Dai che miglioreranno me lo sentoMarins76 show ha scritto:Roma la vedo molto ma molto al limite purtroppoRobbystyle ha scritto:Anche per roma secondo te??Marins76 show ha scritto: Simile ma non moltissimo.
Sicuramente evento però
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Robbystyle
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Io ho visto 30 cm nel 2010, non so se mi spiego, per le colline questa è roba importante, io non la sottovaluterei... poi le termiche possono ancora migliorarepicchio70 ha scritto:blizzard non sono così impreparato per questo come qualcuno crede. Parlo di neve seria no rovesci che quando diminuiscono piove.Blizzard90A ha scritto:L'aria è parzialmente continentalizzata nonostante l'estrazione sia di tipo artico-marittimo, in questi casi conteranno molto le precipitazioni, che qual'ora dovessero essere a carattere temporalesco e/o di forte intensità, il freddo verrebbe rovesciato al suolo, permettendo la neve anche in pianura, comunque chi sta sopra i 400 mt sta in una botte di ferro, ricordiamoci che con una misera -2 con le forti precipitazioni nel 2010 Roma vide neve con accumulopicchio70 ha scritto:con la -3? 400 mt ? Dobbiamo confidare nei rovesci
Ma voi scommettete che queste sono le carte definitive?Marins76 show ha scritto:Non credo sinceramente...iniestas ha scritto:Io quello avevo in testa
Bravo reading
La fase siberiana e' il jolly di cui si diceva
Pet la neve a Roma serve un paio di gradi in meno che ci saranno nelle prox emissioni
Caution
Io roma la vedo molto al limite..
Io no
C'è poco da confrontarsi se mi dici neve a 700mt perché c'è una -3°.......l'ho scritto prima. ...gradiente termico verticale in base alle diverse masse d'aria.....non mi va certo di mettermi a spiegare quello che implica. .....professore??.....assolutamente no!.....solo uno che sa quello che dice. ...tutto quipicchio70 ha scritto:senti caro o ti confronti o fai poco lo spiritoso, caro professore.nibuck ha scritto:Ah ok questa tua risposta mi spiega tutto.....ok come non detto......fa nientepicchio70 ha scritto:con la -3? 400 mt ? Dobbiamo confidare nei rovesci
-
Marins76 show
Assolutamente no.iniestas ha scritto:Ma voi scommettete che queste sono le carte definitive?Marins76 show ha scritto:Non credo sinceramente...iniestas ha scritto:Io quello avevo in testa
Bravo reading
La fase siberiana e' il jolly di cui si diceva
Pet la neve a Roma serve un paio di gradi in meno che ci saranno nelle prox emissioni
Caution
Io no
Infatti in precedenza ho pure detto che mi attendo un entrata più stretta quindi più ad est, termichè un pò più in basso rispetto ad adesso e durata più lunga.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ah ecco 450 mt con temporale nevoso. Serve qualcosa in più.Blizzard90A ha scritto:Io ho visto 30 cm nel 2010, non so se mi spiego, per le colline questa è roba importante, io non la sottovaluterei... poi le termiche possono ancora migliorarepicchio70 ha scritto:blizzard non sono così impreparato per questo come qualcuno crede. Parlo di neve seria no rovesci che quando diminuiscono piove.Blizzard90A ha scritto: L'aria è parzialmente continentalizzata nonostante l'estrazione sia di tipo artico-marittimo, in questi casi conteranno molto le precipitazioni, che qual'ora dovessero essere a carattere temporalesco e/o di forte intensità, il freddo verrebbe rovesciato al suolo, permettendo la neve anche in pianura, comunque chi sta sopra i 400 mt sta in una botte di ferro, ricordiamoci che con una misera -2 con le forti precipitazioni nel 2010 Roma vide neve con accumulo
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Pensa che io invece sto facendo le macumbe affinchè si avverino, per le mie zone queste sono le carte perfette, non c'è dubbio che rientra tra le configurazioni da manuale per la neve in collina sul tirreno, sto ragionando in un modo un po orticellistico, ma d'altronde chiunque lo fa, inutile nascondersiMarins76 show ha scritto:Assolutamente no.iniestas ha scritto:Ma voi scommettete che queste sono le carte definitive?Marins76 show ha scritto: Non credo sinceramente...
Io no
Infatti in precedenza ho pure detto che mi attendo un entrata più stretta quindi più ad est, termichè un pò più in basso rispetto ad adesso e durata più lunga.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
c'è modo e modo per rispondere. Il tuo è stato arrogante come per dire se non sai questo che parlo a fare! Bravo continua così che vai fortenibuck ha scritto:C'è poco da confrontarsi se mi dici neve a 700mt perché c'è una -3°.......l'ho scritto prima. ...gradiente termico verticale in base alle diverse masse d'aria.....non mi va certo di mettermi a spiegare quello che implica. .....professore??.....assolutamente no!.....solo uno che sa quello che dice. ...tutto quipicchio70 ha scritto:senti caro o ti confronti o fai poco lo spiritoso, caro professore.nibuck ha scritto: Ah ok questa tua risposta mi spiega tutto.....ok come non detto......fa niente.....e poi sei forte. ...non mi va di litigare. ....sei convinto di quello che dici?.....ok va bene voi per me
Diamo certezza anche alle pianure e siamo tutti contentiBlizzard90A ha scritto:Pensa che io invece sto facendo le macumbe affinchè si avverino, per le mie zone queste sono le carte perfette, non c'è dubbio che rientra tra le configurazioni da manuale per la neve in collina sul tirreno, sto ragionando in un modo un po orticellistico, ma d'altronde chiunque lo fa, inutile nascondersiMarins76 show ha scritto:Assolutamente no.iniestas ha scritto: Ma voi scommettete che queste sono le carte definitive?
Io no