Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Gem si migliora.
Gfs: rimette a posto il canadese, ma cambia l'evoluzione sul medio-lungo con termiche più basse e minimo siculo che mi sembra un piccolo cicloncino.
132 dam a 850 hp= eventuale "0" termico a 1000 metri neve fino a 400-500 metri
Ukmo: ma cosa fa vedere alle 144 ore???
Cmq. GFS riprende il suo ...naturale cammino, pieno di aggiustamenti da un run all'altro.
Anche se alle 144 ore mi sembra aver rispettato, con qualche peggioramento, l'impianto precedente. Con termiche un pò in ribasso...
Gfs: rimette a posto il canadese, ma cambia l'evoluzione sul medio-lungo con termiche più basse e minimo siculo che mi sembra un piccolo cicloncino.
Cmq. GFS riprende il suo ...naturale cammino, pieno di aggiustamenti da un run all'altro.
Anche se alle 144 ore mi sembra aver rispettato, con qualche peggioramento, l'impianto precedente. Con termiche un pò in ribasso...
lo so ma non si possono considerare schifose carte che tra qualche giorno fanno entrare una -13 dal rodano carcassona con una -38/-34iniestas ha scritto:lo so ma non si possono considerare schifose carte che tra qualche giorno fanno entrare una -13 dal rodano carcassona con una -38/-34scand++ ha scritto:Quello che vai cercando non è immediatamente successivo a tale dinamica; occorre passare per una chiusura del getto con riallocazione delle masse artiche e di nuovo ripresa della w2 e piegamento con allaccio con la w3.iniestas ha scritto:a me piace UKMO per quello che prospetta
per adesso non valuto le prp
aspettiamo che di balletti avoja
sono carte da neve a quote prossime alla pianura al centro nord e quasi da neve a Roma perché potrebbe anche farla
successivamente c'è una continua alimentazione continentale
ira davvero in 6 ore non passiamo dalle stalle alle stelle e viceversa
Questo passaggio è tutto da verificare...se sarà così sono con te, ma ad oggi non è certo è proprio questo il punto
-
Robbystyle
- Artic Winter
- Forumista senior
modelli peggiorati...michele57 ha scritto:Gem si migliora.
tutti e tre...
- Artic Winter
- Forumista senior
nevo, mi sa che vengo a scrivere sul tuo facebook....nevofilo80 ha scritto:la solita minestra riscaldata illude e poi ti arriva la pentola in testascand++ ha scritto:Notevole est-shift dell'impianto generale per Ukmo...Reading credo che gli andrà dietro...vediamo di quanto..nevofilo80 ha scritto:gf per il tirreno specie lazio fa schifo ukmo idem
ukmo manda ad est cosa cè di buono per non parlare delle termiche nel lazio la - 3 e poi + 1-2 e via dicendo
mi spiace dirlo ma è mondezza per me
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Cambieranno di nuovo ..purtroppo si soffre!Artic Winter ha scritto:modelli peggiorati...michele57 ha scritto:Gem si migliora.
tutti e tre...
-
bufera genzanese
l importante e che non va tutto a put....sempre a tribola co sto azz di gfsalymaggy ha scritto:ecmwf ma anche gfs è buono...tanto comunque cambieranno mille volte è solo un pourparlerleo93 ha scritto:per noi sarebbe meglio ecmwf o gfs??alymaggy ha scritto:per interno toscana e umbria occidentale il top!
-
bufera genzanese
a forza di est schif anzi che e il 16 il strisciaNIVOFILO86 ha scritto:Cambieranno di nuovo ..purtroppo si soffre!Artic Winter ha scritto:modelli peggiorati...michele57 ha scritto:Gem si migliora.
tutti e tre...
Tutte e due, tanto GFS sbarella dopo le 120 h. Ne sfornerà di assurdità, è da ieri che mette e toglie il Canadese.leo93 ha scritto:per noi sarebbe meglio ecmwf o gfs??alymaggy ha scritto:per interno toscana e umbria occidentale il top!
Il sistema che hanno e che elabora i modelli ha un "Canadese" che statisticamente deve essere presente lì, altrimenti non c'è "realtà".
Allora ogni qual volta quelli del centro americano "pigiano" il tasto RUN, il sistema parte e caccia un bel run Russo Siberiano sul comparto Europeo senza Canadese.
Alchè tutti si guardano sgomenti tra di loro e si chiedno: - Ma il canadese? Sarà un bug.- Ecco che allora resettano tutto e rifanno partire i calcoli fino a quando non riappare e son tutti contenti.
Insomma famoce due risate e non stiamo qui a fare le pulci.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
dopo giorni di gelo non sfruttati eccola puff
con neve a 1500-1800 metri
host immagini
invia immagini
upload
con neve a 1500-1800 metri
host immagini
invia immagini
upload-
turbo_dif
- Forumista senior
io mi ci ero iscritto ma non ricordo qual eraArtic Winter ha scritto:nevo, mi sa che vengo a scrivere sul tuo facebook....nevofilo80 ha scritto:la solita minestra riscaldata illude e poi ti arriva la pentola in testascand++ ha scritto: Notevole est-shift dell'impianto generale per Ukmo...Reading credo che gli andrà dietro...vediamo di quanto..
ukmo manda ad est cosa cè di buono per non parlare delle termiche nel lazio la - 3 e poi + 1-2 e via dicendo
mi spiace dirlo ma è mondezza per me![]()
![]()