per me non basta.. ci vogliono almeno almeno un paio di gradi in menoBlizzard90A ha scritto:A roma non lo so, zero termico a 600 metri, aria artico-marittima, -2 a 850 hpa e -30 a 500 hpa, sono valori da neve dai 400-500 in su, per la neve a Roma servirebbe un bel temporale nevoso:iniestas ha scritto:per domenica fate vobis
io vedo neve tirrenica
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
stai serenoDiamond_Sea ha scritto:Neve sui Simbruini sicuramente. Neve a Roma? Se va bene a Rocca di Papa. Non c'è più il freddo di questi giorni al suolo, si viene da due giorni di scaladata Libecciosa e la massa d'aria in arrivo e polare marittima quindi fredda solo in quota. Se poi per neve si intende il rovescietto di graupeln che rimane sopra le macchine allora si è possibile.
al limite ti informiamo noi della cosa, riposati
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
siamo davvero borderline. si andrà certamente di nowcasting ma il confine tra i fiocchi e la pioggia gelata in questo caso è davvero sottile.iniestas ha scritto:Si ma se non sbaglia hai una -34/-35 sopra e buone prperboss ha scritto:Non sbagliturbo_dif ha scritto: in effetti... io vedo una -2.. o sbaglio? non credo basti
per me è la sinottica che è da beve a Roma, il grado poi si vedrà manca ancora tanto
Attenzione e prudenza io resto poco convinto è doveroso scriverlo per chi legge si rischia la beffa di quelle che scottano
comunque ne parlerò meglio nel TD Dedicato
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Le precipitazioni domenica sembrerebbero di buona intensità (secondo GFS), tuttavia anche noi dei castelli siamo molto al limite, figuriamoci Roma...tutti i valori da tenere in considerazione li ho postati nella pagina precedenteadry023 ha scritto:se entra piu freddo ok ma con una -2 a 850Htp e una -30 a 500htp nonostante la configurazione ottima di neve in pianura non ne cade a meno che non fa un super temporale ma di quelli fortissimi!
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
X gli amici veneti dico una cosa importante...x gfs sarebbe neve cm dichiara in modo netto il nostro direttore x venerdì intendo....mentre reading continua a nn pensarla così vedendo pure il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il........vedremo cm andrà ormai mancano poche ore....
-
Sottozero fisso
Ultima modifica di Sottozero fisso il mer gen 11, 2017 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
- Artic Winter
- Forumista senior
-
bufera genzanese
iniestas i astelli come li vedi?iniestas ha scritto:stai serenoDiamond_Sea ha scritto:Neve sui Simbruini sicuramente. Neve a Roma? Se va bene a Rocca di Papa. Non c'è più il freddo di questi giorni al suolo, si viene da due giorni di scaladata Libecciosa e la massa d'aria in arrivo e polare marittima quindi fredda solo in quota. Se poi per neve si intende il rovescietto di graupeln che rimane sopra le macchine allora si è possibile.
al limite ti informiamo noi della cosa, riposati