Dicesi ciclogenesi mediterranea... non c'è niente di strano, e di meglio!Artic Winter ha scritto:scand, secondo te sta storia che le depressioni rimangono lì inchiodate allo stesso punto dopo 24 ore non puzza un pò di bruciato??scand++ ha scritto:Reading non si muove.
termiche
Stabilità sorprendente
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Andrew1997
Scusami eh però se in adriatico e al sud (al nord basta meno) cè bisogno di una -8 perchè nel tirreno basta una -3,-4??io da me con una -4 ho visto sfioccettate con temp positive di nemmeno 10 minuti grazie alla ventilazione da nord ovest ma si trattava di acquaneve...solo a Roma l artico marittima fa i miracoli?nibuck ha scritto:Per reading neve a Roma senza se ne ma......a chi mi dice che entra solo una -3/-4.....rispondo di andarsi a leggere cosa sia un gradiente termico verticale in relazione alle diverse caratteristiche delle masse d'aria
-
Sottozero fisso
non sbagliavi la strada è tracciata reading conferma e migliora l'entrata avvicinandosi al 2012 senza se e senza ma, gfs continua ne suoi balletti ma confermando l'impianto...tic tac tic tacRobertino ha scritto:esattamente, stanotte ho lanciato il sasso consapevole di rischiare la toppa clamoros eppure piano piano....Sottozero fisso ha scritto:forse addirittura migliore mi sembra una entrata più stretta dal rodano
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
fermi.. nel 2012 era polare continentale.. questa ha altra estrazione mi pare.. a roma nevicò con una -1Sottozero fisso ha scritto:non sbagliavi la strada è tracciata reading conferma e migliora l'entrata avvicinandosi al 2012 senza se e senza ma, gfs continua ne suoi balletti ma confermando l'impianto...tic tac tic tacRobertino ha scritto:esattamente, stanotte ho lanciato il sasso consapevole di rischiare la toppa clamoros eppure piano piano....Sottozero fisso ha scritto:forse addirittura migliore mi sembra una entrata più stretta dal rodano
-
Andrew1997
Si può essere normale, è dovuto alla continua alimentazione fredda da est...tito84 ha scritto:Dicesi ciclogenesi mediterranea... non c'è niente di strano, e di meglio!Artic Winter ha scritto:scand, secondo te sta storia che le depressioni rimangono lì inchiodate allo stesso punto dopo 24 ore non puzza un pò di bruciato??scand++ ha scritto:Reading non si muove.
termiche
Stabilità sorprendente
finchè il ponte di hp tiene...
con questa configurazione (che mi ricorda il 2005) assolutamente no, se l'hp schiaccia un po la struttura, anche di poco, affluirebbe più freddo da est e la situazione potrebbe cambiare..,Gferri17 ha scritto:Roma non lo so, ma bassissima collina sipicchio70 ha scritto:Voi dite che sono sufficienti per la pianura? Mah
Comunque, che carte!
-
Stefano1986
- Forumista senior
Infatti secondo me, termicamente parlando, è peggiorato: centro e sud tagliate fuori non solo per la pianura, ma anche sotto i 400 m secondo me.Andrew1997 ha scritto:Non sono molto esperto ma non sarà troppo occidentale,le termiche piu basse sembrano a est della spagna!Non può entrare sempre dal rodano ma con giro più stretto??Gferri17 ha scritto:Roma non lo so, ma bassissima collina sipicchio70 ha scritto:Voi dite che sono sufficienti per la pianura? Mah