Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Ma come fate a vedere neve al nord con le carte attuali di reading ? Io vedo tutto al centro sud e Phone iniziale al nord e poi freddo sterile ...
Illuminatemi ! Che poi da oggi a giovedì nasceranno nuovi minimi ok ma commentando quelle carte il nord non vede nulla
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno
Lucidare le pale please
Evento a portata di mano per tutti
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

1050 m b ad est

Occhio
Peter94

Messaggio da Peter94 »

iniestas ha scritto:Bgiorno
Lucidare le pale please
Già oliate.
Qui pronte per essere messe via in modo da trovarle in ottimo stato l'anno prossimo. :oops:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

iniestas ha scritto:Bgiorno
Lucidare le pale please
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

GFS affonda di nuovo il lato adriatico, questa volta coinvolgendo pesantemente anche Romagna e Marche.
ECMWF dispensa gelo e neve per tutti con in più un long che lascia intravedere reiterati impulsi gelidi da est state un insistente "colloquio" tra HP nostrana e asiatica. Belle, belle, belle.
ilConte

Messaggio da ilConte »

todos en espana inverno game over a romanonnevica etc etc :lol:
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

jackfrost ha scritto:GFS affonda di nuovo il lato adriatico, questa volta coinvolgendo pesantemente anche Romagna e Marche.
ECMWF dispensa gelo e neve per tutti con in più un long che lascia intravedere reiterati impulsi gelidi da est state un insistente "colloquio" tra HP nostrana e asiatica. Belle, belle, belle.
Tutti tranne il nord ! Con queste mappe
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno.
Vedo i gm, a parte che non mi convincono, e mi faccio un'idea.
Vado a leggere l'articolo di Alessio Grosso e non coincide se non altro per le termiche che io riesco a vedere sia che trattasi di tirreno che di adriatico.
Vado a vedere le precipitazioni ed in effetti non vedo scorrere grande acqua ma solo rigagnoli che si evaporano nella grande sete del Nord.
Stiamo parlando di configurazioni? Bene. Il resto verrà dopo: bene. Altrimenti non vedo fondato questo entusiasmo.
Semmai mi entusiasma un hp di valori elevati che si inizia a vedere ad est: sono convinto che tra qualche giorno di questo parleremo.
Mia opinione personale senza togliere niente ai ragionamenti che ho letto poco anzi.
Buona giornata
neve71

Messaggio da neve71 »

LO SAPEVO. INVERNO GAME OVER !!! :lol:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Danielebg ha scritto:
jackfrost ha scritto:GFS affonda di nuovo il lato adriatico, questa volta coinvolgendo pesantemente anche Romagna e Marche.
Tutti tranne il nord ! Con queste mappe
Purtroppo riguardo alla neve neve hai ragione; per quanto tutti saremo sotto una severa fase di gelo il sud delle Alpi rimarrà al riparo dalle precipitazioni tranne il nord-est che vedrà comunque una breve fase nevosa.
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Speriamo in un ulteriore ovest shift di 500 km, così prende finalmente il nord Italia. Per ora carte mediocri.
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Speriamo in un ulteriore ovest shift di 500 km, così prende finalmente il nord Italia. Per ora carte mediocri.
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
Vado a leggere l'articolo di Alessio Grosso e non coincide se non altro per le termiche che io riesco a vedere sia che trattasi di tirreno che di adriatico.
Vado a vedere le precipitazioni ed in effetti non vedo scorrere grande acqua ma solo rigagnoli che si evaporano nella grande sete del Nord.
Stiamo parlando di configurazioni? Bene. Il resto verrà dopo: bene. Altrimenti non vedo fondato questo entusiasmo.
Semmai mi entusiasma un hp di valori elevati che si inizia a vedere ad est: sono convinto che tra qualche giorno di questo parleremo.
Mia opinione personale senza togliere niente ai ragionamenti che ho letto poco anzi.
Buona giornata
Molti run perturbatori dell'americano non sono male nocera
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
Buona giornata
Non ho ben capito il tuo discorso..
Bloccato