Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
scand++

Messaggio da scand++ »

Burian2012 ha scritto:
scand++ ha scritto:
Burian2012 ha scritto:Scusa Scand+ mi spiegheresti con un esempio pratico cosa metti al posto di Theta, mi è sempre piaciuta la fisica!
Premesso che il mio post non vuole essere polemico; è solo una considerazione scientifica riguardo la possibile quota neve del prossimo evento.
nella formula nel termine (Theta-E) si pone la temperatura potenziale equivalente, caratterizzata nel post.
Un saluto
Fammi l'esempio pratico di quanto è il valore di Theta?
E' stato utilizzato un Theta-E compreso fra 11 e 14 come da carta allegata; è stato utilizzato un valore presunto (stimato graficamente) di 13.
Un saluto
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Buonasera signori. Quando avete finito con gli inutili battibecchi e con le sterili polemiche, mettetevi comodi e concentratevi sul live. Magari le risposte che tanto cercate arrivano da lì e vi date tutti una calmata.

Quì deve regnare la passione per la meteo, non le stupidaggini.

Sono il più ortocellista di tutti, ma diamoci un taglio.

Con stima.

:wink:
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Robertino ha scritto:
trillo75 ha scritto:
Robertino ha scritto:MeteoLive: Notizie delle ultime ore
• Oggi - 14:31
Le Alpi di confine dell'Alto Adige nei giorni scorsi hanno fatto il pieno di NEVE: qui a Casere in alta Valle Aurina l'innevamento è ottimo, fa molto freddo ma il cielo è serenissimo: Link
• Oggi - 14:12
NEVICA a TORINO con tetti ormai imbiancati. Guarda qui: Link
• Oggi - 12:19
Nelle prossime ore possibile localizzazione delle NEVICATE sul Piemonte e sull'ovest della Lombardia, venti da est anche tesi sul Triveneto con nuovo sensibile calo termico, a tutte le quote. Continuerà intanto a nevicare a tratti sul medio e sul basso Adriatico.
• Oggi - 11:31
Gelicidio terminato su Verona, ora sta finalmente nevicando.
• Oggi - 10:44
Debole nevischio fine in prossimità delle Prealpi lombarde e dell'alta pianura, con temperature ancora lievemente sotto lo zero. Nevica a Bergamo. Debole nevischio segnalato anche nella zona di Novara.
• Oggi - 10:15
Segnalata NEVE ad Abano Terme nel Padovano. Nelle prossime ore i fenomeni dovrebbero traslare verso la Lombardia.
• Oggi - 07:06
PADOVANO: si segnala neve intermittente con attecchimento al suolo, specie nell'alta, stante le basse temperature e le strade ghiacciate.

Qualche simpatico forumista nord italico mi sa che non ci dice la verità su come stanno le cose nelle lore montagne
certo che trovate pagine di veleni e di polemiche....quando si postano certi commenti...lo si fa solo per creare queste cose...perchè se non scherza come scrivevo prima lo si fa per far inc.........o per provocare...questo dovrebbe essere un td per vedere e capire le evoluzioni nel breve e nel medio....e per quel che conta nel long.... fine OT
Dillo ai simpatici forumisti nordici che da giorni ci augurano richiami sciroccali
Non è colpa mia se per vedere la neve al nord nel 90% delle volte bisogna che sia un'intenso richiamo sciroccale sul resto d'italia, posso comprendere che non sia certo la configurazione ideale per il resto d'italia, ma per il nord è una delle poche che garantisca neve diffusa. E poi (come è anche giusto che sia) ognuno guarda al suo orticello
POTENZANEVE

Messaggio da POTENZANEVE »

nevofilo80 ha scritto:pieno di professori che vogliono conoscere il clima di roma quando non sanno neanche dove si trova ostia o cerveteri
studiare la geografia non farebbe male .e a questo punto mi auguro una mega sciroccata in adriatico e nevone al nord vedi come piagnete e sbeffeggiate di meno .un saluto a tutti i romani e laziali
alla prossima fate passare la voglia
se volete lezioni di clima di roma e dintorni chiedete che vi rispondiamo

Nevofilo lo dico a te ma lo rapresento a tutti: vogliamo finirla di dire cavolate est shift- ovest shift ai danni dell'uno e dell'altro.. manco fossimo in una guerra civile!!!
Che diamine sentire proferire parole contro l'adriatico o contro il tirreno, augurandosi una sciroccata più o meno larga è asslutamente puerile.
Auguriamoci tutti che la neve la faccia democratiacamente... punto.
Che diamine
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

scand++ ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
scand++ ha scritto: Premesso che il mio post non vuole essere polemico; è solo una considerazione scientifica riguardo la possibile quota neve del prossimo evento.
nella formula nel termine (Theta-E) si pone la temperatura potenziale equivalente, caratterizzata nel post.
Un saluto
Fammi l'esempio pratico di quanto è il valore di Theta?
E' stato utilizzato un Theta-E compreso fra 11 e 14 come da carta allegata; è stato utilizzato un valore presunto (stimato graficamente) di 13.
Un saluto
Scand+ sei uno studente di fisica o hai una laurea!? Sei un professore! :wink:
adry023

Messaggio da adry023 »

io vi lascio ragazzi i tutti contro tutti non mi sono mai piaciuti ed essere perculeggiato solo perche ho descritto il clima della mia regione e della mia citta dove vivo da piu di 30 anni sinceramente fa male! non ci capirò nulla di meteorologia sicuramente ma conosco bene il territorio dove vivo! continuero a leggervi con molto piacere ma è meglio che non scrivo in questo periodo per evitare inutili e dannosi battibecchi!
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

POTENZANEVE ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:pieno di professori che vogliono conoscere il clima di roma quando non sanno neanche dove si trova ostia o cerveteri
studiare la geografia non farebbe male .e a questo punto mi auguro una mega sciroccata in adriatico e nevone al nord vedi come piagnete e sbeffeggiate di meno .un saluto a tutti i romani e laziali

Nevofilo lo dico a te ma lo rapresento a tutti: vogliamo finirla di dire cavolate est shift- ovest shift ai danni dell'uno e dell'altro.. manco fossimo in una guerra civile!!!
Che diamine sentire proferire parole contro l'adriatico o contro il tirreno, augurandosi una sciroccata più o meno larga è asslutamente puerile.
Che diamine
Come è a Potenza la situazione? Ancora sotto zero? Qui sì senza picchi dei giorni scorsi!
Piuttosto mi sapresti dire che temperatura negativa hai rilevato nel Febbraio 2012?
Marziano

Messaggio da Marziano »

Un caro abbraccio ad Eb!
Bellissima spiegazione di scand ++ sulla quota neve!!
Tutti gli altri discorsi sono veramente ridicoli e di poco
spessore, basterebbe avere un quarto della gentilezza e
signorilità di Ulisse e tutto questo non accadrebbe... :wink:
HadesSaint

Messaggio da HadesSaint »

Roma Neve Si o No non importa godiamoci questo gennaio che non lo si vedeva cosi da anni :):)
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

adry023 ha scritto:io vi lascio ragazzi i tutti contro tutti non mi sono mai piaciuti ed essere perculeggiato solo perche ho descritto il clima della mia regione e della mia citta dove vivo da piu di 30 anni sinceramente fa male! non ci capirò nulla di meteorologia sicuramente ma conosco bene il territorio dove vivo! continuero a leggervi con molto piacere ma è meglio che non scrivo in questo periodo per evitare inutili e dannosi battibecchi!
tu rimani e fregatene di star a battibeccare con chi non sa del nostro clima e che cosa ci vuole per far nevicare da noi,rimani e viviti il momento bello o brutto che sia.
leo93

Messaggio da leo93 »

ragazzi cosa vi aspettate dal prossimo live?? :D :D :D
POTENZANEVE

Messaggio da POTENZANEVE »

Burian2012 ha scritto:
POTENZANEVE ha scritto:

Che diamine
Come è a Potenza la situazione? Ancora sotto zero? Qui sì senza picchi dei giorni scorsi!
Piuttosto mi sapresti dire che temperatura negativa hai rilevato nel Febbraio 2012?
Carissimo Burian, in questo momento è tutto coperto... non scende però un fiocco di neve neanche a pagarlo. La temperatura è di 0 gradi.

Nel febbraio 2012, i primi giorni piovve con temperatura elevata, al picco dle freddo in potenza città non si andò al di sotto dei meno 3 ma per non più di un paio di giorni. Poi fu sempre -1 /0 al limite con neve ripetuta che attecchiva solo e soltandto su altra neve.

Che dici t che sei esperto nevicherà settimana prossima?? Da noi ???
adry023

Messaggio da adry023 »

bufera genzanese ha scritto:
adry023 ha scritto:io vi lascio ragazzi i tutti contro tutti non mi sono mai piaciuti ed essere perculeggiato solo perche ho descritto il clima della mia regione e della mia citta dove vivo da piu di 30 anni sinceramente fa male! non ci capirò nulla di meteorologia sicuramente ma conosco bene il territorio dove vivo! continuero a leggervi con molto piacere ma è meglio che non scrivo in questo periodo per evitare inutili e dannosi battibecchi!
tu rimani e fregatene di star a battibeccare con chi non sa del nostro clima e che cosa ci vuole per far nevicare da noi,rimani e viviti il momento bello o brutto che sia.
sinceramente regna un astio qua destro che non capisco da cosa sia scaturito e non mi piace! sembra che abbiamo scoperto oggi che l'italia a livello climatico è totalmente divisa da zona a zona e cio che accontenta un tirrenico non accontenta un adriatico e cio che accontenta uno del nord non accontenta il tirrenico ne tanto meno l'adriatico
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Ciao adry. La vuoi sapere una cosa? Nel 2012 le scene erano le stesse! Che sia un buon presagio?!? :lol: :lol:

Se posso darti un consiglio, non abbandonare, questo è un forum ed è per tutti. Semplicemente, appunto, tutti cerchiamo di stare nei limiti del rispetto e del motivo per cui siamo quì: la passione.
Snow..I won't you

Messaggio da Snow..I won't you »

:cry:
Sono veramente sconcertato da la maggior parte di voi. Battibeccate come galline,per poi cosa? Tra l'altro situazione tale che erano anni che non vivevamo e che non si vedevano con così insistenza nei GM. Ora che abbiamo sotto mano questa situazione non va più bene. Sembra proprio quello che ripeto sempre, siete come i ragazzini, dopo aver ottenuto il giocattolo questo non è più buono. Dai mi spiace se al nord non nevica (diciamo che per metà tifo per il nord perché mio fratello abita lì) però non posso rinnegare queste configurazioni e sbeffeggiarle non volendole. Poi se non arriva nulla si lamentano lo stesso, ma dai!! Amici relax e godetevi questo periodo :wink:
Bloccato