I paesi a 800 sono attrezzati le pianure del sud no in puglia non avevano nemmeno le scorte di salepicchio70 ha scritto:spiegami la dinamica per cui si possa evitare lo stato di calamita nelle zone già colpite viste che la criticità esiste per paesi sopra i 800 mt. Inventane un altra.iniestas ha scritto:jackfrost ha scritto:Nonostante tutto l'ufficiale di Reading continua ad essere uno dei più caldi.
In futuro quindi possibile più un allineamento di quest'ultimo a GFS che viceversa, specie sul medio termine.
Da questo momento in poi i Gm entrano in un range di affidabilità buono quindi avremo piccoli aggiustamenti di entrambi
Io voglio tifare per un'entrata occidentale per due motivi: il primo portare un po' di neve anche al nord, il secondo evitare lo stato di emergenza o di calamità maturale persistente nelle solite regioni...buon senso e ragionevolezza dovrebbero prevalere sugli orticellismi
detto questo ritengo importante valutare la mini scaldata delle prossime 48/72 ore sugli effetti di termicizzazione dell'area russa siberiana meridionale e baltico settentrionale
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
4gen85 ha scritto:I paesi a 800 sono attrezzati le pianure del sud no in puglia non avevano nemmeno le scorte di salepicchio70 ha scritto:spiegami la dinamica per cui si possa evitare lo stato di calamita nelle zone già colpite viste che la criticità esiste per paesi sopra i 800 mt. Inventane un altra.iniestas ha scritto:
Da questo momento in poi i Gm entrano in un range di affidabilità buono quindi avremo piccoli aggiustamenti di entrambi
Io voglio tifare per un'entrata occidentale per due motivi: il primo portare un po' di neve anche al nord, il secondo evitare lo stato di emergenza o di calamità maturale persistente nelle solite regioni...buon senso e ragionevolezza dovrebbero prevalere sugli orticellismi
detto questo ritengo importante valutare la mini scaldata delle prossime 48/72 ore sugli effetti di termicizzazione dell'area russa siberiana meridionale e baltico settentrionale
infatti questo dicevo, Emiliano ha chiesto uno stato di emergenza mi pare...
La nuova fase artica sarebbe meno cruenta e meno localizzata, risparmierebbe un po' le zone colpite da questa e porterebbe la neve spalmata in altre regioni...
peraltro la neve non è data soltanto dalla - 20 vicina, in questo caso avremmo GPT più bassi e ciclogenesi anche sul tirreno
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Bella articata che entra dal rodano c'è ne dovrebbero essere di più di queste tutti gli anni,una volta era la normalità!
Ricordo a tutti che si tratta di semplice artico marittima!
Ovviamente io da meridionale come tutti gli altri del centro-sud che vedono neve sui monti con questa carta spero nella fase successiva di continentalizzazione.
Ricordo a tutti che si tratta di semplice artico marittima!
Ovviamente io da meridionale come tutti gli altri del centro-sud che vedono neve sui monti con questa carta spero nella fase successiva di continentalizzazione.
-
Rio
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
qui siamo su un forum di appassionati al 99% della neve, dalla Sicilia al Trentino, non siamo della protezione civile. È come se dicessi speriamo che non nevica a Roma perché in una città come questa porterebbe un mare di disagi. La neve ed il gelo portano disagi sempre ,montagne escluse, se o bianco pensare a questo allora mettiamoci i terremotati i senza tetto gli animali senza riparo e quant'altro. Non mi pare che siamo qui per la neve a 1500 mt, quindi trovo banale certe auspici.iniestas ha scritto:4gen85 ha scritto:I paesi a 800 sono attrezzati le pianure del sud no in puglia non avevano nemmeno le scorte di salepicchio70 ha scritto:spiegami la dinamica per cui si possa evitare lo stato di calamita nelle zone già colpite viste che la criticità esiste per paesi sopra i 800 mt. Inventane un altra.
infatti questo dicevo, Emiliano ha chiesto uno stato di emergenza mi pare...
La nuova fase artica sarebbe meno cruenta e meno localizzata, risparmierebbe un po' le zone colpite da questa e porterebbe la neve spalmata in altre regioni...
peraltro la neve non è data soltanto dalla - 20 vicina, in questo caso avremmo GPT più bassi e ciclogenesi anche sul tirreno