Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
murgiasnow
-
20 ALEX 12
-
nevosodentro
-
20 ALEX 12
iAN72M ha scritto:Ciao, per noi le precipitazioni sono terminate ?20 ALEX 12 ha scritto:Intanto appena fatta la quinta minima sotto lo zero
-0.1 ora
O possibili in serata e nella prox notte?
Gfs mette qualche debole precipitazione ma cmq penso che ormai è rimandato alla prossima anche perchè il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette solo nuvoloso
-
murgiasnow
-
murgiasnow
Quindi magari a chieti dove studio si? Gli spaghi danno già da ora il 60 per Pescara per quello credevo..picchio70 ha scritto:magari nei rovesci più forti, credo limite a 200 mtmurgiasnow ha scritto:Ragazzi ma con la perturbazione prossima settimana nevica anche a Pescara? Abito da qualche mese qui e non conosco bene la situazione...Con la -6 e la -35 a 500hpa scende anche sulla costa?
-6 850mb E -35 500mb, NEVICA matematicamente a 0 m per cui coste pianure ecc.picchio70 ha scritto:magari nei rovesci più forti, credo limite a 200 mtmurgiasnow ha scritto:Ragazzi ma con la perturbazione prossima settimana nevica anche a Pescara? Abito da qualche mese qui e non conosco bene la situazione...Con la -6 e la -35 a 500hpa scende anche sulla costa?
20 ALEX 12 ha scritto:iAN72M ha scritto:Ciao, per noi le precipitazioni sono terminate ?20 ALEX 12 ha scritto:Intanto appena fatta la quinta minima sotto lo zero
-0.1 ora
O possibili in serata e nella prox notte?
Gfs mette qualche debole precipitazione ma cmq penso che ormai è rimandato alla prossima anche perchè il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette solo nuvoloso
-
Lupo Silano
- Forumista senior
continua a nevicare debolmente ma con temperature intorno al grado. in città a 250 metri circa leggerissimo velo solo su auto,prati e poco altro..neve buona a 500 metri.ancora in aumento le temperature in quota, ora siamo a -4 ai 1700 metri della stazione AM di monte scuro in sila. omotermia comunque da segnalare e da paura nella mia splendida cosenza. finora di molto sovrastimate le precipitazioni che con un'intensificazione farebbero scendere qui la temperatura di quel grado che serve.comunque vento al suolo debole da nord, che va bene, e temperatura in discesa dopo una massima sopra ai 5 gradi.mentre scrivo ha quasi smesso,chissà se in nottata riesce a farli un paio di centimetri..