Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

bora50nodi ha scritto:io mi riferisco al fatto che il nord rischia di rimanere fuori se il minimo scivola via verso est più velocemente,,
il nord non vedrà un fiocco purtroppo
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

leo93 ha scritto:
alymaggy ha scritto:onda di calore più intrusiva e maggiore freddo che scende da noi
corregionale...ora preferirei gfs ad ecmwf tu?? :D
eheh ma io rimango con reading mi sembra più perturbativo con possibilità maggiore di precipitazioni per le nostre zone...non mi dispiace gfs , ma vediamo perché per individuare i minimi gfs è un cecchino ma ancora 120h sono troppe aspettiamo...vigiliamo :wink:
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Termiche ottime per il nord ma precipitazioni quasi assenti, al centro sud il contrario, termiche risicate ma ottime precipitazioni con neve fino a bassa quota fino all'abruzzo, per i monti metri di neve in vista
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

turbo_dif ha scritto:
bora50nodi ha scritto:io mi riferisco al fatto che il nord rischia di rimanere fuori se il minimo scivola via verso est più velocemente,,
il nord non vedrà un fiocco purtroppo
Avoglia quanta acqua dovrà passare sotto i ponti, beati voi che traete le conclusioni anche per il nord.
Io vedo il nord con termiche glaciali sino a data da destinarsi, per il resto se ne riparla più avanti, vedo che tutti hanno troppa fretta, navigare quasi a vista....
Nick96

Messaggio da Nick96 »

alymaggy ha scritto:
leo93 ha scritto:
alymaggy ha scritto:onda di calore più intrusiva e maggiore freddo che scende da noi
corregionale...ora preferirei gfs ad ecmwf tu?? :D
eheh ma io rimango con reading mi sembra più perturbativo con possibilità maggiore di precipitazioni per le nostre zone...non mi dispiace gfs , ma vediamo perché per individuare i minimi gfs è un cecchino ma ancora 120h sono troppe aspettiamo...vigiliamo :wink:

Anche cosi non è che propio vada male per noi umbri cmq meglio reading :)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Si crea un ponte altopresdorio con aria siberiana continua
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Trarre conclusioni sulle precipitazioni con le cartine di Gfs oltre le 96 h e anche meno è come giocare i numeri al superenalotto....
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

Nick96 ha scritto:
alymaggy ha scritto:
leo93 ha scritto: corregionale...ora preferirei gfs ad ecmwf tu?? :D

A me pure sembrano buone, ma meglio Reading. Mi sono accorto ora che anche voi siete Umbri..
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

iniestas ha scritto:Si crea un ponte altopresdorio con aria siberiana continua
c è masha che gioca con orso :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ma e' polare continentale?
adry023

Messaggio da adry023 »

se la gioia è riferita alla neve collinare sono stra contento anche io ma non sono carte da neve in pianura almeno per sabato e domenica, il dopo nemmeno lo guardo che cambierà 2000 volte!
leo93

Messaggio da leo93 »

altro 2012???
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

Gferri17 ha scritto:
Nick96 ha scritto:
alymaggy ha scritto: eheh ma io rimango con reading mi sembra più perturbativo con possibilità maggiore di precipitazioni per le nostre zone...non mi dispiace gfs , ma vediamo perché per individuare i minimi gfs è un cecchino ma ancora 120h sono troppe aspettiamo...vigiliamo :wink:

A me pure sembrano buone, ma meglio Reading. Mi sono accorto ora che anche voi siete Umbri..
umbri uniamoci !!! :lol: ripeto ancora è prematuro stabilire a grandi linee dove si localizzeranno le precipitazioni e stimarne le quantità ma visto che oggi gfs nei suoi run calca,seppure in modo un po' diverso, sempre la stessa pappa (ovvero umbria colpita tutta) potremmo già essere abbastanza tranquilli... :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Gferri17 ha scritto:
Nick96 ha scritto:
alymaggy ha scritto: eheh ma io rimango con reading mi sembra più perturbativo con possibilità maggiore di precipitazioni per le nostre zone...non mi dispiace gfs , ma vediamo perché per individuare i minimi gfs è un cecchino ma ancora 120h sono troppe aspettiamo...vigiliamo :wink:

Ecco un altro umbro!!! :wink:
Si per noi sono abbastanza buone entrambe ma meglio reading
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

leo93 ha scritto:altro 2012???
Come termiche assolutamente no: altra storia il 2012.
Bloccato