Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Sottozero fisso
-
turbo_dif
- Forumista senior
sono orticellista a modo mio.. spero nella neve sulle alpi soprattutto perchè la prima settimana di febbraio vado sulle dolomitiRobertino ha scritto:ok, ma tanto il meglio arriva dopo, venerdì è tutta roba nordica, e ben per loro finalmente, noi dobbiamo puntare sul dopoturbo_dif ha scritto:perchè, secondo me, diventerebbe tutto più democratico e lento nello scappare via. Infatti ora si vede più neve sulle alpiRobertino ha scritto: Non capisco perché volete l'ovest shift iniziale
Per quanto riguarda la neve a roma, bè.. è talmente difficile che non è che rosico più di tanto se non arriva. Come ho scritto giorni fa, nel 2012 dopo l'EVENTO mi misi subito l'anima in pace sapendo benissimo che per una roba del genere avrei dovuto aspettare altri 20 anni.. se arriva è la ciliegina sulla torta.
- Artic Winter
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
turbo_dif
- Forumista senior
questo intendevo. è bastato che entrasse un'anticchietta più ad ovest per farlo durare di piùturbo_dif ha scritto:sono orticellista a modo mio.. spero nella neve sulle alpi soprattutto perchè la prima settimana di febbraio vado sulle dolomitiRobertino ha scritto:ok, ma tanto il meglio arriva dopo, venerdì è tutta roba nordica, e ben per loro finalmente, noi dobbiamo puntare sul dopoturbo_dif ha scritto: perchè, secondo me, diventerebbe tutto più democratico e lento nello scappare via. Infatti ora si vede più neve sulle alpi![]()
Per quanto riguarda la neve a roma, bè.. è talmente difficile che non è che rosico più di tanto se non arriva. Come ho scritto giorni fa, nel 2012 dopo l'EVENTO mi misi subito l'anima in pace sapendo benissimo che per una roba del genere avrei dovuto aspettare altri 20 anni.. se arriva è la ciliegina sulla torta.
prima:

ora:

scappa un pochino più lentamente, le termiche rimangono simili ma le prc aumentano e coprono aree più vaste di territorio
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Quoto... però se entrasse una -4 noi in bassa collina staremo decisamente più tranquilli, così stiamo un po al limite con le termiche, chi sta dai 600 in su invece sta proprio in una botte di ferro, altrimenti ci toccherà attendere il dopo quando entrerebbe aria più continentale e arriverebbero termiche più bassenibuck ha scritto:Le colline interne tirreniche potrebbero vedere neve già da venerdì sera. ....poi....beh le carte le vedete tutti
Ultima modifica di Blizzard90A il mer gen 11, 2017 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Buonasera a tutti!iniestas ha scritto:domenica il centro tirrenico ha la 536 dam e la -34
classica situazione da neve a quote bassissime, siamo veramente al limite con la pianura
Vi seguo sempre anche se sono proprio alle prime armi
Visto che vado a Trieste (sono di Perugia) venerdi mattina e torno Domenica mattina, cosa mi consigliate di fare? partire oppure no? ho paura di trovarmi a disagio di sicuro in appennino in A1 e non solo....
scusate l'OT e grazie a chi mi risponde
- Burian2012
- *Forumista TOP*
E se di colpo...le isoterme verrebbero ritrattate con -12 a 1500 m diffusa su tutta Italia?Blizzard90A ha scritto:Quoto... però se entrasse una -4 noi in bassa collina staremo decisamente più tranquilli, così stiamo un po al limite con le termiche, chi sta dai 600 in su invece sta proprio in una botte di ferronibuck ha scritto:Le colline interne tirreniche potrebbero vedere neve già da venerdì sera. ....poi....beh le carte le vedete tutti
E' possibile visto che l'EVENTO della Befana è stato previsto a Capodanno e non prima!
la neve secondo gfs ormai da più run entro sabato mattina.....sembra che il nordest finalmente tra domani notte e poi venerdì pomeriggio possa vedere la neve.....sarà così??