Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Io nn ho capito nulla...
Live deludente .
Ok la trepidazione perooooooooó
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Troppe gufate per la capitale, sta a vedere se rimaniamo a secco solo noi :lol: :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Blizzard90A ha scritto:
nibuck ha scritto:Le colline interne tirreniche potrebbero vedere neve già da venerdì sera. ....poi....beh le carte le vedete tutti :wink:
Quoto... però se entrasse una -4 noi in bassa collina staremo decisamente più tranquilli, così stiamo un po al limite con le termiche, chi sta dai 600 in su invece sta proprio in una botte di ferro, altrimenti ci toccherà attendere il dopo quando entrerebbe aria più continentale e arriverebbero termiche più basse
io guarderei più la - 34 diffusa
e il secondo impulso fa entrare la -38 al nord
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

martedi c'ho la -8 sopra casa e devo venì a roma :cry: Immaginepicupload
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

tanuseck ha scritto:
iniestas ha scritto:domenica il centro tirrenico ha la 536 dam e la -34
classica situazione da neve a quote bassissime, siamo veramente al limite con la pianura
Buonasera a tutti!

Vi seguo sempre anche se sono proprio alle prime armi :)

Visto che vado a Trieste (sono di Perugia) venerdi mattina e torno Domenica mattina, cosa mi consigliate di fare? partire oppure no? ho paura di trovarmi a disagio di sicuro in appennino in A1 e non solo....

scusate l'OT e grazie a chi mi risponde
domenica sull'A1 becchi neve e credo neanche poca
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Burian2012 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nibuck ha scritto:Le colline interne tirreniche potrebbero vedere neve già da venerdì sera. ....poi....beh le carte le vedete tutti :wink:
Quoto... però se entrasse una -4 noi in bassa collina staremo decisamente più tranquilli, così stiamo un po al limite con le termiche, chi sta dai 600 in su invece sta proprio in una botte di ferro
E se di colpo...le isoterme verrebbero ritrattate con -12 a 1500 m diffusa su tutta Italia? :lol:
E' possibile visto che l'EVENTO della Befana è stato previsto a Capodanno e non prima! :)
venissero... :roll: :lol:
federtof

Messaggio da federtof »

Dani9 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Immaginela neve secondo gfs ormai da più run entro sabato mattina.....sembra che il nordest finalmente tra domani notte e poi venerdì pomeriggio possa vedere la neve.....sarà così??
Alpi e Appennino centrale fanno il botto
il botto :lol: :lol: :lol:

saranno si e nò 25/30 cm dove va di cu*o..... a noi e alle montagne serve l'atlantico anche, che non si sta impegnando...
cionontoglie che almeno è qualcosa che fa sperare in un cambiamento, e le carte, anche se sembrerebbe che tendano a posticipare sempre di più, stann iniziando a girare un pochino meglio.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Nord già in gioco nel medio termine!
nibuck

Messaggio da nibuck »

Blizzard90A ha scritto:
Quoto... però se entrasse una -4 noi in bassa collina staremo decisamente più tranquilli, così stiamo un po al limite con le termiche, chi sta dai 600 in su invece sta proprio in una botte di ferro, altrimenti ci toccherà attendere il dopo quando entrerebbe aria più continentale e arriverebbero termiche più basse
A mio favore gioca la posizione geografica.....infatti ho per questo specificato colline interne. ......comunque tranquillo che subito dopo ci sommerge a tutti. ....venerdì sera sarebbe solo lo stuzzichino prima del cenone :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

LAPPIN ha scritto:Io nn ho capito nulla...
Live deludente .
vuoi la verità?
ai forumisti meridionali e adriatici questa fase non interessa perché non è prevista neve per loro
noi invece il 4- 6 gennaio eravamo nel live

piccole differenze...di stile...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Robertino ha scritto:Troppe gufate per la capitale, sta a vedere se rimaniamo a secco solo noi :lol: :lol:
non sarebbe la prima volta dai. Abbiamo il callo ormai
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
LAPPIN ha scritto:Io nn ho capito nulla...
Live deludente .
vuoi la verità?
ai forumisti meridionali e adriatici questa fase non interessa perché non è prevista neve per loro
noi invece il 4- 6 gennaio eravamo nel live

piccole differenze...di stile...
ma che stai a dì???
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

iniestas ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
io guarderei più la - 34 diffusa
e il secondo impulso fa entrare la -38 al nord
Come non detto, le termiche ci sono guardando le carte nel dettaglio, la -4 ce la abbiamo, però mi preoccupa che in tarda mattinata le prp vengono viste cessare e mi preoccupa il richiamo caldo, la quota 0°C viene vista schizzare sopra i 900 dopo la tarda mattinata...
Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Blizzard90A il mer gen 11, 2017 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Buono fino a 168 h poi dopo le 192 h è previsto lo schifo...aria fredda che ruota sulla Spagna e a noi ( da Sud a Nord) lo schifo che viene indovinate da qual posto? :roll: :cry:
Bloccato