20cm a FIRENZE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cloover

20cm a FIRENZE!

Messaggio da cloover »

IL PASSATO

Immagine

E IL FUTURO

Immagine

8)

***cloover
iceroma

Messaggio da iceroma »

e x roma,lo so che è difficile...cosa prevedi...2 fiocchi li vedremo pure noi?ciao e grazie
cloover

Messaggio da cloover »

iceroma ha scritto:e x roma,lo so che è difficile...cosa prevedi...2 fiocchi li vedremo pure noi?ciao e grazie
La speranza è la formazione di intensi sistemi convettivi.In questo caso(tutt'altro che improbabile)la neve potrebbe fare la sua comparsa anche su Roma anche se per l'accumulo dovrebbero migliorare un pochino le termiche.Seguite con fiducia,è una grande occasione anche per voi!Ciao

***cloover
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

la cosa che mi preoccupa di quella carta è che in valdarno quel giorno non fece granchè, o meglio io a casa mia avevo i miei 10 cm ma a 10 km cioè sangiovanni neanche l'ombra!!...fu una cosa davvero strana!!...cmq sia bella roba ....ci siamo grande questa è la nostra rivincita!!!!!!! :wink:
barione

Messaggio da barione »

ottimo parallelismo, speriamo questa volta di potermela godere!!!!
Nel 2005 ero dalla ragazza a cava dei tirreni e ricordo che nonostante nessuno lo prevedesse anche li quel giorno nevicò per diverse volte senza accumuli ma con intensità!!
barione

Messaggio da barione »

ottimo parallelismo, speriamo questa volta di potermela godere!!!!
Nel 2005 ero dalla ragazza a cava dei tirreni e ricordo che nonostante nessuno lo prevedesse anche li quel giorno nevicò per diverse volte senza accumuli ma con intensità!!
LeLe82

Messaggio da LeLe82 »

già....nn sapevo il modo per andare a rivedere quella carta..ma mi pareva fosse parekkio simile..(certe cose nn si scordano..):)
leobalbo

Re: 20cm a FIRENZE!

Messaggio da leobalbo »

cloover ha scritto:IL PASSATO

Immagine

E IL FUTURO

Immagine
scusa ma noi nel pistoiese mica facciamo la figura dell'anno scorso con poca neve in confronto a firenze?oppure questa configurazione è diversa grazie

8)

***cloover
cloover

Re: 20cm a FIRENZE!

Messaggio da cloover »

leobalbo ha scritto:
cloover ha scritto:IL PASSATO

Immagine

E IL FUTURO

Immagine
scusa ma noi nel pistoiese mica facciamo la figura dell'anno scorso con poca neve in confronto a firenze?oppure questa configurazione è diversa grazie

8)

***cloover
Ora per questo bisognerebbe esse indovini! 8) La situazione è ghiotta,tutto qui :wink: seguiamo con fiducia e nowcasting a manetta!

***cloover
Amiata

Messaggio da Amiata »

Salve a tutti,
viste le carte qualcuno sa dire se finalmente anche noi nel Monte Amiata (Toscana del sud, confine con il Lazio) avremo delle belle nevicate in questa settimana? prepariamo le pale anche noi? Saluti e buona serata!
bernaccone

Messaggio da bernaccone »

iceroma ha scritto:e x roma,lo so che è difficile...cosa prevedi...2 fiocchi li vedremo pure noi?ciao e grazie
Con le stesse termiche il 29-12-2005 a Roma pioveva a dirotto con +2 fissi , ci furono ben due giorni con fiocchi fradici e la neve fin alle porte della capitale .
La differenza stavolta è in quota , un po più freddo con gpt più bassi .

BERNACCONE
cloover

Messaggio da cloover »

bernaccone ha scritto:
Con le stesse termiche il 29-12-2005 a Roma pioveva a dirotto con +2 fissi , ci furono ben due giorni con fiocchi fradici e la neve fin alle porte della capitale .
La differenza stavolta è in quota , un po più freddo con gpt più bassi .

BERNACCONE
Non posso che quotarti in tutto e per tutto 8) con gpt leggermente più bassi anche a 850hPa.Cmq secondo me il tutto sta nella formazione di qlc cella temporalesca autorigenerante,con un pò di fortuna Roma potrebbe avere la sua nevicata.Anche se,ripeto,l'accumulo è difficile stante le termiche che dovrebbero abbassarsi un pò!Ciao :wink:
aliante2

Messaggio da aliante2 »

Buona serata,credo che con i contrasti vivacissimi e un mare ancora con energia latente da spendere,si inizierà con temporali di gragnola,grandine,e poi qualcosa speriamo di vederla,quello che mi lascia qualche dubbio è il mare ancora caldo,basta uno spiffero e la neve la vedranno dai castelli romani,Artemisio in primis :lol: :lol: :lol:
nex

Messaggio da nex »

Mitico Clover i modelli sono da manuale speriamo che il tutto non si trasformi nella solita delusione...intendiamoci io non pretendo la neve a LI ma solo sui monti per poter andare a sciare finalmente:-))

Ciao nex :D
cloover

Messaggio da cloover »

Amiata ha scritto:Salve a tutti,
viste le carte qualcuno sa dire se finalmente anche noi nel Monte Amiata (Toscana del sud, confine con il Lazio) avremo delle belle nevicate in questa settimana? prepariamo le pale anche noi? Saluti e buona serata!
Probabilità molto alte!saluti :wink:

***cloover
Rispondi