Bellissime carte!gemi65 ha scritto:Ripeto: run importante per gli sviluppi a medio termine per il settentrione.gemi65 ha scritto:Si avvicina la vera svolta per il nord!
Gioite fratelli!
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Tirreniche soprattutto toscane poca robascand++ ha scritto:Purtroppo il secondo impulso in retrogressione, dopo essere entrato per il rodano e parzialmente dalla bora, non riesce a scavare un minimo in traslazione NO-SE ma scappa SO rientrando con un percorso lunghissimo e largo sul Tirreno meridionale. Anche stavolta Roma ma un po' tutto il centro tirrenico è saltato.
Naturalmente ha poco senso prendere per oro colato queste proiezioni a tali distanze temporali.
Si fa solo per commentare il run.
Saluti
forse ci vuole tempo per farlo vedere al modello...deve metabolizzare le batoste che ha preso con reading...piano piano farà vedere anche il minimo che anche io mi sarei aspettato si formasse...vediamoscand++ ha scritto:Purtroppo il secondo impulso in retrogressione, dopo essere entrato per il rodano e parzialmente dalla bora, non riesce a scavare un minimo in traslazione NO-SE ma scappa SO rientrando con un percorso lunghissimo e largo sul Tirreno meridionale. Anche stavolta Roma ma un po' tutto il centro tirrenico è saltato.
Naturalmente ha poco senso prendere per oro colato queste proiezioni a tali distanze temporali.
Saluti
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
chi prima chi dopo quasi tutti avranno occasioni di vedere la dama
ora ha poco senso dire Roma no, perché non lo sa nessuno, per me Roma ma un po' quasi tutta Italia forse eccetto il sud si giocano chanches concrete di neve al piano, le entrate sono tutte più occidentali ora, rispetto all'inizio di gennaio, si va verso un pattern da scand+ che di solito premia le regioni centrali
staremo a vedere
è una fase lunga, non dura 3 giorni ma una settimana e forse più e andrà seguito nel suo svolgersi perché cosi è molto difficile stabilire dove nevica a tali distanze considerate le variabili tante in gioco
gennaio storico.
ora ha poco senso dire Roma no, perché non lo sa nessuno, per me Roma ma un po' quasi tutta Italia forse eccetto il sud si giocano chanches concrete di neve al piano, le entrate sono tutte più occidentali ora, rispetto all'inizio di gennaio, si va verso un pattern da scand+ che di solito premia le regioni centrali
staremo a vedere
è una fase lunga, non dura 3 giorni ma una settimana e forse più e andrà seguito nel suo svolgersi perché cosi è molto difficile stabilire dove nevica a tali distanze considerate le variabili tante in gioco
gennaio storico.
- Pinguino70
se avessi la macchina del tempo....Nick96 ha scritto:Pinguino non vedi anche tu l'ora che sia sabato sera ? Ahahahah sono in "ansia" tu?Pinguino70 ha scritto:dalle 48 ore circasnow_blizzard87 ha scritto: Quanto tempo prima si possono leggere dei dati attendibili (o quasi) dalle carte precipitative e non?
TREMO dalla paura di rimanere fregato, troppe belle le carte!!!
In questo run noi umbri siamo messi piuttosto bene fra le 86h/114h e prima per la notte su sabato. Mi piacerebbe davvero molto vedere i nostri centri basso collinari tutti imbiancati come succedeva sovente fino ai prim anni ottanta.alymaggy ha scritto:forse ci vuole tempo per farlo vedere al modello...deve metabolizzare le batoste che ha preso con reading...piano piano farà vedere anche il minimo che anche io mi sarei aspettato si formasse...vediamoscand++ ha scritto:Purtroppo il secondo impulso in retrogressione, dopo essere entrato per il rodano e parzialmente dalla bora, non riesce a scavare un minimo in traslazione NO-SE ma scappa SO rientrando con un percorso lunghissimo e largo sul Tirreno meridionale. Anche stavolta Roma ma un po' tutto il centro tirrenico è saltato.
Saluti
Il poi è tutto da vedere
- Pinguino70
Ho passato l'esame questa mattina deve nevicare per forza ahahahahah ... Però con ste precipitazioni rischio di rimanere ad urbino prima di domenica non posso partire staremo a vederePinguino70 ha scritto:se avessi la macchina del tempo....Nick96 ha scritto:Pinguino non vedi anche tu l'ora che sia sabato sera ? Ahahahah sono in "ansia" tu?Pinguino70 ha scritto: dalle 48 ore circa![]()
TREMO dalla paura di rimanere fregato, troppe belle le carte!!!
Devo dire che dalle emisferiche potrebbe essere un accenno all Hp famoso, le termiche non sono un gran chè ma secondo me se questa tendenza verrà confermata le termiche diventeranno crude.gemi65 ha scritto:Ripeto: run importante per gli sviluppi a medio termine per il settentrione.gemi65 ha scritto:Si avvicina la vera svolta per il nord!
Gioite fratelli!
Che vi avevo detto amici nordisti?Graywolf ha scritto:Bellissime carte!gemi65 ha scritto:Ripeto: run importante per gli sviluppi a medio termine per il settentrione.gemi65 ha scritto:Si avvicina la vera svolta per il nord!
Gioite fratelli!
Gennaio saprà darvi il dovuto.
E sarà democratico...molto democratico.
Parola di Ulisse.....