Sei un apersona preparatissima, tra i primi del forum, ma "scusa" dei danni non ha senso. La neve fa danni ovunque tanto peggio al piano anche in centro. Non esistono posti in cui la neve è inutile, altrimenti sarebbero out tutte le colline e le pianure da nord a sudiniestas ha scritto:nocerameteouno ha scritto:michele57 ha scritto:Qualche considerazione sull'emissione dello "00" di GFS.
Run che definitivamente si allinea agli europei.
Situazione simile a eventi del passato, quali? Aspettiamo i prossimi giorni e capiremo meglio.Freddo distribuito in maniera da premiare un pò tutte le zone italiane.Soprattutto al nord-Italia.Meno l'estremo sud.
Non dimentichiamoci che fino ad una tempistica affidabile, si tratta di aria fredda artica e che con la stessa, non c'è bisogno di molto freddo per far nevicare a quote basse.
Il nord a livello di prc. è, al momento, più penalizzato rispetto agli altri territori italiani.
Quanto alle mappe egregiamente illustrate, delle prc. io credo che hanno solo una valenza di tendenza. In realtà nei prossimi giorni si capirà meglio anche questo aspetto.
In ultimo, mi riferisco ad Iniestas, la cui disamine è sempre coerente, lascerei alle istituzioni addette ad eventuali momenti di disagio che dovrebbero intervenire nella prossima settimana.
Apprezzabile l'intento, ma io ci andrei piano con questi "allarmi" che vanno valutati solo in tempistiche più a ridosso degli eventuali avvenimenti.
Sì, eventuali, perché a mio modesto parere, se l'impianto sembrerebbe confermato nella sua prima parte, va valutato al meglio nei prossimi giorni per l'evoluzione che va oltre le 120 ore, al massimo 144.
Questo è il mio umile, e sereno parere.
Rispondo su questo intervento di Michele e confermo che è tutto da valutare. Alessio Grosso stamane docet e non vado oltre altrimenti vedendo il run di controllo e run perturbatori dovrei parlare di persistenza magari un pochino allargata. Una piccola ed effimera partentesi solo da giovedì a domenica. Saluti
Il run di controllo è identico all'ufficiale in tempistiche accettabili, con due nuclei artici in ingresso dal rodano e poi chiusura continentale
faresti prima a dire che la configurazione non ti piace perché non arriva la -12 direttamente in Campania e centro sud adriatico e perché questa configurazione non fa nevicare sulle coste delle regioni centro meridionali..
peccato che magari po0rta la neve quasi al piano o forse al piano in alcune regioni esclude dall'ultima ondata e magari risparmia di danni ulteriori la puglia, l'Abruzzo, la Basilicata, la Campania
diciamo le cose come stanno
Cmq a me non interessa, adesso è il vostro turno ed è giustissimo ma per favore non diciamo cavolate