moderata lunedi ,neve moderata e forte per martedi e mercoledi , ma cambiera altre 100 volte.
Si infatti l'aggiornamento di stamattina mi seppellisce...comincio a crederci questa volta è per noi
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Con reading marche meridionali (sibillini e ascolano) più colpite di tutti.
Da seguire gli sviluppi.
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Marins76 show ha scritto:Con reading marche meridionali (sibillini e ascolano) più colpite di tutti.
Da seguire gli sviluppi.
Dici? prima da ascoli in giù, adesso gfs mette marche nord.... e che c***o!

:lol:
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

maximiliano ha scritto:
Marins76 show ha scritto:Con reading marche meridionali (sibillini e ascolano) più colpite di tutti.
Da seguire gli sviluppi.
Dici? prima da ascoli in giù, adesso gfs mette marche nord.... e che c***o!

:lol:
Con reading siamo tutti più felici, presi tutti quanti in pieno seppur nel fermano e ascolano la beccano un pò di più.
Anche noi qua ne avremo, non disperiamo :D
tito84

Messaggio da tito84 »

Secondo reading termiche e prp migliorate per le marche (le triorarie del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... per macerata parlano chiaro)

Situazione comunque borderline... aria poco fredda e l'eventuale qualità della neve sarà simile a quella marzolina... pesante e bagnata!

Quanto vorrei abitare ancora a casa dei miei a Cingoli!

Comunque auguri ai Romani... sono molto convinti di essere a posto con le termiche, probabilmente le loro -4 son migliori delle nostre...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

buongiorno amici! Allora prima iniziamo col dire che precipitazioni di Venerdi sera/notte sono state quasi del tutto cancellate, questo è motivo di dispiacere per me e per voi. ecco perchè vi dico di aspettare come due giorni prima per vedere la posizione dei minimi. Sarebbe stato un bel antipastino per quello dopo. Per quanto riguarda da Domenica in poi, l'emissine di gfs di stamane sposta il grosso sulla Romagna, nord Marche prese però con termiche risicatine, poi anche qui bisognerà vedere la qualità dell'aria.
Anche se personalmente non credo alla neve a Rimini e alla pioggia da me.
Venendo al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., ebbene, mi ha tolto pure lui tutte le prec per venerdi notte e mi ha messo 4 giorni di fila di neve da domenica.
Umore dopo il risveglio, buono, ma poteva essere meglio se le termiche erano quelle di ieri sera, reading c'è da dire che come termiche il nord marche sembra essere meglio e io ho sempre considerato reading migliore nella lettura delle temperature.
Succo del discorso se ovest shifta ancora passerò dal grande evento alla grande sola! Chi vincerà?
Indovinate ! :x

ducaneve ha scritto:buongiorno amici! Allora prima iniziamo col dire che precipitazioni di Venerdi sera/notte sono state quasi del tutto cancellate, questo è motivo di dispiacere per me e per voi. ecco perchè vi dico di aspettare come due giorni prima per vedere la posizione dei minimi. Sarebbe stato un bel antipastino per quello dopo. Per quanto riguarda da Domenica in poi, l'emissine di gfs di stamane sposta il grosso sulla Romagna, nord Marche prese però con termiche risicatine, poi anche qui bisognerà vedere la qualità dell'aria.
Venendo al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., ebbene, mi ha tolto pure lui tutte le prec per venerdi notte e mi ha messo 4 giorni di fila di neve da domenica.
Umore dopo il risveglio, buono, ma poteva essere meglio se le termiche erano quelle di ieri sera, reading c'è da dire che come termiche il nord marche sembra essere meglio e io ho sempre considerato reading migliore nella lettura delle temperature.
Succo del discorso se ovest shifta ancora passerò dal grande evento alla grande sola! Chi vincerà?
Infatti ti volevo dire che l'aggiornamento ha tolto tutte le prp di domani sera, conviene cambiare il nome del post..non so perchè ma sono fiducioso della prossima settimana dopo 4 inverni senza vedere niente
tito84

Messaggio da tito84 »

ducaneve ha scritto:buongiorno amici! Allora prima iniziamo col dire che precipitazioni di Venerdi sera/notte sono state quasi del tutto cancellate, questo è motivo di dispiacere per me e per voi. ecco perchè vi dico di aspettare come due giorni prima per vedere la posizione dei minimi. Sarebbe stato un bel antipastino per quello dopo. Per quanto riguarda da Domenica in poi, l'emissine di gfs di stamane sposta il grosso sulla Romagna, nord Marche prese però con termiche risicatine, poi anche qui bisognerà vedere la qualità dell'aria.
Guardiamo il lato positivo, bella e lunga depressione in mediterraneo, le montagne riceveranno ottime quantità di neve. Partiamo da qui.

Quello che verrà in piu prenderemo, se non verrà niente accetteremo.

Io son contento di una cosa, anzi 2:
1. Siamo nel lato giusto dell'italia, prima o poi qualcosa vedremo
2. Anche in tempi di gw (da non confondere con l'agw), son sempre posiibili bei periodi freddi e dinamici e questo mi rincuora per il futuro

Buona fortuna a tutti soci!
Rispondi