O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
LeBronIppo

Messaggio da LeBronIppo »

luca90 ha scritto:
LeBronIppo ha scritto:
luca90 ha scritto:ee vabbòò ma finitela di bisticciare per la neve al Nord e Sud vaccaboia, chi ce l'ha se la goda chi non ce l'ha... eccomi, sappiamo dell'attuale situazione e cerchiamo di valutare le possibilità che ci vengono elaborate dai Gm senza troppi patemi. :D
Si Luca hai ragione scusa. Solo che scriveva boiate con aria strafottente volendo sapere il nostro clima senza viverci e mi ha dato fastidio.
Chiusa qua ;)
Non devi chiedermi scusa ti pare, è che almeno sin qui nel thread si respirava aria tranquilla cercando di analizzare la situazione-evoluzione per le nostre zone che purtroppo al momento non vivono un buon periodo in relazione alle precipitazioni e sarebbe piacevole si continuasse su questa linea. Lasciamo certe diatribe altrove altrimenti rischiamo minestroni di lagne e nessuno capisce più na bega di meteo! :wink:

Allo Ziotav, vaccaboia ahahahah se rode ma purtroppo questo è e questo ci tocca analizzare, sperando che prima o poi una bella bordata nevosa ci arrivi anche a noi 8)
Giusto ;) hai perfettamente ragione! Però mi rode assai vedere Porto Cesareo con 30 cm ed io sul Basso Piemonte il marrone :cry: :?:
Purtroppo per quest'anno sarà veramente difficile assistere ad una bella nevicata di 30/40 cm qui da noi, ma almeno che il trend cambi per il prossimo Inverno, anche se questo è un ciclo...ed è iniziato appena da 4 anni, e sai bene che potrebbe durare benissimo un decennio...! Non sto dicendo che accadrà così, ma se accadesse non ci sarebbe nulla di strano.
Perché 1 no, ma 4 Inverni di fila pro centro-sud fanno una prova.
Ciao Luca ;)
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

LeBronIppo ha scritto:
luca90 ha scritto:
LeBronIppo ha scritto: Si Luca hai ragione scusa. Solo che scriveva boiate con aria strafottente volendo sapere il nostro clima senza viverci e mi ha dato fastidio.
Chiusa qua ;)
Non devi chiedermi scusa ti pare, è che almeno sin qui nel thread si respirava aria tranquilla cercando di analizzare la situazione-evoluzione per le nostre zone che purtroppo al momento non vivono un buon periodo in relazione alle precipitazioni e sarebbe piacevole si continuasse su questa linea. Lasciamo certe diatribe altrove altrimenti rischiamo minestroni di lagne e nessuno capisce più na bega di meteo! :wink:

Allo Ziotav, vaccaboia ahahahah se rode ma purtroppo questo è e questo ci tocca analizzare, sperando che prima o poi una bella bordata nevosa ci arrivi anche a noi 8)
Giusto ;) hai perfettamente ragione! Però mi rode assai vedere Porto Cesareo con 30 cm ed io sul Basso Piemonte il marrone :cry: :?:
Purtroppo per quest'anno sarà veramente difficile assistere ad una bella nevicata di 30/40 cm qui da noi, ma almeno che il trend cambi per il prossimo Inverno, anche se questo è un ciclo...ed è iniziato appena da 4 anni, e sai bene che potrebbe durare benissimo un decennio...! Non sto dicendo che accadrà così, ma se accadesse non ci sarebbe nulla di strano.
Ciao Luca ;)
amico mio, rode a me, figurati a te....
sono daccordo al 100%.... :wink:
LeBronIppo

Messaggio da LeBronIppo »

Artic Winter ha scritto:
LeBronIppo ha scritto:
luca90 ha scritto: Non devi chiedermi scusa ti pare, è che almeno sin qui nel thread si respirava aria tranquilla cercando di analizzare la situazione-evoluzione per le nostre zone che purtroppo al momento non vivono un buon periodo in relazione alle precipitazioni e sarebbe piacevole si continuasse su questa linea. Lasciamo certe diatribe altrove altrimenti rischiamo minestroni di lagne e nessuno capisce più na bega di meteo! :wink:

Ciao Luca ;)
Sono stato 3 anni fa in vacanza a Punta Prosciutto, pochi km da Porto Cesareo, spiaggia e mare da INCANTO, 39 gradi e 35 all'ombra, ti abbronzavi sotto l'ombrellone...e adesso vedo foto delle ondicelle che si infrangono su 30 cm si neve...e poi noto che da me sono caduti 3 cm da Febbraio 2016 ad oggi...non sai quanto mi fa male :cry:...anche se fa un'impressione straordinaria vedere Porto Cesareo così!
Ciao Artic, buona notte :) e sogni bian...ah no scusa marroni :lol:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

LeBronIppo ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
LeBronIppo ha scritto: Giusto ;) hai perfettamente ragione! Però mi rode assai vedere Porto Cesareo con 30 cm ed io sul Basso Piemonte il marrone :cry: :?:
Ciao Luca ;)
Sono stato 3 anni fa in vacanza a Punta Prosciutto, pochi km da Porto Cesareo, spiaggia e mare da INCANTO, 39 gradi e 35 all'ombra, ti abbronzavi sotto l'ombrellone...e adesso vedo foto delle ondicelle che si infrangono su 30 cm si neve...e poi noto che da me sono caduti 3 cm da Febbraio 2016 ad oggi...non sai quanto mi fa male :cry:...anche se fa un'impressione straordinaria vedere Porto Cesareo così!
Ciao Artic, buona notte :) e sogni bian...ah no scusa marroni :lol:
:lol: :lol:

notte lebron...
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Come vedete voi del nord i nuovi aggiornamenti di ecmwf??
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Danielebg ha scritto:Come vedete voi del nord i nuovi aggiornamenti di ecmwf??
Freddo, ma no un granché per le precipitazioni.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao Daniele io credo che tutto dipenderà da quanto l'aria da est riuscirà a sfondare ad ovest....reading mostra un moto antizonale continuo.....io credo che la situazione sia tutt'altro che definita....vedremo
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

magiadellaneve ha scritto:Ciao Daniele io credo che tutto dipenderà da quanto l'aria da est riuscirà a sfondare ad ovest....reading mostra un moto antizonale continuo.....io credo che la situazione sia tutt'altro che definita....vedremo
In altri forum vedo un entusiasmo eccessivo ..io lo vedo come voi ..un semplice tassello che allontana almeno l'hp ma va delineato è migliorato per coinvolgere il nord come merita e necessita
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Cià bestiacce! Vediamo di farci sto snowpolverata casting :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:Cià bestiacce! Vediamo di farci sto snowpolverata casting :lol:
:mrgreen: :mrgreen:
Qui nuvoloso, -6°.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Gelicidio su buona parte del Veneto (Padova/Vicenza/Verona) situazione pericolosissima, A4 direzione Venezia bloccata per incidenti a catena
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Qui nuvoloso e -2, fai poco il gradasso Lities :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Tein80 ha scritto:Gelicidio su buona parte del Veneto (Padova/Vicenza/Verona) situazione pericolosissima, A4 direzione Venezia bloccata per incidenti a catena
Ostrèga! Questa e una situazione poco felice :roll:
hareito

Messaggio da hareito »

Peter94 ha scritto:
Danielebg ha scritto:Come vedete voi del nord i nuovi aggiornamenti di ecmwf??
Freddo, ma no un granché per le precipitazioni.
per quel che riguarda il nord-est solo freddo.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:Qui nuvoloso e -2, fai poco il gradasso Lities :lol: :lol:
Peccato non avere una pertubazione seria, sai con questo cuscinone quante soddisfazioni avrebbe avuto anche per la pianura :wink:
Rispondi