Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona sera a tutti.
Stasera titolo il mio solito intervento serale "la ragione e la passione".
Non so se siete stati attenti agi aggiornamenti del brevissimo, confermati poco fa anche da meteoman sulle rete nazionali.
L'aria gelida ha fatto un ennesimo cambiamento e domani la ritroveremo ancora una volta sulle regioni centro meridionali con termiche di tutto rispetto e soprattutto con nevicate attivandosi nuovamente anche fenomeni da stau sulle regioni interne ad esempio campane (mentre scrivo già si è alzato un forte vento e temperatura crollata nel giro di un paio d'ore simo a 2 gradi).
Bene e con domani sono otto giorni. Ora la ragione vuole che ci sarà una pausa diciamo di quasi una settimana: logica ed anche benvenuta. La passione vorrebbe invece che il prossimo episodio del fine settimana regalasse la neve ai tirrenici: lo ritengo tutt'ora abbastanza improbabile a meno di miracoli;la neve ai tirrenici vorrebbe dire che non si fermerebbe ad esempio nel solo Lazio ed a meno che non vogliamo parlare di un nuovo 56 soprattutto per quello che si prospetta dopo (non so se avete fatto attenzione a Reading ed allo stesso Umko).
La ragione vuole invece che l'episodio, parantesi come l'ho chiamata stamane e come probabilmente sarà, sia tale che possa portare sollievo idrico a molte zone che poi cada sotto forma di neve in zone dove naturalmente in un inverno normale cade sarebbe eccellente.
La prossima settimana, alla fine quasi direi ce ne sarà per tutti: un pò di pazienza, le articate finiranno e passeremo all'Estate pure(che termini mi fate inventare) molto più democratiche ed anche crude.
Buona serata
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

iniestas ha scritto:
erboss ha scritto:Concittadini urgono miglioramenti se vogliamo entrare in gioco inutile girarci intormo
Di irruzioni artiche spompate non sapremmo che farcene 2013 docet
Speriamo nei prox run daje
Infatti questa mi ricorda un po' febbraio 2013 ma onestamente ma onestamente mi pare avere un potenziale ben più alto
Ci serve una entrata più stretta da carcassona e una -4
Minimo che ne n trafili in un baleno
MA se po fa...,,,daje😀
:wink: i margini ci sono tutti
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

buonasera,sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mi mette 10 m di neve per domenica 8) sara vero,magari saranno anhe di piu :D :D mette neve anche a roma la sera,daje daje :D :D
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Avendo portato a casa carte spettacolari ora sia passa alla fase dei minimi e come tutti sappiamo la soluzione arriverà anche solo 24 h prima, forse.

Io mi sto godendo queste carte veramente spettacolari che si inseriscono in un inverno dato per spacciato ancora prima di incominciare.

Per molti di noi la passione per la neve ci fa perdere di vista quello che realmente sta accadendo e che potrebbe accadere.

Ormai non si parla più di indici, nam e congetture varie, la natura ha deciso e come sempre è lei che comanda.

Per le precipitazioni e la neve bisognerà proseguire con la navigazione a vista....
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti.
Non so se siete stati attenti agi aggiornamenti del brevissimo, confermati poco fa anche da meteoman sulle rete nazionali.
L'aria gelida ha fatto un ennesimo cambiamento e domani la ritroveremo ancora una volta sulle regioni centro meridionali con termiche di tutto rispetto e soprattutto con nevicate attivandosi nuovamente anche fenomeni da stau sulle regioni interne ad esempio campane (mentre scrivo già si è alzato un forte vento e temperatura crollata nel giro di un paio d'ore simo a 2 gradi).
Bene e con domani sono otto giorni. Ora la ragione vuole che ci sarà una pausa diciamo di quasi una settimana: logica ed anche benvenuta. La passione vorrebbe invece che il prossimo episodio del fine settimana regalasse la neve ai tirrenici: lo ritengo tutt'ora abbastanza improbabile a meno di miracoli;la neve ai tirrenici vorrebbe dire che non si fermerebbe ad esempio nel solo Lazio ed a meno che non vogliamo parlare di un nuovo 56 soprattutto per quello che si prospetta dopo (non so se avete fatto attenzione a Reading ed allo stesso Umko).
La ragione vuole invece che l'episodio, parantesi come l'ho chiamata stamane e come probabilmente sarà, sia tale che possa portare sollievo idrico a molte zone che poi cada sotto forma di neve in zone dove naturalmente in un inverno normale cade sarebbe eccellente.
La prossima settimana, alla fine quasi direi ce ne sarà per tutti: un pò di pazienza, le articate finiranno e passeremo all'Estate pure(che termini mi fate inventare) molto più democratiche ed anche crude.
Buona serata
Quoto tutto.
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

avete visto le ENS di Reading?
Marco92

Messaggio da Marco92 »

Stasera giuliacci in tv ha parlato della possibilità di un febbraio da urlo, più freddo di gennaio :shock: credibilità?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti.
Buona serata
Mi spiace ma non e' così
A Roma può nevicare non serve pet forza il 1956
La case history comprende non solo il 56 o 2012 o 85
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Marco92 ha scritto:Stasera giuliacci in tv ha parlato della possibilità di un febbraio da urlo, più freddo di gennaio :shock: credibilità?
gigliacci non è l ultimo arrivato se parla così è perché ci sono le possibilità,da come si mettono le carte mi viene da dire a cavallo del mese nuovo missile e questa volta c è di mezzo the bears
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

Ens reading da urlo ;)
bufera genzanese

Gferri17 ha scritto:Ens reading da urlo ;)
postale
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Fiume Po ha scritto:Avendo portato a casa carte spettacolari ora sia passa alla fase dei minimi e come tutti sappiamo la soluzione arriverà anche solo 24 h prima, forse.

Io mi sto godendo queste carte veramente spettacolari che si inseriscono in un inverno dato per spacciato ancora prima di incominciare.

Per molti di noi la passione per la neve ci fa perdere di vista quello che realmente sta accadendo e che potrebbe accadere.

Ormai non si parla più di indici, nam e congetture varie, la natura ha deciso e come sempre è lei che comanda.

Per le precipitazioni e la neve bisognerà proseguire con la navigazione a vista....
quoto ogni sillaba :wink:
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

bufera genzanese ha scritto:
Gferri17 ha scritto:Ens reading da urlo ;)
postale
Immaginefree image hosting

RUN 12 caldofilo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Vedolaneve ha scritto:
Marco92 ha scritto:Stasera giuliacci in tv ha parlato della possibilità di un febbraio da urlo, più freddo di gennaio :shock: credibilità?
gigliacci non è l ultimo arrivato se parla così è perché ci sono le possibilità,da come si mettono le carte mi viene da dire a cavallo del mese nuovo missile e questa volta c è di mezzo the bears
Anche Masha😀
bufera genzanese

cmq sia tanti siti mettono neve per domenica e per i giorni successivi :wink:
Bloccato