Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

turbo_dif ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
turbo_dif ha scritto: isoterma 0 su tutto il sud lo chiami scirocco??
Vai a 192 h e vedi cosa spunta dall'Egitto! :cry:

Con queesta configurazione c'è neve en Espana altro che sul tirreno, giro troppo largo! :x :wink:
ma scherzi vero?
Immagine

blu a perdita d'occhio e a 192 c'è una ponza low che non è male per niente
Scusate e allora era il vecchio run!!! :lol:
scand++

Messaggio da scand++ »

Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
Faranno il pieno tre regioni dai 500m in su e cioè: Romagna, Marche, est Umbria; situazione che ricorda vagamente il 2005 come persistenza e localizzazione dei fenomeni nevosi estremi.
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

scand++ ha scritto:Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
Faranno il pieno tre regioni dai 500m in su e cioè: Romagna, Marche, est Umbria; situazione che ricorda vagamente il 2005 come persistenza e localizzazione dei fenomeni nevosi estremi.
Abruzzo più dell'umbria orientale :wink:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

iniestas ha scritto:run da urlo e c'è chi parla di scirocco

nevo hai fatto bene ad andar via, davvero gente col ciuccio qui dentro

saluti
È un continuo lamentarsi!Tanto anche se c'era la -24sopra la nostra testa magari si parlava di termiche ridicole :lol:
michele57

Messaggio da michele57 »

Dando una veloce valutazione mi viene da dire che si sta facendo la guerra fra poveri. Intanto GFS, e ho l'impressione che anche gli altri modelli,ci stiano salutando facendo scendere le aspettative generali. Salvo il freddo al nord e parte del centro.
Chi aspetta neve al piano, chi vuole la neve nella capitale, chi come gli "adriatici" sperano in un qualche "replay" chi come i campani cercano, ma non l'avranno la neve a quote basse.
Insomma il run delle 12 mi sembra che nel breve-medio resta ancora interessante un pò per tutti.
Ma dalle 168 ore prende una evoluzione tutta da valutare con altri parametri climatici.
Indubbiamente sul lungo si nota una sinottica interessante, ma le termiche non mi sembrano particolarmente fredde.
Cmq. aspettiamo il run di controllo e gli spaghi e faremo una valutazione più approfondita.
La mia, per ovvio di tempo, la ritengo troppo...veloce

A dopo
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Nn scordare l'Abruzzo
Conosco i miei polli ..
qui nel teramano a 500/600 mt farà metri di neve ..
L'avevo già scritto stamattina .
Va be che poi noi siamo al confine con le marche , teramo è al confine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

pour parlè anche nel long fanta le disposizioni bariche in ambito emisferico non mutano wawe 1 in ripresa e wawe 2 in grande spolvero anche se minata da qualche minimo di troppo guardate la pressione in Groenlandia e con accenno di wawe 3... gennaio storico senza se e senza ma
Immagine
Ultima modifica di freddopungente il mer gen 11, 2017 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
scand++

Messaggio da scand++ »

Marins76 show ha scritto:
Immagine
conosco il mio territorio..
Con stima :wink:
nibuck

Messaggio da nibuck »

Quanti discorsi inutili e battibecchi per niente.....la verità è che la neve a quote molto basse la farà per tutti in centro Italia. ....adriatici e tirrenici ed invece di essere contenti e fare a gara sui cm di neve continuate a fare la figura dei galletti nel pollaio. ....e godetevela no!
Io comunque domani smonto le termiche dal mio mitico kangoo e ce mento due cingoli del trattore de zi Peppino :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Mi piace questa definizione niente freddo vero. :lol:
Veramente ti riferisci all'Italia ? O parli della regione dei Grandi Laghi?
Meglio quando fai quei bei discorsi tecnici dai retta a me.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Gem x il 20 fa entrare un altro bolide da est......
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nibuck ha scritto:Quanti discorsi inutili e battibecchi per niente.....la verità è che la neve a quote molto basse la farà per tutti in centro Italia. ....adriatici e tirrenici ed invece di essere contenti e fare a gara sui cm di neve continuate a fare la figura dei galletti nel pollaio. ....e godetevela no!
Io comunque domani smonto le termiche dal mio mitico kangoo e ce mento due cingoli del trattore de zi Peppino :lol:
:lol: :lol:
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

scand++ ha scritto:
Marins76 show ha scritto:
Immagine
conosco il mio territorio..
Hai postato proprio la mappa dove si vede chiaramente chi sarà più colpita e chi no...
Umbria orientale ben colpita ma assolutamente non al livello di bassa romagna marche e abruzzo.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

gemi65 ha scritto:
Mi piace questa definizione niente freddo vero. :lol:
Veramente ti riferisci all'Italia ? O parli della regione dei Grandi Laghi?
Meglio quando fai quei bei discorsi tecnici dai retta a me.
Forse si riferiva al gelo, visto che la -8 abbraccia tutto il Settentrione e nulla di più!
Il centro-sud sicuramente al freddo ma con quota neve intorno ai 1000 m cioè montagna!
scand++

Messaggio da scand++ »

nibuck ha scritto:Quanti discorsi inutili e battibecchi per niente.....la verità è che la neve a quote molto basse la farà per tutti in centro Italia. ....adriatici e tirrenici ed invece di essere contenti e fare a gara sui cm di neve continuate a fare la figura dei galletti nel pollaio. ....e godetevela no!
Io penso che non andrà così.
Nel centro Italia, ci sarà che vedrà qualche cm in 10 gg, chi 200 cm in 10gg , chi nulla (per mancanza di termiche e precipitazioni contemporanee) e quest'ultimi non saranno pochi. Vogliamo scommettere?
E' la classica situazione persistente per pochi; per gli altri poche e sfuggenti occasioni; mi dispiace ma dati e carte alla mano oggi è così.
Bloccato