Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Bologna c'è 8)
10 centimetri tutto il venerdi entro la mezzanotte
Saluti
ellerre

Messaggio da ellerre »

ciao a tutti, vi seguo con assiduità da una vita, penso che questo sia il forum meteo migliore che c'è in giro!tante persone competenti e tanti amanti della meteo..dopo questa sviolinata, in attesa della prossima botta che si prospetta dal prox fine settimana, volevo semplicemente riportare che ad oggi , nel mio paesello (Cupramontana, in provincia di Ancona, 505 mt slm),siamo giunti a ben 7 diconsi 7 giorni consecutivi con neve al suolo, temperature gelide anche oggi (forse abbiamo raggiunto 1° oggi di max) , abbiamo avuto minime anche di meno 7, poca la neve caduta, diciamo tra i 10 ed i 20 cm, forse poco più laddove il vento ha lavorato maggiormente...che dire. era ora scossa, dopo due inverni pietosi....quì da me la neve è sempre stata di casa , e sempre con accumuli significativi. Ora ci aspetta una pausa con relativa scaldatina, che certamente si porterà via il modesto manto accumulato...ma ci rifaremo! Speriamo che il proseguo di stagione non deluda...e buona neve a tutti gli Adriatici! scusate se sono andato fuori tema. :lol: :lol: :lol:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

ellerre ha scritto:ciao a tutti, vi seguo con assiduità da una vita, penso che questo sia il forum meteo migliore che c'è in giro!tante persone competenti e tanti amanti della meteo..dopo questa sviolinata, in attesa della prossima botta che si prospetta dal prox fine settimana, volevo semplicemente riportare che ad oggi , nel mio paesello (Cupramontana, in provincia di Ancona, 505 mt slm),siamo giunti a ben 7 diconsi 7 giorni consecutivi con neve al suolo, temperature gelide anche oggi (forse abbiamo raggiunto 1° oggi di max) , abbiamo avuto minime anche di meno 7, poca la neve caduta, diciamo tra i 10 ed i 20 cm, forse poco più laddove il vento ha lavorato maggiormente...che dire. era ora scossa, dopo due inverni pietosi....quì da me la neve è sempre stata di casa , e sempre con accumuli significativi. Ora ci aspetta una pausa con relativa scaldatina, che certamente si porterà via il modesto manto accumulato...ma ci rifaremo! Speriamo che il proseguo di stagione non deluda...e buona neve a tutti gli Adriatici! scusate se sono andato fuori tema. :lol: :lol: :lol:
Ben arrivato...il treno sta per ripartire e stavolta siamo in carrozza.
snow_blizzard87

Messaggio da snow_blizzard87 »

Pinguino70 ha scritto:Allora, per non portarci sfiga, propongo silenzio stampa fino a venerdì sera. :D
Mi aggrego per il silenzio stampa fino a venerdì, almeno per quanto riguarda da domenica in avanti.
Ieri sera per le nostre zone era previsto nevone (2012 style) stamattina scomparso tutto o quasi...che brutto risveglio oggi..
snow_blizzard87

ducaneve per curiosità ho fatto un confronto tra i miei spaghi e i tuoi e dalla mia pressoché nulla esperienza non vedo praticamente nessuna differenza:

Mia zona
Immagine

Tua zona
Immagine

sbaglio?[/b]
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

snow_blizzard87 ha scritto:ducaneve per curiosità ho fatto un confronto tra i miei spaghi e i tuoi e dalla mia pressoché nulla esperienza non vedo praticamente nessuna differenza:

Mia zona
Immagine

Tua zona
Immagine

sbaglio?[/b]
No non sbagli
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Qui giornata di ghiaccio t max -1,7
Pinguino70

"Tra il week-end e l'inizio della settimana prossima, l'aria artica lascerà campo libero a correnti continentali alquanto fredde, che investiranno tutta la nostra Penisola. Valori termici molto bassi si toccheranno al nord e su parte del centro, anche se associati a scarsi fenomeni. Il meridione e le Isole saranno invece interessati da precipitazioni anche intense, ma con la neve relegata all'Appennino. Arrivando a metà settimana prossima (mercoledì 18 gennaio) aria molto fredda potrebbe mettere sotto torchio il nord e il centro con nevicate anche sulle zone pianeggianti."
Fonte ML
Non mi sembrano affermazioni coerenti con l'evolversi della situazione.

Allerta Meteo Protezione Civile
Nevicate:
- su zone appenniniche centro-settentrionali, dal pomeriggio, inizialmente a quote superiori a 800-1000m, con a quota neve in abbassamento fino a 300-500m in serata, con apporti al suolo da moderati a localmente abbondanti;
Queste invece si.
snow_blizzard87

C'è modo di vedere le carte del run di ieri sera?
Pinguino70

snow_blizzard87 ha scritto:C'è modo di vedere le carte del run di ieri sera?
si, devi andare sul sito e cliccare su Archives, poi selezioni il run
andrea.pagnoni

Messaggio da andrea.pagnoni »

Ci sono anche io!
Ma mi sa che anche stavolta sono tagliato fuori.

Hanno regalato un bob nel 2012 a mio figlio, dopo il nevone. Ancora è nella scatola.
Farò un giro alle Cesane...
Pinguino70

andrea.pagnoni ha scritto:Ci sono anche io!
Ma mi sa che anche stavolta sono tagliato fuori.

Hanno regalato un bob nel 2012 a mio figlio, dopo il nevone. Ancora è nella scatola.
Farò un giro alle Cesane...
Ti capisco, anch'io che vivo nell'interno sono rimasto al 2012, salvo poi salire sui monti.
Al mio abbiamo preso i doposci un pò più grandi, sai i piedi crescono :lol: , li abbiamo regalati l'anno scorso ad un altro. Almeno tu il bob lo puoi modificare per andare al mare d'estate. :lol:
andrea.pagnoni

Messaggio da andrea.pagnoni »

Pinguino70 ha scritto: Ti capisco, anch'io che vivo nell'interno sono rimasto al 2012, salvo poi salire sui monti.
Al mio abbiamo preso i doposci un pò più grandi, sai i piedi crescono :lol: , li abbiamo regalati l'anno scorso ad un altro. Almeno tu il bob lo puoi modificare per andare al mare d'estate. :lol:
Col Bob al mare
Andiamo a comandare
8)
snow_blizzard87

Speravo in un ritorno delle precipitazioni del'ultimo run, niente da fare, solo qualche miglioramento ma non troppo sostanziale...peccato, speriamo dei prossimi fino a che la speranza ce lo consente :D
Lupo Sangiorgese

Messaggio da Lupo Sangiorgese »

PORTO SAN GIORGIO PRESENTE....e si spera finalmente in prima linea......;)
Rispondi