Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

Ottimi aggiornamenti allineamento dei modelli a distanze buone, ora abbiamo bisogno di conferme nelle prossime 24h... amici romani, laziali e tirrenici sembra essere arrivato il nostro momento... devo 50 euri a iniestas per comprare il cappotto a demasi :lol:
NeveAquila

Messaggio da NeveAquila »

Blizzard90A ha scritto:
erboss ha scritto:Run bellissimo senza bisogno di scomodare distanze siderali
Il gelo stavolta entra dalle porte giuste :D
Gli effetti li vedremo strada facendo, ma non prima di domenica.
Stavolta si fa sul serio, beh ho sbagliato alla grande su gennaio e sono contento 8)
Solo chi non fa non sbaglia mai. E mi pare sia successo di sbagliare totalmente Gennaio anche ad espertoni su altri siti...intendo quelli che si raccontano da soli di essere bravi :roll:
adry023

Messaggio da adry023 »

la distanza temporale è ancora lunga ma se dovessero confermare anche nei prossimi giorni deve scattare l'allerta per i paesi di collina e montagna piu difficilmente raggiungibili perche la situazione non sarebbe bella per niente!
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Nickaud ha scritto:
Dani9 ha scritto:Carte da nevone tirrenico! Sono contento per voi :) Vediamo se poi rientra qualcosa anche per noi adriatici
Molto bene per loro è sinceramente sono contento. A mio avviso prende anche noi.
Tu dici? Il gelo fa un giro clamoroso se ne va a nord-ovest.. ma comunque sono carte a 200 ore naturalmente possono cambiare tranquillamente
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

io lascerei perdere i riti scaramantici perché la situazione peraltro è seria

come vedete sono un po' cambiato da aromanonevica, anche perché ho due bimbi piccoli e un terzo in arrivo a breve e le cose le seguo con uno spirito un po' diverso

la tempistica è dentro una fascia di affidabilità, perché l'innesco è sotto le 140 ore

inoltre c'è orami convergenza modellistica

ovviamente la seconda parte quella più cruda può essere suscettibile di variazioni, ma l'impianto sembra essere molto verosimile

per adesso godiamoci 2 giorni di limbo, poi valuteremo pian piano gli effetti
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Nickaud ha scritto:
Dani9 ha scritto:Carte da nevone tirrenico! Sono contento per voi :) Vediamo se poi rientra qualcosa anche per noi adriatici
Molto bene per loro è sinceramente sono contento. A mio avviso prende anche noi.
Tu dici? Il gelo fa un giro clamoroso se ne va a nord-ovest.. ma comunque sono carte a 200 ore naturalmente possono cambiare tranquillamente
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

È aria artico marittima come si fa a parlare di gelo?
Forse nella fase successiva con chiusura continentale allora sì.
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

iniestas ha scritto:io lascerei perdere i riti scaramantici perché la situazione peraltro è seria

come vedete sono un po' cambiato da aromanonevica, anche perché ho due bimbi piccoli e un terzo in arrivo a breve e le cose le seguo con uno spirito un po' diverso

la tempistica è dentro una fascia di affidabilità, perché l'innesco è sotto le 140 ore

ovviamente la seconda parte quella più cruda può essere suscettibile di variazioni, ma l'impianto sembra essere molto verosimile

Bravo iniestas.
Situazione molto seria.
Abruzzesi e marchigiani in particolare devono seguire gli aggiornamenti assolutamente.
Auguri per il terzo bimbo in arrivo :D
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Carte proprio da toccata e fuga dell'Inverno sull'Italia... come qualche articoletto di qualche giorno fa.. si, si.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Dani9 ha scritto:
Nickaud ha scritto:
Si Dani, con questa configurazione barica si formano minimi ovunque :lol:
È evento. Le prp ci sono, le termiche anche (più o meno). Fidati
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Per noi solite carte orrende. Inverno da cancellare.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

iniestas ha scritto:io lascerei perdere i riti scaramantici perché la situazione peraltro è seria

io 2 poi ho messo la tv in camera ahaha
Alby79

Messaggio da Alby79 »

Peter94 ha scritto:Io invece sono a 430 m in Valbelluna, con Prealpi a sud e Dolomiti a nord.
Devo anch'io continuare a preoccuparmi, anche tutto il nordest fino a 2600 m per la neve vero?
Si preoccupiamoci che non vedremo nemmeno un fiocco, incredibile ,saltati pieni , da qualsiasi parte arrivi ci salta. Preoccupante tanto quanto i paesi che verranno nuovamente sommersi di neve.
Spero in aggiustamenti ma ormai il trend è questo, pace!!!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Marins76 show ha scritto:Le carte parlano da sole, dicono EVENTO IN ARRIVO.
Paesi di marche e abruzzo verranno sepolti da metrate e metrate di neve.
Anche il tirreno avrà la sua dose e sono felice perchè era ora dopo tante delusioni.
Bisogna stare attenti perchè qua ci vorranno i militari.
Buon proseguimento di giornata a tutti i forumisti.
Bravo Marins la tua previsione su Gennaio sta andando come da te detto. :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Freddo84 ha scritto:Per noi solite carte orrende. Inverno da cancellare.
fin'ora son stato zitto, se devi continuare a lamentarti c'è anche la stanza apposita, prego prego :wink:
Bloccato