Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

nocerameteouno ha scritto:Attenzione, sempre velocemente, sto lavorando: attenzione a Robertino, al run di controllo ed ai suoi run perturbatori; probabile che nei prossimi aggiornamenti ne vederemo delle belle.
Solo Nord Est? Ovest nulla? :(
Scusate, ma anch'io sono di corsa e non ho visto niente
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

La Toscana...questa sconosciuta...io non capisco come Meteolive non possa nemmeno contemplare la possibilità di neve con un minimo sulla Corsica....boh..mi fa pensare questa cosa...
sevenn7

Messaggio da sevenn7 »

Felix64 ha scritto:Ho guardato poco fa le previsoni aggiornate di un sito meteo della mia regione (Campania) e prevedono intanto da domani un sensibile rialzo termico con l'arrivo del libeccio con pioggia e nel fine settimana maltempo ma con quaota neve solo dall'alta collina quindi anche in quest'occasione niente neve per noi!
non ci andare troppo dietro alle previsioni per 3-4 giorni... fermati a venerdi.
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Non c'è tirreno o adriatico che regga. In quella settimana chi prima chi dopo vedrà la neve.
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

Nickaud ha scritto:Non c'è tirreno o adriatico che regga. In quella settimana chi prima chi dopo vedrà la neve.
Esatto d'accordo con te... considerando sopratutto che siamo ancora all'11 gennaio!
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

ciclogenesi mediterrania imprevedibile anche a 24h dal evento on mix esplosivo per tutti e tutti i gusti,neve a piu riprese chi prima chi dopo verra colpito nevicate brevi ma intense per tutti pochi gl intrevalli :D :D mix espolsivo peggio del 2012
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Nickaud ha scritto:Non c'è tirreno o adriatico che regga. In quella settimana chi prima chi dopo vedrà la neve.
Rimane strano che nonostante L aria entro anche dalla Francia le prp restino scarse suol settore tirrrnico
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

iniestas ha scritto:
Rimane strano che nonostante L aria entro anche dalla Francia le prp restino scarse suol settore tirrrnico
Ciao Avvocato. Dagli il tempo di digerire per bene le dinamiche, è un film già visto.
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Pinguino70 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Pinguino70 ha scritto: hai postato la Francia :lol:
fidati che per lui è pù importante il tempo in francia che quello in italia ;)
:lol: :lol:
non avevo notato la residenza! :lol:
:lol: Ho postato la Francia perché, oltre ad essere importante meteorologicamente parlando per la Valsusa, è anche la prima carta che appare andando su GFS 0.25 e non c'è bisogno di cliccare sulla carta italiana per vedere bene il Piemonte...pigrizia :wink: :lol:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

iniestas ha scritto:
guarda iniestas e impossibile con queste configurazioni che non ci son precipitazioni,il mix e troppo alto per non averle
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Impressionanti i miei spaghi prp a tutta con temp a850 ha tra meno 5 e meno 7 per molti giorni.. mamma mia sopra i 500/600 mt quanti mt accumuleranno !?? Ancora...!?
Qui sarà emergenza piena sopra quella quota.. continuo a nn vedere bene le basse quote 2/300 mt con quelle termiche .. felice di sbagliarmi ..
Romagna e Marche cent/sett sepolte sopra i 400 mt.
Però mi pare che nello 06 gli spaghi vanno giù.. basterebbe poco per far rientrare le basse quote . Cone dice l'avvocato CAUTION
Rio

Messaggio da Rio »

Buongiorno... dopo attenta analisi delle carte si intravede un'altra bella irruzione artica, presumibilmente dalla domenica del 15 gennaio, con ingenti venti che soffieranno dai quadranti nord-nord/est sulle regioni appena maltrattate (centro sud adriatico) e dalla famigerata tramontana sul lato Tirrenico.
Ora... la possibilità di neve sono alte anche sul Tirreno, non a livelli pianeggianti ..ma sicuramente bassi.... con focus sulla regione Lazio e sulla regione Campania.
Per il lato adriatico ci sarà nuovamente neve copiosa sempre abruzzo molise puglia garganica e forse anche murge baresi.

Sicuramente dal 15... un'altra settimana da Monitorare 8)
Ultima modifica di Rio il mer gen 11, 2017 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

bufera genzanese ha scritto:ciclogenesi mediterrania imprevedibile anche a 24h dal evento on mix esplosivo per tutti e tutti i gusti,neve a piu riprese chi prima chi dopo verra colpito nevicate brevi ma intense per tutti pochi gl intrevalli :D :D mix espolsivo peggio del 2012
Finalmenteeee!!!
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

spaghi per la mia zona..che ne dite ? :roll:

Immagine
LeBronIppo

Messaggio da LeBronIppo »

bufera genzanese ha scritto:ciclogenesi mediterrania imprevedibile anche a 24h dal evento on mix esplosivo per tutti e tutti i gusti,neve a piu riprese chi prima chi dopo verra colpito nevicate brevi ma intense per tutti pochi gl intrevalli :D :D mix espolsivo peggio del 2012
Mix esplosivo ovunque se, tranne dove serve, al NordOvest!!!
Bloccato