Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Peter94

Messaggio da Peter94 »

LeBronIppo ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:ciclogenesi mediterrania imprevedibile anche a 24h dal evento on mix esplosivo per tutti e tutti i gusti,neve a piu riprese chi prima chi dopo verra colpito nevicate brevi ma intense per tutti pochi gl intrevalli :D :D mix espolsivo peggio del 2012
Mix esplosivo ovunque se, tranne dove serve, al NordOvest!!!
Beh, neanche qui non è che sia previsto chissà cosa in termini di neve per i prossimi 7 giorni, anzi!
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Arriverà anche il turno del nord ne sono certo :lol:
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Surreale che il nord debba aspettare il proprio turno col piattino in mano. Gli inverni normali dovrebbero vedere esposti nevosi per noi, e il centrosud ad invidiarci come la geografia prevederebbe. Invece ci tocca masticare amaro da anni, senza manco la consolazione delle spiagge in estate. Rivoglio l'inverno, ma quello vero.
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

Freddo84 ha scritto:Surreale che il nord debba aspettare il proprio turno col piattino in mano. Gli inverni normali dovrebbero vedere esposti nevosi per noi, e il centrosud ad invidiarci come la geografia prevederebbe. Invece ci tocca masticare amaro da anni, senza manco la consolazione delle spiagge in estate. Rivoglio l'inverno, ma quello vero.
è incredibile come il nord negli ultimi anni abbia avuto sempre meno occasioni!!Però ti assicuro che minimo una volta all'anno umbria marche romagna Abruzzo vedono coste e pianure imbiancate quindi non è che sia così anomalo in queste zone,anzi...
tempus140

Messaggio da tempus140 »

iniestas ha scritto:
Nickaud ha scritto:Non c'è tirreno o adriatico che regga. In quella settimana chi prima chi dopo vedrà la neve.
Rimane strano che nonostante L aria entro anche dalla Francia le prp restino scarse suol settore tirrrnico
Questo perché è essenziale la presenza un minimo BAROCLINO e con i due minimi in quota e al suolo nelle giuste posizioni, altrimenti si finisce come nel gennaio 2005.
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Andrew1997 ha scritto:
Freddo84 ha scritto:Surreale che il nord debba aspettare il proprio turno col piattino in mano. Gli inverni normali dovrebbero vedere esposti nevosi per noi, e il centrosud ad invidiarci come la geografia prevederebbe. Invece ci tocca masticare amaro da anni, senza manco la consolazione delle spiagge in estate. Rivoglio l'inverno, ma quello vero.
è incredibile come il nord negli ultimi anni abbia avuto sempre meno occasioni!!Però ti assicuro che minimo una volta all'anno umbria marche romagna Abruzzo vedono coste e pianure imbiancate quindi non è che sia così anomalo in queste zone,anzi...
A mancare sono infatti i nostri 2-3 episodi annuali, senza contare la miseria delle località sciistiche nell'ultimo biennio, con innevamento decente solo da febbraio e quasi tutte le feste dicembrine sempre in compagnia del bestiame al pascolo. E anche in questi giorni, dove finalmente hai termiche decenti il risultato son 4 fiocchi che evaporano ancora prima di toccare il suolo. Quand'è che avremo i nostri consoni 20-30 cm?
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

scand++ ha scritto:
Gferri17 ha scritto:Con una -3/4 per me la vedono anche le pianure.. vedremo come andrà a finire
Infatti...ho detto la stessa cosa...tuttavia forse non sarà neve seria... :roll:
Bastano 5 cm! :roll:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Peter94 ha scritto:
LeBronIppo ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:ciclogenesi mediterrania imprevedibile anche a 24h dal evento on mix esplosivo per tutti e tutti i gusti,neve a piu riprese chi prima chi dopo verra colpito nevicate brevi ma intense per tutti pochi gl intrevalli :D :D mix espolsivo peggio del 2012
Mix esplosivo ovunque se, tranne dove serve, al NordOvest!!!
Beh, neanche qui non è che sia previsto chissà cosa in termini di neve per i prossimi 7 giorni, anzi![/

Per lo meno spaghi di cortina migliorati come prp, se non altro in Cadore qualcosa cambia...
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

tufaccio ha scritto:La Toscana...questa sconosciuta...io non capisco come Meteolive non possa nemmeno contemplare la possibilità di neve con un minimo sulla Corsica....boh..mi fa pensare questa cosa...
Bravo tufaccio me lo chiedo anche io..
Da me si dice, come penso anche da te, "se dalla Corsica viene, nevica bene!"
Chissà..!!!
vampe

Messaggio da vampe »

Matteo TV ha scritto:
Peter94 ha scritto:
LeBronIppo ha scritto: Mix esplosivo ovunque se, tranne dove serve, al NordOvest!!!
Beh, neanche qui non è che sia previsto chissà cosa in termini di neve per i prossimi 7 giorni, anzi![/

Per lo meno spaghi di cortina migliorati come prp, se non altro in Cadore qualcosa cambia...
Piccolo OT...io vivo a Pordenone ma ho casa anche a Vittorio Veneto....riuscirà mio figlio che ha 8 anni a godersi un pò di neve nelle nostre pianure?...lui ovviamente non ha ricordi del 2010... ultima volta che si è vista sulla pedemontana Trevigiana....
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

vampe ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Peter94 ha scritto: Beh, neanche qui non è che sia previsto chissà cosa in termini di neve per i prossimi 7 giorni, anzi![/

Piccolo OT...io vivo a Pordenone ma ho casa anche a Vittorio Veneto....riuscirà mio figlio che ha 8 anni a godersi un pò di neve nelle nostre pianure?...lui ovviamente non ha ricordi del 2010... ultima volta che si è vista sulla pedemontana Trevigiana....
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

vampe ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Peter94 ha scritto: Beh, neanche qui non è che sia previsto chissà cosa in termini di neve per i prossimi 7 giorni, anzi![/

Poca o nulla venerdì, spero qualcosa in Cansiglio
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Matteo TV ha scritto:
Insomma...
Secondo il bollettino ARPAV dobbiamo aspettarci 2-10 cm tra giovedì e venerdì, 15 massimo dove va meglio e in quota...
vampe ha scritto: Piccolo OT...io vivo a Pordenone ma ho casa anche a Vittorio Veneto....riuscirà mio figlio che ha 8 anni a godersi un pò di neve nelle nostre pianure?...lui ovviamente non ha ricordi del 2010... ultima volta che si è vista sulla pedemontana Trevigiana....
Ho seri dubbi.
Sempre secondo il bollettino ARPAV di oggi il limite neve sarà a fondovalle solo fino in Valbelluna, dove resiste aria fredda nei bassi strati, già a 400-700 m nei settori prealpini più aperti.
Comunque non è detto del tutto, certo per accumuli di 5 cm è dura per la pianura.

Parlo del peggioramento di questa settimana, beninteso.
Ultima modifica di Peter94 il mer gen 11, 2017 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Giulio097 ha scritto:
tufaccio ha scritto:La Toscana...questa sconosciuta...io non capisco come Meteolive non possa nemmeno contemplare la possibilità di neve con un minimo sulla Corsica....boh..mi fa pensare questa cosa...
Bravo tufaccio me lo chiedo anche io..
Da me si dice, come penso anche da te, "se dalla Corsica viene, nevica bene!"
Chissà..!!![/qu

vediamo come si mette,,,,seguiamola noi tanto non ci caca nessuno...con Gfs siamo dentro,,,,deve migliorare reading....ma già sperarci ci siamo...se ti interessa a Siena abbiamo un associazione Meteo...sei a mezz'ora se vuoi venire...Ciao
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Mi serve un grado
Immagine
Immagine
Bloccato