Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

scand++ ha scritto:
Marins76 show ha scritto:
scand++ ha scritto: Immagine
conosco il mio territorio..
Con stima :wink:
Hai postato proprio la mappa dove si vede chiaramente chi sarà più colpita e chi no...
Umbria orientale ben colpita ma assolutamente non al livello di bassa romagna marche e abruzzo.
L'Umbria orientale, che io conosco bene, con questo tipo di correnti e persistenza di configurazione, fa 100/150 cm a 500 m, appena vicino al confine con le Marche. Cittadine come Gualdo Tadino, Fossato di Vico fanno il pieno; poi se vuoi mettere anche l'Abruzzo mettiamocelo, ma con queste configurazioni, non ha gli stessi quantitativi alle stesse quote, diciamo che fa il pieno 200/400m più in su, fidati.
Non sono assolutamente d'accordo.
Con questa configurazione becca l'abruzzo sui 500m metrate di neve stante il netto rovesciamento dell'aria fredda al suolo a causa di precipitazioni copiose e persistenti.
Umbria che verrà colpita, ma molto meno rispetto alle tre sopra citate.
E poi oh, stiamo parlando di carte che cambieranno ancora moltissimo quindi lasciamo stare, per ora :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Dobbiamo aspettarci un nuovo td "spazzachimere"? :lol: :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

picchio70 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
picchio70 ha scritto:non c'è mai fine al peggio, se ha fatto così bene può sempre seguirlo, se devi stare qua a fare la guerra dei poveri.
e a te volevano farti moderatore...
freddo io non sono perfetto e si vede, sta storia montata ad arte da iniestas e Nevo he mi ha preso in giro perché ho postato un video della neve ad Ostia come se fosse Roma. Poi mi ha accusato di aver postato volontariamente e apposta foto sulla neve al mio paese sul thread Live ( per sbaglio) come per deridere qualcuno. Farò pure una pessima figura ma io i piedi in testa non me li faccio mettere. Trovatemi un post dove dicono sottintenda che non vorrei la neve a Roma come sostiene l'avvocato. Èda ieri che dico di smetterla e lui trova sempre occasione per punzecchiare. Quindi che si desse una regolata e pensasse a commentare senza impedire agli altri di esprimere giudizi o auspici diversi come ha fatto oggi con un forumista di roseto.
io dico di abbassare i toni tutti quanti adriatici tirrenici etc,con carte del genere dopo 3 anni assurdi non se ne può di sentire battibecchi ;)
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

scand++ ha scritto:
Marins76 show ha scritto: Hai postato proprio la mappa dove si vede chiaramente chi sarà più colpita e chi no...
Umbria orientale ben colpita ma assolutamente non al livello di bassa romagna marche e abruzzo.
L'Umbria orientale, che io conosco bene, con questo tipo di correnti e persistenza di configurazione, fa 100/150 cm a 500 m, appena vicino al confine con le Marche. Cittadine come Gualdo Tadino, Fossato di Vico fanno il pieno; poi se vuoi mettere anche l'Abruzzo mettiamocelo, ma con queste configurazioni, non ha gli stessi quantitativi alle stesse quote, diciamo che fa il pieno 200/400m più in su, fidati.
Non sono assolutamente d'accordo.
Con questa configurazione becca l'abruzzo sui 500m metrate di neve stante il netto rovesciamento dell'aria fredda al suolo a causa di precipitazioni copiose e persistenti.
Umbria che verrà colpita, ma molto meno rispetto alle tre sopra citate.
E poi oh, stiamo parlando di carte che cambieranno ancora moltissimo quindi lasciamo stare, per ora :wink:
Ma scusate questa carta non mostra l'accumulo TOTALE per le prossime 240h?
Il grosso delle prp è dilazionato in 6/7 giorni
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il mer gen 11, 2017 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Mentre ogni run esce una nuova sentenza da parte di molti, le ens dicono altro, ma pazienza, in attesa di certezze ancora non possibili secondo me tranne una, nonostante i tecnici ci hanno spiegato che all'orizzonte non si vede freddo vero, gennaio sempre secondo me che non sono un tecnico, registrerà un sottomedia notevole, e con notevole intendo almeno -1
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:E pensare che c'era chi fino a pochi giorni fa parlava di Nam ricompattamento precondizionamento, inverno anonimo e ora dà lezioni sulla quota neve!
Io sarei sparito dal forum!
Riciclàti in quantità industriale.
Quissi è come cà e gattu!
A buon intenditore poche parole
:lol:
Li ladri de osimu!
Scherzi a parte che quota neve prevedi da lunedì?
Samu

Messaggio da Samu »

Questo per farvi capire che non esisterà mai una configurazione democratica rodano o bora che sia...
Tutti hanno pregi e difetti...

Lo dimostra lo stato di tensione del forum identico a quello di prima della befana
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:Dobbiamo aspettarci un nuovo td "spazzachimere"? :lol: :lol:
stavolta spazzaneve!
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Ennesimo run spazzatura. Sempre i soliti sputi a 10 giorni. Anche oggi a Milano il nulla, come da 5 anni a questa parte. Di sto passo gli spazzaneve lombardi li possiamo mandare al mare.
Marins76 show

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto:E pensare che c'era chi fino a pochi giorni fa parlava di Nam ricompattamento precondizionamento, inverno anonimo e ora dà lezioni sulla quota neve!
Io sarei sparito dal forum!
Riciclàti in quantità industriale.
Quissi è come cà e gattu!
Li ladri de osimu!
:lol: :lol:
Per le marche, pesaresi in una botte di ferro, neve che a tratti sfiorerà il litorale (anche con rovesci misti o di neve "mmolla", ossia bagnata).
Per le marche centrali neve dai 200-300m.
Marche meridionali (area dei sibillini e ascolano) neve a partire dai 400m ( meno a ridosso dei sibillini).
Insomma noi qua la vediamo, però un bel pò bagnata e di difficile attecchimento specie durante le ore più soleggiate, mentre durante le ore notturne non avremo problemi.
Queste, ad ora, le mie previsioni però vedremo più da sabato che adesso ancora nun ce se capisce na sega!
LHODSE

Domani mattina sara' la giornata piu' fredda dell'anno rekord polverizzati, guar

Messaggio da LHODSE »

http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo/5miglia.htm

le altre stazioni non le metto siamo intorno -20 domani i -30 saranno polverizzati.
Mettete tutti qui le minime di domani le ricorderemo per sempre ci faremo un quadro.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

sun_shine ha scritto:
Giulio097 ha scritto:Godiamoci queste carte finalmente dopo tanti anni!!!
Toscana a secco :?[/quot
Ma che dici?! Dai eh perfavore
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

gemi65 ha scritto:
Marins76 show ha scritto: Quissi è come cà e gattu!
Li ladri de osimu!
Per le marche, pesaresi in una botte di ferro, neve che a tratti sfiorerà il litorale (anche con rovesci misti o di neve "mmolla", ossia bagnata).
Marche meridionali (area dei sibillini e ascolano) neve a partire dai 400m ( meno a ridosso dei sibillini).
Insomma noi qua la vediamo, però un bel pò bagnata e di difficile attecchimento specie durante le ore più soleggiate, mentre durante le ore notturne non avremo problemi.
Queste, ad ora, le mie previsioni però vedremo più da sabato che adesso ancora nun ce se capisce na sega!
Secondo me questa volta abbiamo un grosso vantaggio , veniamo da 7 gg con teperature molto basse e la "scalata" di domani non penso possa rovinare di molta la colonna d aria , per me un centinaio di metri in meno dei vari siti ci puo' stare .Poi ognuno conosce bene il proprio orticello ,la romagna ad esempio con queste configurazioni ,Per la neve al piano , ha paura solo della bora ma come dicevo prima venendo da un periodo molto freddo ,non c e da preoccuparsi piu' di tanto poi si vedra.
Marins76 show

Vedolaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto: Li ladri de osimu!
Secondo me questa volta abbiamo un grosso vantaggio , veniamo da 7 gg con teperature molto basse e la "scalata" di domani non penso possa rovinare di molta la colonna d aria , per me un centinaio di metri in meno dei vari siti ci puo' stare .Poi ognuno conosce bene il proprio orticello ,la romagna ad esempio con queste configurazioni ,Per la neve al piano , ha paura solo della bora ma come dicevo prima venendo da un periodo molto freddo ,non c e da preoccuparsi piu' di tanto poi si vedra.
Non ci sarà bora per la romagna.
Neve fin sulle coste.
Comunque concordo su ciò che dici.
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Ma Giuliacci che si è bevuto? Scrive "in arrivo la più intensa ondata di gelo del 2017 e in genere degli ultimi anni", concludendi che le maggiori nevicate fino al 21 gennaio interesseranno il medio adriatico e il centro sud FINO ALLE COSTE.
Bloccato