Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Nevone a Roma domenica sera :lol:
Ultima modifica di Daniele91 il mer gen 11, 2017 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

[quote="Daniele "Enneberg&"]Per le possibilità, rispetto al 12 Febbraio 2010 che personalmente prendo come metro di paragone, abbiamo al momento un pizzico meno freddo in quota sia 500 che 850, e soprattutto un centinaio di DAM in meno per entrambe le superfici. Siamo al limite ma proprio limite, ma manca troppo, prima di Sabato non se ne sa nulla.[/quote]

io tengo d'occhio la settimana prossima, lo scand + è una disposizione barica che favorisce il Lazio, ne è prova la quantità di prp che abbiamo avuto in occasione di questa configurazione negli ultimi due autunni...

A Roma ci sono state piogge anche intense per una disposizione che solo apparentemente sembra esser pro adriatico

assolutamente imprevedibile poi la reazione del mare tirreno nei prossimi giorni

febbraio 2010, l'inverno era praticamente finito dal giorno dopo, qui invece siamo solo all'inizio dello spettacolo...

altra cosa se la neve a Roma la fa quasi sempre a febbraio un motivo c'è
ilConte

Messaggio da ilConte »

Daniele91 ha scritto:Nerone a Roma domenica sera :lol:
Nerone gli ha dato fuoco a Roma... :lol: :lol: :lol: :lol:
adry023

Messaggio da adry023 »

iniestas ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Per le possibilità, rispetto al 12 Febbraio 2010 che personalmente prendo come metro di paragone, abbiamo al momento un pizzico meno freddo in quota sia 500 che 850, e soprattutto un centinaio di DAM in meno per entrambe le superfici. Siamo al limite ma proprio limite, ma manca troppo, prima di Sabato non se ne sa nulla.
io tengo d'occhio la settimana prossima, lo scand + è una disposizione barica che favorisce il Lazio, ne è prova la quantità di prp che abbiamo avuto in occasione di questa configurazione negli ultimi due autunni...

A Roma ci sono state piogge anche intense per una disposizione che solo apparentemente sembra esser pro adriatico

assolutamente imprevedibile poi la reazione del mare tirreno nei prossimi giorni

febbraio 2010, l'inverno era praticamente finito dal giorno dopo, qui invece siamo solo all'inizio dello spettacolo...

altra cosa se la neve a Roma la fa quasi sempre a febbraio un motivo c'è[/quote]

il motivo secondo me perche a febbraio i contrasti sono maggiori viste le ore di luce quindi si puo contare su prp piu forti che scaricano maggior freddo dalle alte quote
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Forse dopo giorni e giorni di attesa Nerone stufo preso dai 5 min la incendio' , e che c...a Pescara tutta sta neve e a Roma niente eheh.
Ok battute a parte sapete cos'e il Lhotse.
Sicuramente si.
Comunque per i pochissimi che non lo sapessero , ho cambiato solo la d con la t .
Il Lhotse è la quarta montagna più alta della Terra con i suoi 8.516 m s.l.m. È composto da tre vette ed è collegato direttamente all'Everest tramite il Colle Sud.
Ci sono stato quest' estate , non in vetta ovviamente,con un amico del soccorso alpino, Benedetto Ciacciarelli con cui ho scritto un libro sull'Orso Marsicano, tipico delle nostre montagne,dopo 5 anni di attese per fare foto dal vivo.
Guardate su Google Benedetto Ciacciarelli e i nostri viaggi e foto nel mondo.
Buon neve a tutti e pioggia a Roma hihi :lol:
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

adry023 ha scritto:
iniestas ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Per le possibilità, rispetto al 12 Febbraio 2010 che personalmente prendo come metro di paragone, abbiamo al momento un pizzico meno freddo in quota sia 500 che 850, e soprattutto un centinaio di DAM in meno per entrambe le superfici. Siamo al limite ma proprio limite, ma manca troppo, prima di Sabato non se ne sa nulla.

altra cosa se la neve a Roma la fa quasi sempre a febbraio un motivo c'è
il motivo secondo me perche a febbraio i contrasti sono maggiori viste le ore di luce quindi si puo contare su prp piu forti che scaricano maggior freddo dalle alte quote[/quote]

Certo che si, la colonna d'aria turbolenta può anche sfondare 1° per 100m.
Ad ogni modo, visto come si pone, io intanto mi godo la mia serie di minime importanti da ben 6 giorni :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Forse è meglio continuare di qua, gli utenti non ne possono più di leggere della neve a rm sul TD principale e posso comprenderli :D

iniestas ha scritto:premesso che e lo ripeto dovremmo guardare con maggiore attenzione i GM europei e non americani in questa fase, è evidente che si apre una fase molto lunga e steps successivi con impulsi artici e continentalizzati in successione
amici miei il periodo è senz'altro scoppiettante come da tempo non si viveva.
Però odio fare sempre il bastian contrario per domenica non vedo quel tipo di configurazione che in passato mi ha fatto sobbalzare dalla sedia.
comunque una cosa te la voglio ricordare: la costa azzurra e Sanremo.
Ricordi?
Le nostre cartine tornasole. Quasi sempre infallibili. Se il tipo di ingresso è quello giusto non falliscono.

concittadini se lo volete stavo pensando di creare un **** di nowcasting può succede di tutto che ne dite

:D
VELENO

Messaggio da VELENO »

erboss ha scritto:Forse è meglio continuare di qua, gli utenti non ne possono più di leggere della neve a rm sul TD principale e posso comprenderli :D

iniestas ha scritto:premesso che e lo ripeto dovremmo guardare con maggiore attenzione i GM europei e non americani in questa fase, è evidente che si apre una fase molto lunga e steps successivi con impulsi artici e continentalizzati in successione
Però odio fare sempre il bastian contrario per domenica non vedo quel tipo di configurazione che in passato mi ha fatto sobbalzare dalla sedia.
Ricordi?
Le nostre cartine tornasole. Quasi sempre infallibili. Se il tipo di ingresso è quello giusto non falliscono.

concittadini se lo volete stavo pensando di creare un **** di nowcasting può succede di tutto che ne dite

Buongiorno Simone,io non sto proprio a Roma ma sono d'accordo su ***...se mi ci volete :lol: :lol: :lol:

Comunque,come nowcasting,usiamo questo Td?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ma sì :D
Utilizziamo tranquillamente questo.
Alla fine saranno di più le pagine scritte o i fiocchi scesi ?
ai posteri la sentenza
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

filo diretto con meteofrance

la Francia sembra colpita in sequenza da diversi impulsi

certo è che sarebbe il colo se quest'anno Roma rimane senza dama, prima la - 20 ad est ora la -12 troppo ad ovest, insomma se la deve fare la farà, ma se è destino che quest0'anno non la vuole fare non ci sarà modo...
VELENO

Messaggio da VELENO »

[quote="erboss"]Ma sì :D
ai posteri la sentenza[/quote

INDUBBIAMENTE...le pagine scritte,come sempre :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:Ma sì :D
ai posteri la sentenza
Anche se sara' un solo fiocco, ci sarà...
E lo dedico, come scrissi in aperttura,
agli amici di Amatrice e dintorni.
Ogni fiocco un mattone.
Per la ricostruzione.

Pure la rima.... :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

iniestas ha scritto:filo diretto con meteofrance

la Francia sembra colpita in sequenza da diversi impulsi

certo è che sarebbe il colo se quest'anno Roma rimane senza dama, prima la - 20 ad est ora la -12 troppo ad ovest, insomma se la deve fare la farà, ma se è destino che quest0'anno non la vuole fare non ci sarà modo...
Eppure avvocà,io ci credo..... 8)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

REDAZIONE: potrà nevicare a Roma? E a Milano? E a Firenze? E a Venezia?
GROSSO: Milano qualche fiocco potrebbe vederlo giovedì sera se non interviene il gelicidio, poi sino a martedì 17 solo freddo. Non vedo neve a Firenze nel breve ma non è detto che non possa accadere proprio martedì 17 di straforo con una spruzzatina da sfondamento. A Roma ci potrebbero essere delle occasioni all'inizio della prossima settimana ma la combinazione di fattori tra quantità di freddo in inserimento e la posizione del vortice depressionario in grado di spingere la giusta quantità di aria umida e mite sulla Capitale dovrà essere rivalutata alla luce degli aggiornamenti del fine settimana, non prima. Su Venezia forse qualche fiocco nella giornata di venerdì, poi tanto freddo e bora severa la prossima settimana, anche qui da martedì nulla si può escludere.
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

VELENO ha scritto:
erboss ha scritto:Forse è meglio continuare di qua, gli utenti non ne possono più di leggere della neve a rm sul TD principale e posso comprenderli :D

Ricordi?

Buongiorno Simone,io non sto proprio a Roma ma sono d'accordo su ***...se mi ci volete :lol: :lol: :lol:

Comunque,come nowcasting,usiamo questo Td?
ci sono anche io se posso :wink:
si apre un periodo interessante occhi puntati da sabato ormai le conferme ci sono dai GM chi più chi meno eppoi speriamo che sto benedetto minimo nun ce faccia dannà
Bloccato