Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Giulio097 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: si acqua e neve in collina nula di + con la - 2 non vai lontano
Buona per noi collinari ...ma è presto ancora per considerare le termiche!
a 500hpa hai una -34/-32.. secondo me non è male.. poi facile mi sbagli.
Toscana bassa collina no problem
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Robbystyle ha scritto:Scusate ma questa ttina non era neve a roma??
diciamo disi,... ora i modelli sono peggiorati però.. la struttura viene vista più ad est e quindi semplicemente, quando entrano le termiche non ci prende
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

Carte belle senza se e senza ma. Ma io non capisco come mai tutti sto gufi.. godiamoci la Meteo e via
Robbystyle

Messaggio da Robbystyle »

turbo_dif ha scritto:
diciamo disi,... ora i modelli sono peggiorati però.. la struttura viene vista più ad est e quindi semplicemente, quando entrano le termiche non ci prende
Grazie mille per la risposta ma potrebbero di nuovo migliorare possiamo ancora sperare per la neve daje che la fa
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

nevofilo80 ha scritto:ho appena mandato email per cancellarmi dal forum
è stato un piacere in questi anni
saluti a tutti
dai nevo ripensaci
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

turbo_dif ha scritto:
Tutto può cambiare di nuovo ...più ad est non andrà ..poi gefs la vede buona per noi! Ad ora buona per noi collinari ma spero che possa migliorare anche per la pianura
.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Robbystyle ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Grazie mille per la risposta ma potrebbero di nuovo migliorare possiamo ancora sperare per la neve daje che la fa
tutto può succedere.. dal mezzo metro nel cortile all'africano
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io penso che un po' di africano darebbe le giuste zaccagnate a un po di gente 😀
Robbystyle

turbo_dif ha scritto:
Robbystyle ha scritto:
turbo_dif ha scritto: diciamo disi,... ora i modelli sono peggiorati però.. la struttura viene vista più ad est e quindi semplicemente, quando entrano le termiche non ci prende
tutto può succedere.. dal mezzo metro nel cortile all'africano
Bastano pure 10 cm ehehehhehee ulisse ti ammiro ti seguo da sempre secondo te neve a roma??
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ciao e benvenuto, questa mattina le carte mostravano qualche possibilità di neve a basse quote nel Lazio e anche un po' meno a Roma, per tua informazione la neve a una settimana di distanza soprattutto a Roma non è prevedibile con buona certezza, quindi in generale prima di entusiasmarti aspetta di essere a 2 3 giorni dalla possibile nevicata romana, e poi gfs fa un emissione ogni 6 ore quindi possono esserci notevoli differenze tra un uscita e l'altra.
Ciao, Roberto
Robbystyle

iniestas ha scritto:Io penso che un po' di africano darebbe le giuste zaccagnate a un po di gente 😀
Ciao iniestas seguo anche te da molto tempo diciamo seguo tutto il forum secondo te come la vedi??
Robbystyle

Robertino ha scritto:
Ciao e benvenuto, questa mattina le carte mostravano qualche possibilità di neve a basse quote nel Lazio e anche un po' meno a Roma, per tua informazione la neve a una settimana di distanza soprattutto a Roma non è prevedibile con buona certezza, quindi in generale prima di entusiasmarti aspetta di essere a 2 3 giorni dalla possibile nevicata romana, e poi gfs fa un emissione ogni 6 ore quindi possono esserci notevoli differenze tra un uscita e l'altra.
Ciao, Roberto
Ciao robertino e grazie per la risposta diventa difficile pure prevedere la pioggia a roma figuramose la neve eheheheh cmq sono fiducioso dai poi se nn la fara pazienza almeno a fatto un po di freddo ehehe grazie
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:Io penso che un po' di africano darebbe le giuste zaccagnate a un po di gente 😀
:lol: 8)
Intanto ci ha lasciati Nevofilo80. Mi dispiace davvero in un momento topico per la stagione. :cry:
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

Direi conferme i balletti sono naturali l'impianto è quello dormite tranquilli... ora vediamo reading
nibuck

Messaggio da nibuck »

Noto che si continuano a dare quote neve tirando la monetina.......-2/-3 (premettendo che è ridicolo a 5 giorni di distanza guardare termiche, precipitazioni e posizioni dei minimi) quindi neve a 800mt. .....San Bernacca da graupeln aiutaci tu! :lol:
Bloccato