ma chi sta facendo pregiudizi! guarda io non vi capisco e non vi seguo proprio! il gelo continentale che a voi tanto piace su 10 volte che lo fa 1 volta puo andar bene per il tirreno 9 rimane confinato sul adriatico e al sud come nel attuale irruzione non lo dico io ma la statistica, per avere un inverno con neve collinare e sulle montagne del lazio ci vuole il rodano!Burian2012 ha scritto:Se il gelo da est/nord-est entra dal rodano o doppia entrata è neve e gelo anche per il tirreno.adry023 ha scritto:mamma mia come state oh! uno parla di dinamiche che portano situazioni interessanti sul lazio e subito gli viene messo in bocca cose che non ho mai detto! non è colpa mia se la conformazione territoriale italiana fa si che da est io che abito sul tirreno non becco nulla e quando viene da ovest chi sta est prende spesso la sola!
Non ci facciamo pregiudizi sulle masse continentali= niente neve sul tirreno.
Dipende da come entra.
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Robertino ha scritto:MeteoLive: Notizie delle ultime ore
• Oggi - 14:31
Le Alpi di confine dell'Alto Adige nei giorni scorsi hanno fatto il pieno di NEVE: qui a Casere in alta Valle Aurina l'innevamento è ottimo, fa molto freddo ma il cielo è serenissimo: Link
• Oggi - 14:12
NEVICA a TORINO con tetti ormai imbiancati. Guarda qui: Link
• Oggi - 12:19
Nelle prossime ore possibile localizzazione delle NEVICATE sul Piemonte e sull'ovest della Lombardia, venti da est anche tesi sul Triveneto con nuovo sensibile calo termico, a tutte le quote. Continuerà intanto a nevicare a tratti sul medio e sul basso Adriatico.
• Oggi - 11:31
Gelicidio terminato su Verona, ora sta finalmente nevicando.
• Oggi - 10:44
Debole nevischio fine in prossimità delle Prealpi lombarde e dell'alta pianura, con temperature ancora lievemente sotto lo zero. Nevica a Bergamo. Debole nevischio segnalato anche nella zona di Novara.
• Oggi - 10:15
Segnalata NEVE ad Abano Terme nel Padovano. Nelle prossime ore i fenomeni dovrebbero traslare verso la Lombardia.
• Oggi - 07:06
PADOVANO: si segnala neve intermittente con attecchimento al suolo, specie nell'alta, stante le basse temperature e le strade ghiacciate.
Qualche simpatico forumista nord italico mi sa che non ci dice la verità su come stanno le cose nelle lore montagne
Commento direi imbarazzante, comunque bastava che guardassi il radar per capire l'entità delle precipitazioni odierne, se arriviamo ad 1mm è tanto, ma a Padova non ci siamo arrivati al mm...
Mi sa che il recente storico evento nevoso ha urtato di brutto i nostri forumisti nordici, altrimenti non si spiega tutto il loro astio nel far vedere le web cam con i prati verdi. Ripeto che ho postato un articolo della redazione dove si diceva che alcune montagne avevano fatto il pieno, informazione della redazione. Non ho scritto che è tutto ok, alpi e dolomiti con metri di neve ecc. Sicuramente ne sapete più voi.
P.S. Roma non è centro sud, roma è la CAPITALE.
Saluti
P.S. Roma non è centro sud, roma è la CAPITALE.
Saluti
-
Sottozero fisso
Giulio097 ha scritto:Esatto. Quoto tutto.nibuck ha scritto:È da stamattina che non entro nel forum.....lo apro ora è trovo pagine di veleni. ....sarcasmo....ripicchette e simili quando invece mi sarei aspettato di trovare utenti euforici e galvanizzati........guardate comincio veramente a pensare che quello che sta per arrivare dal prossimo week end non ve lo meritate proprio. ....tirrenici o adriatici che siate. ....non lo riuscite ad apprezzare. Adesso se ne uscirà il settentrionale di turno che obbiettera" qui al nord non abbiamo niente da apprezzare perché non arriverà niente"......anticipo subito la risposta. .....non mi riguarda è non mi interessa. ....senza polemica. ....sino onesto ed è la nuda e cruda verità.
Viva l'onesta, se voi del nord non vi beccate nulla a me non importa nulla..
Come a quelli del nord non importa nulla quando li nevica e qui piove a secchiate perché tira lo scirocco.. Stesso discorso per l'adriatici, se nevica da voi e qui c'è il sole me ne faccio una ragione e pace, se qui nevica e da voi non fa niente, "raro", sono contento e mi godo la neve.
QUOTONE!!!!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Il rodano non è sinonimo di marittimo ma è tutto ciò che entra da lì e da lì possono entrare anche le masse continentali, vedi Dicembre 2010.adry023 ha scritto:ma chi sta facendo pregiudizi! guarda io non vi capisco e non vi seguo proprio! il gelo continentale che a voi tanto piace su 10 volte che lo fa 1 volta puo andar bene per il tirreno 9 rimane confinato sul adriatico e al sud come nel attuale irruzione non lo dico io ma la statistica, per avere un inverno con neve collinare e sulle montagne del lazio ci vuole il rodano!Burian2012 ha scritto:Se il gelo da est/nord-est entra dal rodano o doppia entrata è neve e gelo anche per il tirreno.adry023 ha scritto:mamma mia come state oh! uno parla di dinamiche che portano situazioni interessanti sul lazio e subito gli viene messo in bocca cose che non ho mai detto! non è colpa mia se la conformazione territoriale italiana fa si che da est io che abito sul tirreno non becco nulla e quando viene da ovest chi sta est prende spesso la sola!
Dipende da come entra.
-
bufera genzanese
quoto tutto,punti,virgole,accenti,ecc grandeadry023 ha scritto:ma chi sta facendo pregiudizi! guarda io non vi capisco e non vi seguo proprio! il gelo continentale che a voi tanto piace su 10 volte che lo fa 1 volta puo andar bene per il tirreno 9 rimane confinato sul adriatico e al sud come nel attuale irruzione non lo dico io ma la statistica, per avere un inverno con neve collinare e sulle montagne del lazio ci vuole il rodano!Burian2012 ha scritto:Se il gelo da est/nord-est entra dal rodano o doppia entrata è neve e gelo anche per il tirreno.adry023 ha scritto:mamma mia come state oh! uno parla di dinamiche che portano situazioni interessanti sul lazio e subito gli viene messo in bocca cose che non ho mai detto! non è colpa mia se la conformazione territoriale italiana fa si che da est io che abito sul tirreno non becco nulla e quando viene da ovest chi sta est prende spesso la sola!
Dipende da come entra.
Premesso che il mio post non vuole essere polemico; è solo una considerazione scientifica riguardo la possibile quota neve del prossimo evento.Burian2012 ha scritto:Scusa Scand+ mi spiegheresti con un esempio pratico cosa metti al posto di Theta, mi è sempre piaciuta la fisica!
nella formula nel termine (Theta-E) si pone la temperatura potenziale equivalente, caratterizzata nel post.
Un saluto
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Questo tuo intervento fa capire, semmai ce ne fosse ancora bisogno, la pochezza del tuo essere.nevofilo80 ha scritto:pieno di professori che vogliono conoscere il clima di roma quando non sanno neanche dove si trova ostia o cerveteri
studiare la geografia non farebbe male .e a questo punto mi auguro una mega sciroccata in adriatico e nevone al nord vedi come piagnete e sbeffeggiate di meno .un saluto a tutti i romani e laziali
alla prossima fate passare la voglia
se volete lezioni di clima di roma e dintorni chiedete che vi rispondiamo
certo che trovate pagine di veleni e di polemiche....quando si postano certi commenti...lo si fa solo per creare queste cose...perchè se non scherza come scrivevo prima lo si fa per far inc.........o per provocare...questo dovrebbe essere un td per vedere e capire le evoluzioni nel breve e nel medio....e per quel che conta nel long.... fine OTRobertino ha scritto:MeteoLive: Notizie delle ultime ore
Le Alpi di confine dell'Alto Adige nei giorni scorsi hanno fatto il pieno di NEVE: qui a Casere in alta Valle Aurina l'innevamento è ottimo, fa molto freddo ma il cielo è serenissimo: Link
Nelle prossime ore possibile localizzazione delle NEVICATE sul Piemonte e sull'ovest della Lombardia, venti da est anche tesi sul Triveneto con nuovo sensibile calo termico, a tutte le quote. Continuerà intanto a nevicare a tratti sul medio e sul basso Adriatico.
Debole nevischio fine in prossimità delle Prealpi lombarde e dell'alta pianura, con temperature ancora lievemente sotto lo zero. Nevica a Bergamo. Debole nevischio segnalato anche nella zona di Novara.
Segnalata NEVE ad Abano Terme nel Padovano. Nelle prossime ore i fenomeni dovrebbero traslare verso la Lombardia.
PADOVANO: si segnala neve intermittente con attecchimento al suolo, specie nell'alta, stante le basse temperature e le strade ghiacciate.
Qualche simpatico forumista nord italico mi sa che non ci dice la verità su come stanno le cose nelle lore montagne
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Fammi l'esempio pratico di quanto è il valore di Theta?scand++ ha scritto:Premesso che il mio post non vuole essere polemico; è solo una considerazione scientifica riguardo la possibile quota neve del prossimo evento.Burian2012 ha scritto:Scusa Scand+ mi spiegheresti con un esempio pratico cosa metti al posto di Theta, mi è sempre piaciuta la fisica!
nella formula nel termine (Theta-E) si pone la temperatura potenziale equivalente, caratterizzata nel post.
Un saluto
Dillo ai simpatici forumisti nordici che da giorni ci augurano richiami sciroccalitrillo75 ha scritto:certo che trovate pagine di veleni e di polemiche....quando si postano certi commenti...lo si fa solo per creare queste cose...perchè se non scherza come scrivevo prima lo si fa per far inc.........o per provocare...questo dovrebbe essere un td per vedere e capire le evoluzioni nel breve e nel medio....e per quel che conta nel long.... fine OTRobertino ha scritto:MeteoLive: Notizie delle ultime ore