Beh, neanche qui non è che sia previsto chissà cosa in termini di neve per i prossimi 7 giorni, anzi!LeBronIppo ha scritto:Mix esplosivo ovunque se, tranne dove serve, al NordOvest!!!bufera genzanese ha scritto:ciclogenesi mediterrania imprevedibile anche a 24h dal evento on mix esplosivo per tutti e tutti i gusti,neve a piu riprese chi prima chi dopo verra colpito nevicate brevi ma intense per tutti pochi gl intrevalli![]()
mix espolsivo peggio del 2012
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- mascalzonelatino88
Surreale che il nord debba aspettare il proprio turno col piattino in mano. Gli inverni normali dovrebbero vedere esposti nevosi per noi, e il centrosud ad invidiarci come la geografia prevederebbe. Invece ci tocca masticare amaro da anni, senza manco la consolazione delle spiagge in estate. Rivoglio l'inverno, ma quello vero.
-
Andrew1997
è incredibile come il nord negli ultimi anni abbia avuto sempre meno occasioni!!Però ti assicuro che minimo una volta all'anno umbria marche romagna Abruzzo vedono coste e pianure imbiancate quindi non è che sia così anomalo in queste zone,anzi...Freddo84 ha scritto:Surreale che il nord debba aspettare il proprio turno col piattino in mano. Gli inverni normali dovrebbero vedere esposti nevosi per noi, e il centrosud ad invidiarci come la geografia prevederebbe. Invece ci tocca masticare amaro da anni, senza manco la consolazione delle spiagge in estate. Rivoglio l'inverno, ma quello vero.
Questo perché è essenziale la presenza un minimo BAROCLINO e con i due minimi in quota e al suolo nelle giuste posizioni, altrimenti si finisce come nel gennaio 2005.iniestas ha scritto:Rimane strano che nonostante L aria entro anche dalla Francia le prp restino scarse suol settore tirrrnicoNickaud ha scritto:Non c'è tirreno o adriatico che regga. In quella settimana chi prima chi dopo vedrà la neve.
A mancare sono infatti i nostri 2-3 episodi annuali, senza contare la miseria delle località sciistiche nell'ultimo biennio, con innevamento decente solo da febbraio e quasi tutte le feste dicembrine sempre in compagnia del bestiame al pascolo. E anche in questi giorni, dove finalmente hai termiche decenti il risultato son 4 fiocchi che evaporano ancora prima di toccare il suolo. Quand'è che avremo i nostri consoni 20-30 cm?Andrew1997 ha scritto:è incredibile come il nord negli ultimi anni abbia avuto sempre meno occasioni!!Però ti assicuro che minimo una volta all'anno umbria marche romagna Abruzzo vedono coste e pianure imbiancate quindi non è che sia così anomalo in queste zone,anzi...Freddo84 ha scritto:Surreale che il nord debba aspettare il proprio turno col piattino in mano. Gli inverni normali dovrebbero vedere esposti nevosi per noi, e il centrosud ad invidiarci come la geografia prevederebbe. Invece ci tocca masticare amaro da anni, senza manco la consolazione delle spiagge in estate. Rivoglio l'inverno, ma quello vero.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Peter94 ha scritto:Beh, neanche qui non è che sia previsto chissà cosa in termini di neve per i prossimi 7 giorni, anzi![/LeBronIppo ha scritto:Mix esplosivo ovunque se, tranne dove serve, al NordOvest!!!bufera genzanese ha scritto:ciclogenesi mediterrania imprevedibile anche a 24h dal evento on mix esplosivo per tutti e tutti i gusti,neve a piu riprese chi prima chi dopo verra colpito nevicate brevi ma intense per tutti pochi gl intrevalli![]()
mix espolsivo peggio del 2012
Per lo meno spaghi di cortina migliorati come prp, se non altro in Cadore qualcosa cambia...
Bravo tufaccio me lo chiedo anche io..tufaccio ha scritto:La Toscana...questa sconosciuta...io non capisco come Meteolive non possa nemmeno contemplare la possibilità di neve con un minimo sulla Corsica....boh..mi fa pensare questa cosa...
Da me si dice, come penso anche da te, "se dalla Corsica viene, nevica bene!"
Chissà..!!!
Matteo TV ha scritto:Piccolo OT...io vivo a Pordenone ma ho casa anche a Vittorio Veneto....riuscirà mio figlio che ha 8 anni a godersi un pò di neve nelle nostre pianure?...lui ovviamente non ha ricordi del 2010... ultima volta che si è vista sulla pedemontana Trevigiana....Peter94 ha scritto:Beh, neanche qui non è che sia previsto chissà cosa in termini di neve per i prossimi 7 giorni, anzi