vedo ottimi accumoli superiori al mezzo metro per noi...pala già lucida dal 2012Pinguino70 ha scritto:Nick96 ha scritto:Ma nulla di che leggera sfiocchettata ora 1 grado di temperatura niente da aggiungere strade pulite... io stasera devo andare ad urbino all'universitàPinguino70 ha scritto: Ciao Nick!
Che aria tira a Gubbio? Dovrei venire su stasera.![]()
![]()
Lucida la pala per la prossima settimana!
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:vedo ottimi accumoli superiori al mezzo metro per noi...pala già lucida dal 2012Pinguino70 ha scritto:Nick96 ha scritto: Ma nulla di che leggera sfiocchettata ora 1 grado di temperatura niente da aggiungere strade pulite... io stasera devo andare ad urbino all'università![]()
![]()
Io penso sui 15 max 20 cm
- Pinguino70
Ah ah ah!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:vedo ottimi accumoli superiori al mezzo metro per noi...pala già lucida dal 2012Pinguino70 ha scritto:Nick96 ha scritto: Ma nulla di che leggera sfiocchettata ora 1 grado di temperatura niente da aggiungere strade pulite... io stasera devo andare ad urbino all'università![]()
![]()
La mia da quella volta si è arruginita.
Sottocorona parla in una tv generalista verso una platea che è maggiormente caldofila anzi quasi esclusivamente
ad ogni modo un punto l'ha centrato: la scaldata dei prossimi 2 giorni e mezzo, in realtà già in atto sui settori occidentali, ovviamente di scaldata relativa parliamo visto il gelo dei gg scorsi
più elevata sarà questa scaldata più il primo impulso artico farà molta fatica entrando dal rodano- Carcassonne a portare neve al piano o a quote di sfioramento in quanto non troverebbe un basso strato gelido come in questi giorni...
esso dunque prepara solo il terreno
è l'evoluzione successiva con la rotazione della colata su perno italico, richiamo di aria più fredda questa volta non più dal settore groenlandese ma direttamente dal mare di Barents che potrebbe e dico potrebbe portare la neve a quote pianeggianti con entrata di nucleo di aria fredda artica a tutte le quote dal rodano..i Gm vedono una -12/-14 in entrata dalla Francia nel secondo impulso
esso poi andrebbe a scavare e rialimentare la depressione mediterranea e la successiva rotazione in scand + a risucchiare area questa volta di tipo pellicolare dall'artico russo con chiusura continentale e passaggio da consizioni di freddo a condizione di quasi gelo con neve che a quel punto dove cadrà sarà a quote di pianura
ovviamente le fasi 2 e 3 sono ancora da confermare
ad ogni modo un punto l'ha centrato: la scaldata dei prossimi 2 giorni e mezzo, in realtà già in atto sui settori occidentali, ovviamente di scaldata relativa parliamo visto il gelo dei gg scorsi
più elevata sarà questa scaldata più il primo impulso artico farà molta fatica entrando dal rodano- Carcassonne a portare neve al piano o a quote di sfioramento in quanto non troverebbe un basso strato gelido come in questi giorni...
è l'evoluzione successiva con la rotazione della colata su perno italico, richiamo di aria più fredda questa volta non più dal settore groenlandese ma direttamente dal mare di Barents che potrebbe e dico potrebbe portare la neve a quote pianeggianti con entrata di nucleo di aria fredda artica a tutte le quote dal rodano..i Gm vedono una -12/-14 in entrata dalla Francia nel secondo impulso
esso poi andrebbe a scavare e rialimentare la depressione mediterranea e la successiva rotazione in scand + a risucchiare area questa volta di tipo pellicolare dall'artico russo con chiusura continentale e passaggio da consizioni di freddo a condizione di quasi gelo con neve che a quel punto dove cadrà sarà a quote di pianura
- maximiliano
Avvocato facciamo i seri con quelle termiche proposte oggi dai modelli la neve le pianure o coste del centro sud la vedono con il binocoloiniestas ha scritto:Sottocorona parla in una tv generalista verso una platea che è maggiormente caldofila anzi quasi esclusivamente
- MauroMilan
Ciao "Iniestas" ho letto qualche tua considerazione.
Sono convinto che non mi chiami in causa, ma a volte meglio che lo preciso io.
Non so se "nocerameteouno" o altri dicono le cose in base ai loro desideri.
Meglio che lo precisano loro.
Per quanto riguarda me, tu sai benissimo, che io abito ai 700 metri,ai piedi del monte Cervialto alto 1809 metri.
Pertanto non c'è bisogno di temperature troppo fredde.
Anzi. A me la neve ultima non piace affatto. Mi sono piaciuti i 20 cm. caduti giovedì 5 gennaio, per richiamo umido tirrenico.
Infatti io mi ritengo un tirrenico.
La neve, ove dovessero essere confermate l'emissioni dei modelli, interesserà la mia zona dove probabilmente potremmo ricevere accumuli veramente stile 2012.
Meglio non pensarci.
A me piace tanto la neve. Il freddo che non porta la neve no.
Poi non ti nascondo che la mia cautela è dovuta esclusivamente al fatto che avendo una rubrica meteo nel mio paese, ritengo giusto procedere per gradi.
Però l'istinto è quello di annunciare, con gli amici, che il prossimo evento porterà complessivamente più di un metro nella mia zona (fra l'altro, già l'ho fatto).
Sai come siamo fatti. Una cosa parlare una cosa è scrivere.
Vero avvocà?
Io sto seguendo, e tu lo stai notando, passo passo questa fase invernale(la fortuna è che ho molti giorni di ferie che mi sono state imposte come accumulo non usufruito) e mi fa tanto piacere che possa nevicare anche a Roma.
Questo, se fosse utile ribadirlo, confermerebbe che anche a Bagnoli Irpino, avremo tanta neve.
Ricordi l'Epifania del 6 gennaio 1985?
Nevone a Roma, 70 cm. di neve a Bagnoli Irpino.
Chiarito, ma penso che non c'era di bisogno, il mio concetto, ti auguro a te a nevofilo e a tutti gli altri amici tirrenici del Lazio e delle altre regioni, un buon divertimento per le prossime nevicate, e che le stesse possano interessare anche quote bassissime dei suddetti territori.
Con la solita stima, il tuo amico Michele
Sono convinto che non mi chiami in causa, ma a volte meglio che lo preciso io.
Non so se "nocerameteouno" o altri dicono le cose in base ai loro desideri.
Meglio che lo precisano loro.
Per quanto riguarda me, tu sai benissimo, che io abito ai 700 metri,ai piedi del monte Cervialto alto 1809 metri.
Pertanto non c'è bisogno di temperature troppo fredde.
Anzi. A me la neve ultima non piace affatto. Mi sono piaciuti i 20 cm. caduti giovedì 5 gennaio, per richiamo umido tirrenico.
Infatti io mi ritengo un tirrenico.
La neve, ove dovessero essere confermate l'emissioni dei modelli, interesserà la mia zona dove probabilmente potremmo ricevere accumuli veramente stile 2012.
Meglio non pensarci.
A me piace tanto la neve. Il freddo che non porta la neve no.
Poi non ti nascondo che la mia cautela è dovuta esclusivamente al fatto che avendo una rubrica meteo nel mio paese, ritengo giusto procedere per gradi.
Però l'istinto è quello di annunciare, con gli amici, che il prossimo evento porterà complessivamente più di un metro nella mia zona (fra l'altro, già l'ho fatto).
Sai come siamo fatti. Una cosa parlare una cosa è scrivere.
Vero avvocà?
Io sto seguendo, e tu lo stai notando, passo passo questa fase invernale(la fortuna è che ho molti giorni di ferie che mi sono state imposte come accumulo non usufruito) e mi fa tanto piacere che possa nevicare anche a Roma.
Questo, se fosse utile ribadirlo, confermerebbe che anche a Bagnoli Irpino, avremo tanta neve.
Ricordi l'Epifania del 6 gennaio 1985?
Nevone a Roma, 70 cm. di neve a Bagnoli Irpino.
Chiarito, ma penso che non c'era di bisogno, il mio concetto, ti auguro a te a nevofilo e a tutti gli altri amici tirrenici del Lazio e delle altre regioni, un buon divertimento per le prossime nevicate, e che le stesse possano interessare anche quote bassissime dei suddetti territori.
Con la solita stima, il tuo amico Michele
-
Gabriele95
pianure e coste per ora non in gioco ma è innegabile che con queste carte le colline laziali umbre e toscane vedranno la neve il che gia questo mi basta per essere felice, qui i castelli romani sono oramai anni che non vedono una nevicata con accumulo cosa che invece in passato accadeva tutti gli anni
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- MauroMilan