Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ovest shift..
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

picchio70 ha scritto:Nessuno ha notizie su nevicate nel nord Toscana allora?
Immagine
a mio parere poi ditemi voi...queste sono termiche già buone nella giornata di sabato! :lol:
tito84

Messaggio da tito84 »

Vittorino2478 ha scritto:Ciao a tutti, non avevo mai visto una carta così strana, pensavo nemmeno potesse esistere, sembra un modo a rovescio, strana!

Immagine
Il weikoff allo specchio 😁
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Immagine
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

Marins76 show ha scritto:
Andrew1997 ha scritto:
Marins76 show ha scritto: Ciao michele piacere ricambiato :D
Se la mia idea (come vedono ens di reading più o meno) dovesse andare in porto, ossia di termiche più fredde con durata più lunga con uno spostamento del tutto più ad est di ora, tirreno in generale sarebbe più penalizzato purtroppo.
Insomma qualcosa si vedrà e le colline da quelle parti avranno la loro dose, ma molto meno rispetto alle aspettative.
Per quanto riguarda la neve a roma, per ora non mi sbilancio ma la vedo molto dura come dicevo anche nei giorni scorsi, io dicendo che sarebbe stata pioggia mista commentavo solamente ciò che vedeva il run serale ecmwf.
Posso fare una domanda??Per quale motivo in Adriatico la -6 marittima non basta per le coste mentre invece la -4 sul Tirreno basterebbe per vedere la.neve a Roma?Posso capire in caso di rovesci molto forti si potrebbe vedere neve tonda con tempo molto positive ed eventuale accumulo che si scioglie appena finisce il rovescio ma per quale motivo i tirrenici festeggiano alla vista di una -4??domanda a cui non trovo mai risposta!A volte addiritrura con la bora manco la -8 "continentale basta da me ma questo è un caso a parte!Grazie in anticipo per la risposta
Nelle irruzioni continentali spesso la bora rovina tutto e delle termiche (-8/-10 quello che sia) non te ne fai nulla.
Invece in questa ondata avremo sostanzialmente venti da nord ovest che poi roteranno a est nord est intorno a martedi più o meno.
Quindi ottimo per le coste.
Ti ringrazio per la risposta anche se non volevo sapere questo. Vorrei sapere per quale motivo una -4 sul tirreno dovrebbe portare neve sui 200 mt se non addirittura in pianura mentre da noi (marche-abruzzo) bene che va sui 400!Poi sono d accordo che a volte il nw fa i miracoli per eventuali coreografie o spolverate ma questa è una cosa prettamente regionale😉
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

tito84 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Ciao a tutti, non avevo mai visto una carta così strana, pensavo nemmeno potesse esistere, sembra un modo a rovescio, strana!

Immagine
Il weikoff allo specchio 😁
:lol: :lol: :shock:
michele57

Messaggio da michele57 »

Noto a 500 hp una leggera ma maggiore elevazione dell'alta...
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Si inizia ad entrare nel vivo

Immagine
Immagine
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Andrew1997 ha scritto:
Marins76 show ha scritto:
Andrew1997 ha scritto: Posso fare una domanda??Per quale motivo in Adriatico la -6 marittima non basta per le coste mentre invece la -4 sul Tirreno basterebbe per vedere la.neve a Roma?Posso capire in caso di rovesci molto forti si potrebbe vedere neve tonda con tempo molto positive ed eventuale accumulo che si scioglie appena finisce il rovescio ma per quale motivo i tirrenici festeggiano alla vista di una -4??domanda a cui non trovo mai risposta!A volte addiritrura con la bora manco la -8 "continentale basta da me ma questo è un caso a parte!Grazie in anticipo per la risposta
Nelle irruzioni continentali spesso la bora rovina tutto e delle termiche (-8/-10 quello che sia) non te ne fai nulla.
Invece in questa ondata avremo sostanzialmente venti da nord ovest che poi roteranno a est nord est intorno a martedi più o meno.
Quindi ottimo per le coste.
Ti ringrazio per la risposta anche se non volevo sapere questo. Vorrei sapere per quale motivo una -4 sul tirreno dovrebbe portare neve sui 200 mt se non addirittura in pianura mentre da noi (marche-abruzzo) bene che va sui 400!Poi sono d accordo che a volte il nw fa i miracoli per eventuali coreografie o spolverate ma questa è una cosa prettamente regionale😉
Non va bene infatti, sul tirreno neve vera oltre i 400m.
Mista a roma al massimo, stante il run serale di reading.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

michele57 ha scritto:Noto a 500 hp una leggera ma maggiore elevazione dell'alta...
Proprio così

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Olè, GFS show stasera, minimo nella posizione perfetta per noi del Lazio, disegnato da Giotto in persona :lol:

Immagine
Ultima modifica di Blizzard90A il mer gen 11, 2017 10:58 pm, modificato 1 volta in totale.
michele57

Messaggio da michele57 »

Colata che vede a 500hp termiche più basse.
Questo, se confermato può fare la differenza.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Blizzard90A ha scritto:Olè, GFS show stasera :lol:

Immagine
wow! :o :o
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Blizzard90A ha scritto:Olè, GFS show stasera, minimo nella posizione perfetta per noi del Lazio, disegnato da Giotto in persona :lol:

Immagine

8)
Bloccato